228 lune, solo perché tu lo sappia
di DanzaNelFuoco

10/02/14, ore 14:57

Dio non hai idea della tenerezza e della malinconia che mi è salita in gola emi ha stretto il cuore nel leggere queste poche righe. Ripensare a tutta la storia di Teddy è qualcosa di insopportabile, fa male pensare ad una cosa del genere, ma è in un qualche modo bello che sia riuscito a esprimerglielo. Dio è straziante rileggerla,ma è talmente bella che non riesco ad evitarlo. *piange disperatamente*
-Ipse

07/02/14, ore 13:39

Sigh, sto per piangere. T___T
Intanto, azzeccatissima l'idea di contare il tempo non in anni o mesi ma in "lune", che era quello che scandiva l'esistenza di Lupin, costretto a mettere in pausa la sua vita ogni volta che il licantropo prendeva il sopravvento sull'uomo, ad ogni luna piena. Ben scelti anche i momenti che il giovane Teddy elenca nella propria mente per il padre defunto, particolarmente quando ricorda gli insegnamenti di Bill e il tentativo dello stesso Bill di farlo fuori per essere uscito con sua figlia! xD
Terribilmente triste scoprire nel finale che la riflessione era ispirata dal fatto che Teddy si stia sposando e gli manca suo padre.
Mi piace comunque che tutto mantenga quel tono un po' strano, dolorosamente sarcastico e amaro, con quel "tanto perché tu lo sappia" con cui Teddy finge indifferenza per proteggersi dal dolore cocente della perdita del padre per cui prova un misto di amore e rabbia da "abbandono" (sintetizzata egregiamente in quel "non so se ne valeva la pena...).

14/01/14, ore 15:18

Una luna sarebbe un ciclo lunare (da nuova a piena e viceversa), giusto? Quindi, se ogni luna equivale ad un mese... Teddy Lupin si è sposato a diciannove anni! Assolutamente fuori di testa, soprattutto considerando che non è certo nato nel 1800. Peggio per lui.
Recriminazioni più o meno utili a parte, di questo piccolo racconto introspettivo mi è molto piaciuto questo filo conduttore che è il tempo scandito non dagli anni ma dalle lune. Sarà "roba" da mannari?
Per quanto riguarda la reazione del padre della sposa, è totalmente normale, e comunque dopo quasi due anni di fidanzamento si sarà di certo messo il cuore in pace (e almeno così Lupin jr. avrà una famiglia tutta per sé).
"Solo perché tu lo sappia"... E come conta di farglielo sapere, dato che dubito si ricevano gufi nell'aldilà?
Bene (punti di vista, immagino), dopo aver ampiamente ed inutilmente sproloquiato, mi congedo riservandomi di leggere altro di tuo.
Con piacere ed alla prossima,
BD

p.s.: mi dimenticavo di segnalare la mancanza di una "i" nella frase: Sono adulto e non mi ha(i) visto crescere

24/10/13, ore 20:43

Bella storia, bella idea, anche se un po' mi stupisce che Teddy porta rancore verso il padre, mentre lui si è sacrificato per l'intero mondo magico... e quindi anche per lui.
E niente verso Ninfadora?
Comunque per me il titolo è troppo strano; ho calcolato che duecentoventotto lune sono otto anni...
Questa volta passa che hai scritto in cifre, visto che 228 era la chiave di tutto il discorso.
Con affetto,
Bolide