Orecchie, zii e caccabombe
di suni

14/08/11, ore 17:28

Bellissima e commovente! George è proprio IC e il piccolo Fred è decisamente il suo degno erede. La sintassi e lo stile sono molto chiari, e danno un bello scorcio, davvero limpido e privo di inutili fronzoli!

17/08/08, ore 21:27

Stupenda! Mi ha fatto piangere...il piccolo Fred è qualcosa di fantastico...e la frase "Sono contento di chiamarmi come lui..." è davvero toccante! Brava!

29/06/08, ore 18:08

Davvero dolce.. Alle ultime righe mi sono commossa.. Mi piacciono molto le tue storie, riesci a mescolare tra loro emozioni diverse senza che il tutto risulti artificioso. E in questo caso George è esattamente come lo immagino, ancora sconvolto per la scomparsa di Fred, ma forte per la sua nuova famiglia. Complimenti!

19/05/08, ore 22:26

Ho gli occhi lucidi, è veramente bellissima ** Il piccolo Fred è assolutamente fantastico ** Bravissima!

14/05/08, ore 15:43

Non è possibile, me ne sto lontana dal tuo account per una decina di giorni e quando ci torno trovo ben 3 storie che non avevo letto! O____o
Ovviamente ciò mi rende solo felice xD
Le tue ff che preferisco sono quelle sui Marauders (non si sarebbe mai detto...), però anche questo scorcio di vita in casa Weasley mi è piaciuto tanto. E' tutto molto naturale, dialoghi, ambientazione, i personaggi, sembra di stare di fianco alla sedia a dondolo, a osservare Fred fare l'equilibrista. Non mi dilungo troppo, vado a leggere le altre storie **

13/05/08, ore 12:23

Adoro questi scorci di vita domestica. Mi piacciono i bambini (tranne quelli petulanti e frullapalle) e mi piacciono le persone che non si vergognano delle proprie emozioni. L'abbraccio che Fred jr. scambia con George ha la straordinaria potenza della naturalezza infantile (i gesti più semplici - e inaspettati - sono quelli che danno maggior forza. E ci commuovono di più). Il suni-fan-club esprime tutta la sua devota ammirazione.

20/04/08, ore 11:27

E' bellissima, ho ancora le lacrime agli occhi...

18/04/08, ore 21:49

Questo raccontino è una chicca: è proprio dolce e tenero! Mi sembra che George sia il terzo padre che tu descrivi così ampiamente (i primi erano Orion di Perfect Family, James nell'ultimo capitolo di 1000 marauders) e mi ritrovo di nuovo a commuovermi per la totale dedizione che questi omaccioni hanno verso la loro prole. è stato bello leggere il tormento del George di Ambitions dagli occhi vispi e sensibili del bambino: ti fa intristire, ma non troppo...

16/04/08, ore 11:50

Bellissima!!! Mi sono commossa!!! E' semplicemente fantastica!! Brava, scrivi davvero bene!!!!

14/04/08, ore 21:59

davvero bella!!!! l'ingenuità del piccolo Fred è toccante, coem la sua simpatia^^ a ma piacciono questa ff incentrate su George e Fred jr. e la tua è davvero bella non c'è che dire!!!! complimenti!!!!! lilla4eve

14/04/08, ore 18:24

Bella , bellissima ! Mi è partita una canzone triste proprio nel momento topico della vicenda e ... mi crederesti se ti dico che avevo le lacrime agli occhi ? Quando dici che Fred aveva capito che George si portava un dolore dentro e poi si abbracciano << Sono contento di chiamarmi come lui ... >> Weeeee! Sobsob T_T ... Bellissima ! E' proprio così che mi immagino George/padre ! Bello lui ^^ E anche il piccolo Fred ! Si può avere la carnaggione scura e i capelli roscicci ?! Perchè è proprio così che mi immagnio Fred Junior ... :D:D Comunque complimentii

14/04/08, ore 14:28

Una parola: adorabile. Come al solito, del resto. Sono semplicemente dolcissimi, tutti e due. E non vedo l'ora di leggere il seguito di "Ambitions" !! A presto

13/04/08, ore 20:39

Davvero bellisima e molto commovente. Il piccolo Fred è davvero una forza!! bravissima

13/04/08, ore 20:36

Che bella storia! E pure ben scritta! Ottimo lavoro

13/04/08, ore 20:11

Bella bella bella! Davvero splendida!!! Come tutte le tue storie, riesce a lasciare il segno, nel bene e nel male. Il piccolo Fred è così reale, nella sua curiosità tipica dei bambini, così adorabile con quella testolina ricciuta e gli occhioni azzurri: con alcuni elementi appena accennati sei riuscita a delinearne la personalità in maniera terribilmente credibile e veritiera. Ho adorato anche i pensieri di George: per lui la morte del gemello è quanto di più straziante potesse accadergli, e nonostante l'abbia "messa da parte" non si capacita di come l'innocente figliolo riesca a riportargli alla mente tutto quello che si è sforzato di dimenticare con una semplice domanda. Splendida e terribilmente azzeccata la descrizione del modo in cui George accetta la perdita: non la supera, gli sarebbe impossibile, e ai suoi occhi potrebbe sembrare quasi un insulto nei confronti del fratello che non c'è più, ma semplicemente accantona in un angolo della mente l'accaduto, si sforza di non pensarci, e quindi, quando questo avviene il dolore è ancora più grande. Tutta la fic ha uno sfondo triste, anche se sembra nascosto da un'apparente serenità. E l'abbraccio finale fa venire il magone, davvero. Giù il cappello.