Slice of Life-Naruto
di Muccachan

03/01/14, ore 16:41

è vero, trovare il regalo giusto per Natale è sempre difficile u.u ma credo che questa volta Sakura ci abbia preso: Il Piccolo Principe è uno dei libri di letteratura per l'infanzia più belli che siano mai stati scritti; anche se l'idea del peluche non era male, in fondo. Sakura non mi piace (ma proprio per niente), ma in questa storia era meno insopportabile di quanto non sia in realtà (forse perché l'hai resa più somigliante ad Hinata di quanto non sia in realtà, e io adoro Hinata). Sasuke, invece, è il solito impalato u.u Comunque nel complesso la storia è molto carina e dolciosa =)
Il prompt è stato utilizzato in maniera adeguata, e la storia è scorrevole e priva di errori.
Alla prossima ^^
areon <3

09/12/13, ore 00:09

Premesso che inizialmente mi era venuto il dubbio che avessi già usato questo prompt nella seconda storia, quindi ho verificato e appurato che ricordavo male xD Ciò detto, il prompt è stato utilizzato in maniera adeguata, poichè hai inserito nella storia i dolci sia come pasticcini, sia come dolcezza dei ricordi (il che è stato un tocco di stile, a mio parere).
Lo stile è molto buono, ma non si capisce bene quando sia ambientata la storia: con Itachi che si perde nei ricordi in quella maniera sembra quasi che si sia già unito all'Akatsuki da molto, ma poi c'è Sasuke che gli ruba il dolce, il che fa pensare che siano ancora bambini... Insomma, la conclusione mi ha lasciata alquanto perplessa. Per il resto, Itachi mi sembra un tipo abbastanza riflessivo, e Sasuke è sufficientemente dispettoso da voler rubare il dolce del fratello, quindi entrambi mi sembrano IC. =)
In linea generale ti faccio i miei complimenti, ma la prossima volta ti chiedo di essere un po' più chiara nell'esprimere la collocazione nella linea temporale.
Alla prossima!! ^^
areon <3

08/12/13, ore 22:33

Awwwwww <3 questa storia è così dolce <3 premesso che io sono una super-fan delle Sasuke/Naruto, le Naruto/Hinata seguono di poco il mio amore per il primo pairing; ciò detto, ho molto apprezzato la scelta della coppia ^^ Inoltre entrambi i personaggi mi sono sembrati IC, nonostante le poche parole concesse dalla flash, anche se è vero che hai approfondito di più Naruto. In ogni caso, in nostro biondo non mi sembra il tipo che si perde molto in riflessioni, direi anzi che è molto più un tipo "terra a terra", più diretto.
Lo stile è ottimo, mi piace molto come scrivi ^^ anche il prompt è stato utilizzato in maniera corretta e molto buona, decisamente ottima pur nella brevità della storia.
Alla prossima <3

08/11/13, ore 22:15

Ed eccomi qui, in ritardo come solo io posso essere, a recensire anche la seconda delle storie che hai postato finora... ahhhhh, mi sto sciogliendo come burro al sole <3 giusto per restare in tema di torte ^^ per essere la tua prima storia fluff è assolutamente fantastica <3 Sasuke-chan è il re della cuteness (anche se vista l'età principe sarebbe più corretto), e Itachi gli da corda alla grande (lui in primo luogo, e la madre lo segue a ruota). Confesso che amo molto vedere i due Uchiha in questi contesti così tranquilli, prima dello sterminio del clan e della fuga di Itachi: sono quasi dei ritratti di un'infanzia ideale, perchè quella di Sasuke per un po' è stata proprio un'infanzia ideale, con le atmosfere da film americano sui grandi valori della famiglia. Non ci sono grandi scene su cui possa basarmi per giudicare il loro rapporto da bambini (a parte quella che hai citato anche tu in cui Itachi scarica regolarmente il suo piccolo otouto e va ad allenarsi da solo), ma mi è piaciuta molto la caratterizzazione che hai dato loro (che tra l'altro è come immagino anch'io che fossero da bambini).
Comunque nell'insieme la storia è basata su un'ottima idea (i regali di compleanno, si sa, sono sempre complessi da scegliere - almeno per me), nella quale il prompt è stato utilizzato in maniera ottima.
Lo stile è piacevole e scorrevole, e noto con piacere che qusta storia ha un layout più ampio ^^
Insomma, la storia nel complesso è molto bella <3 complimenti.
TI ringrazio per aver inserito il link alla challenge, ma ti prego di metterlo anche nel capitolo precedente.
Alla prossima! (sperando di metterci meno)

06/11/13, ore 17:10

Anzitutto ciao e benvenuta nella challenge ^^ scusa per il ritardo con cui sto passando a recensire, ma non ce l'ho proprio fatta prima.
Inizio col dirti che la storia è molto buona: il punto di vista di Sakura la rende particolare, in quanto all'interno del Team 7 il rapporto più in luce è quello tra Naruto e Sasuke. Inoltre anche lo stile è buono, anche se personalmente non apprezzo molto la narrazione in prima persona. Mi è piaciuto anche il paragone iniziale con le fiabe. I personaggi mi sono sembrati a grandi linee IC, ma non sono stati tratteggiati così accuratamente ed approffonditamente da poterlo definire in maniera inequivocabile.
Lo stile, come già detto, è buono; c'è qualche errore di battitura qua e là, ma nulla che una rilettura in più non possa aggiustare. Altro discorso è il layout: la storia è scritta tutta appiccicata, senza un "invio" a dare attimo di respiro, non c'è uno spazio tra il banner e il testo, e questo la rende un po' più difficile da seguire.
Il prompt è stato utilizzato bene ^^ quindi a tal proposito puoi stare tranquilla. Mi è piaciuto come hai iniziato con il paragone e alla fine l'hai reso un rifugio per Sakura per una vita troppo pesante da sopportare. Complimenti ^^
Ti ringrazio per aver messo il banner, ma ti prego di inserire anche il link al bando della challenge: è una cosa su cui insisto molto.
La storia in generale mi è piaciuta, ma ti consiglio di rivedere un po' il layout.
Alla prossima! (appena riesco)