Cambia tutto.
di Little Redbird

28/07/14, ore 09:56

Ho deciso di addentrarmi nel tuo mondo fatto di Bamon perché sono davvero curiosa a riguardo. A me Bonnie piace tanto con Jeremy, ma in nome dei bei tempi andati in cui leggevo il Diario del vampiro ho deciso di spulciare qui... e mi piace tanto.
È curioso il modo in cui tu sia in grado di rendere tutto Bamon anche senza cambiare nulla di ciò che è successo in realtà. Anche Damon mi sembra perfettamente IC e di questo non ti devi preoccupare - anche se, effettivamente, capisco il fatto che ti possano venire dei dubbi visto che hai scritto di quello che è praticamente un crack pairing secondo tutto il fandom (di idioti, ma è pur sempre il fandom).
La flash in generale è molto bella, così spezzettata come se Damon volesse tutte queste emozioni con il contagocce, per non impazzire. Dai una sensazione bellissima e molto profonda. E ora non mi toglierò mai più dalla testa l'idea che in ogni cosa ci sia del potenziale Bamon non espresso (e anche piuttosto forte). Non mi infastidisce per nulla approvare questa coppia, dato che sono una convintissima Stelena shipper, però fa davvero strano... non la coppia Bonnie/Damon in sé, ma il modo in cui sia sempre lì in sottofondo pronta a essere tirata in ballo da genietti come te.
Davvero complimenti!

Ho giusto una cosa da farti notare, una piccola perplessità che non ho colto. Magari sono io che non riesco a interpretare la frase, ma te lo chiedo comunque:
Solo ora è tutto vero. Solo ora (che?) Bonnie è morta.
Ti ho già dato prova di essere un po' pedante, ma ho visto che tu apprezzi e quindi non demordo.
A presto :)

30/10/13, ore 12:08

La disperazione che alla fine esplode, si sente fin dalle prime parole con cui hai iniziato questa fanfiction... sentirsi dire che qualcuno è morto, non tornerà, è veramente come se rendesse la cosa tangibile, quasi come se la si potesse sfiorare con mano.
In realtà si sa già che non tornerà, ma è diverso.
Questo concetto che tiu hai espresso non era facile da rendere senza cadere nell'ovvio del 'come faccio senza di lei?' e basta... c'è molto di più.
Il tutto narrato senza errori grammaticali ne sviste, che a volte possono capitare.
Il dubbio finale: abbraccio o uccido, sono riuscita a sentirlo anche io e ancora non so decidermi.
Questo tuo stesso è un'escalation di emozioni... un climax di sentimenti.

Soul's Art *.*

28/10/13, ore 17:11

Ciao, Angie ^^
Mi erano mancati i tuoi scritti ;)
Questa scena mi ha stupita positivamente nella puntata e questa storia ha fatto altrettanto!
Sono felice che tu sia entrata nella testa di Damon e ci abbia fatto sentire le sue stesse emozioni, provare la sua stessa rabbia nei confronti di Jer, il suo stesso shock per la notizia della morte di Bonnie.. il momento dell'abbraccio è stato decisamente forte e mi è piaciuto anche come l'hai reso tu, fedele alla scena dell'episodio e al personaggio di Damon.
Mi piacerebbe se scrivessi la stessa scena anche dal punto di vista di Bonnie.
Sono sicura che sarebbe molto emozionante *--*

Un bacio,
Gloria

26/10/13, ore 23:45

Ciao, la tua shot è bellissima, come tutto ciò che scrivi. e come sempre hai dato voce a quelli che molti di noi speravano fossero i pensieri di Damon.
A me, però, è venuto da pensare che purtroppo il moro sia rimasto shockato non tanto per la morte di Bonnie in sè, quant oper il fatto che questa comporterà una nube di dispiacere nel paradiso artificiale della sua fidanzata. Tant' è che subito dopo aver appreso la notizia si è preoccupato di citarla come destinata a soffrire per lo scombussolamento dovuto alla dipartita.
Spero di sbaglarmi, perchè il seguito della puntata potrebbe potenzialmente far pensare a qualcosa di diverso, ma non saprei con certezza.
Tu comunque continua a scrivere di loro. Ti riesce molto meglio che agli autori di TVD.
A presto.

26/10/13, ore 05:10

Wow. Sono rimasta senza parole. Così come Damon, pur sapendolo, neanche io volevo che Jeremy lo dicesse ad alta voce. È vero, cambia tutto. Bonnie è sempre stata "l'arma segreta" del gruppo, era lei l'unica in grado di usare la magia, di fare quei piccoli trucchetti che hanno sempre salvato tutti, di fare quei grandi incantesimi tanto pericolosi quanto efficace. E ora che non c'è più... davvero, cambia ogni cosa.
Io non la sopportavo (era gestita troppo male) e ho spesso sperato che morisse, ma sapevo che questo avrebbe sconvolto Elena, Caroline e Matt innanzitutto, e poi Jeremy (ma lui lo sapeva e può vederla e parlarle) e anche Damon. Non è egoista né insensibile, era affezionato a Bonnie, a modo suo le ha dimostrato più volte il suo affetto, l'ha protetta, alla fine era diventata sua amica, non era più solo "la strega che salva tutti".
Hai descritto alla perfezione questo momento, tanto che mi sono venuti gli occhi lucidi. Spero che scriverai il punto di vista di Bonnie, sono sicura che, se lo farai, sarà un ottimo lavoro, intenso e commovente come questo.
Ancora complimenti.

25/10/13, ore 23:20

Io ti odio! Sì, ti odio!
Ti voglio bene, ma ti odio anche! Già questa scena è stata difficile vederla... guardare le espressioni di Damon, che non erano espressioni dovute solo al dolore di Elena, e non mandare a quel paese Jeremy... Però dai! Abbiamo il promo... Damon che pensa al modo per riportare Bonnie in vita... Ma tutto questo è troppo triste... questa puntata è stata triste...
Ti odio perché ho cercato di rimuovere tutto. ma ti voglio ancora più bene perché so che hai sofferto come me durante la puntata. Un bacio.