Oui, mon frere
di EmmaStarr

24/06/14, ore 12:20

Hey là! Sono tornata dagli inferi per tormentarti di nuovo con le mie recensioni!!! Questa ff l'avevo letta tipo secoli fa (circa 7-8 mesi, ma a me sono sembrati secoli u.u) e mi era piaciuta tantissimo. Qualche giorno fa avevo visto un programma sulla rivoluzione francese e allora mi era venuta in mente questa ff e non potevo più astenermi dal recensire. Come al solito non ci hai deluso! Hai una scrittura fantastica, e anche se non mi ricordavo che questa fic era tua, l'ho riconosciuta dal modo in cui scrivi. Credo che tu sia la più brava scrittrice di cui io abbia letto su EFP (forse te l'avevo già detto in recensioni precedenti, boh). Ma non immaginavo che tu vedessi anche nel futuro! Del tipo, ci hai preso in pieno, Sabo è davvero un rivoluzionario! Cioè, so che lo sai già e quindi non ha senso dirtelo, però trovo fantastico il fatto che tu avessi già "predetto" tutto!
(P.s. erano secoli che non leggevo una fanfiction con Ace e Rufy così IC... Bel lavoro! ;))

12/01/14, ore 13:56

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHH!
Qualuno mi salvi, credo che potrei piangere!
NOW KISSSSSSSSSSSSSSSSSS!
Scusa, volevo dirlo dall'inizio anche se non ha senso ma io sto rotolando, io- io non so cosa dire!
A parte che amo il tema della Rivoluzione Francese e trovo meravigliosa la tua idea di inserire in questo contesto la 'chiamalacomevuoi' di Rufy e Ace! Con i Mugiwara di sottofondo! E Rufy a capo della Rivoluzione! E che salva Ace! E che Ace gli promette di diventare auo fratello e 'tuttoquellochevuole'!
Rotolo, rotolo per tutto ció!
È scritto benissimo, fatto tutto benissimo, scorrevole e vellissima!
Mi é piaciuta un sacco, davvero!
Ti giuro, me la rileggo e mi squaglio davanti alla dolcezza di questi due e da come hai sviluppato la vicenda!
Awwwww, ma ti giuro che- che... Wow!
Vorrwi essere più seria ma sto gongolando. Non riesco a smettere!
Prendo fiato e... Ricomincio!
Complimenti, non smetteró mai di dirtelo!
Un abbraccione grande :3
Ace.

25/10/13, ore 15:02

Bellissima! Mi è sempre piaciuto il periodo della Rivoluzione Francese, e questa storia lo riprende benissimo. Inoltre è scritta davvero bene, mi ha davvero emozionato! Il rapporto tra Ace e Rufy è ben raccontanto e molto realistico. Spero che avrà molto successo. :D
Zefiria

24/10/13, ore 23:27

HAPPA! EMMA TI ADORO!!!!!!!!!! questa storia è bellissima giuro le storie in italiano più belle fra ace e rufy le hai scritte tutte tu! ma dove sei stata fin ora? questo fandom e noi amanti dei fratelli d avevamo DAVVERO bisogno di te! è un au molto originale ma allo stesso tempo mantiene gli elementi originali migliori e questo equliblio perfetto fra originale e nuovo tipica del tuo stile mi piace un casino! e poi anche de adoro il fluff fra questi due sia da adulti che da bambini mi piace che ace al inizio mostri anche con Rufy il suo carattere scontroso e da duro,non so perchè ma in un contesto in cui questi due non crescono insieme come l'originale e si conoscono da adulti o tipo una cosa simile mi piace immaginarmi ace scontroso da adulto simile da bambino.Ovviamente però ho amato anche verso la fine quando inizia ad addolcirsi e lentamente a cambiare atteggiamento, ho sempre trovato questo "doppio" lato della personalità di ace molto intrigante,mi piace pensare che sia "pericoloso" da adulto tipo trafy ma abbia anche un alto dolce che rufy solo riesce a tirargli fuori,così sono ancora più carini!
le uniche note dolenti sono che non c'è un pò di romanticismo ma pazienza, a dire il vero io credo che per come l'hai scritta ma anche in generale nelle altre storie non sia così categorico l'assenza di romanticismo, io per esempio anche se ci ho visto solo un bel rapporto d'amicizia ho "sentito" che sotto potrebbe anche esserci del altro o svilupparsi in qualcosaltro.
Insomma non so se sia voluto o involontario ma nelle tue storie e in questa sopratutto anche se non gli descrivi come coppia non sei comunque categorica,non dici sono amici e basta,così uno può apprezzargli sia solo come fratelli (chi li ama solo così) e immaginarli vedere anche del altro (come me).L'importante anche se non sono una coppia e il loro rapporto non si sviluppa in questo senso e che ace e rufy rimangano comunque le perosne che si amano di più fra loro.
Altra pecca,il fatto e che questa storia si PURTROPPO solo un one short è un peccato, perchè avrebbe il potenziale per essere una long come l'altra che stai scrivendo,e anche il finale non sembra così categorico, anzi sembra lasciar presagire l'inizio.Non e che più avanti scriverai qualcosa di più lungo partendo da qui?

24/10/13, ore 21:34

Fantastica!!!! Se poi aggiungi il fatto che io amo il periodo della Rivoluzione Francese, il punteggio si alza notevolmente!!!
Mi è piaciuto come hai sviluppato il personaggio di Ace e l'immagine di Rufy così piccolo con un peso sulle spalle così pesante è davvero magnifico.
all'inizio pensavo che fosse Dragon a comandare i rivoltosi, ma poi sono contenta che si sia evoluta così.
Unico rimprovero: dovevi farla più lunga!!!:)
Complimenti. A presto. C.S.