momenti d'amore weasley
di impossible_love

24/10/13, ore 21:19

Ciao :) Come potrai notare dal colore della bandierina, questa non è una recensione positiva, ti invito a non prendere i miei commenti come delle offese, ma piuttosto come dei consigli. La prima cosa da correggere è la mancanza della lettera maiuscola, necessaria dopo un punto, per i nomi propri ( Hermione, Fred, Ginny, ...) e  i cognomi ( Weasley, Granger, ...), inoltre sono presenti numerosi errori , ne cito solo alcuni:
-  ai piedi del suo letto accupato dal gemello weasley => occupato, non accupato.
-  ginny si è addormentava mentre parlava  => tempo verbale sbagliato, bisogna sostituire addormentava con addormentata.
- una bella chiacchierata  io e t, e fred => errore di battitura, dovrebbe essere " io e te".
-  neanche la mamma avvolte ci riesce => sbagliato, forma corretta: "a volte".
- da due anni ormai  ,m ala ragazza non sospettava nulla.
quel natale del sesto anno di hermione era andata dai weasley... come quasi ogni anno. come il suo miliore amico harry => hai fatto un grave errore confondendo i vari soggetti delle frasi, inoltre vi è un errore di battitura e bisogna sostituire "miliore" con "migliore".
- dei litigi di lui con suo tesso gemello
- ma non questo a creare dei
Potrei continuare all'infinito probabilmente, gli errori, di battitura o meno, sono davvero troppi, dovresti rileggere più volte il testo prima di pubblicare una storia e magari farti aiutare da qualcuno con la grammatica.
La punteggiatura è completamente sbagliata, i punti di sospensione sono tre, non due o quattro, e al termine delle frasi bisogna inserire un punto. Le virgole sono quasi del tutto assenti e le poche presenti sono inserite a casaccio o accompagnate da spazi enormi che fanno perdere completamente il filo logico della frase. Ti invito quindi a revisionare attentamente il testo e a prendere in considerazione l'idea di rivolgerti ad una beta-reader.
Spero che questa mia recensione ti aiuti :)
Un bacio,
Del ♥