Ribaltando ogni certezza
di Soul of Paper

17/10/15, ore 09:27

La tua storia è semplicemente favolosa, la seguo dal primo capitolo è ogni volta mi sorprende sempre. Grazie per farmi sognare sulla storia di Camilla e Gaetano. Sei bravissima.

21/09/15, ore 21:03

Ciao :) Eccomi che ti scrivo il primo commento sul primo capitolo. (scusa il gioco di parole).
Allora, che cosa dire?
Adoro il modo che hai di scrivere, ma questo lo sai già.
Sei lineare, corretta, descrittiva ma non troppo.
Quando leggo quello che scrivi mi sembra quasi di...immedesimarmi , di essere lì con la telecamera a filmare Conticini e la Pivetti nei loro rispettivi ruoli, seguendo il tuo "copione".
Per quanto riguarda la storia...
Beh, diciamo che hai ripreso un po' gli avvenimenti della quinta stagione. Madame e la telefonata in piena notte.
Una scena bellissima...e poi Camilla che presume che Renzo la tradisca di nuovo con Carmen perché ha trovato il conto dell'albergo...
Insomma...
Che meraviglia!
Riesci davvero a trasmettere emozioni, e queste passano a noi lettori in modo sorprendente.
Hai del talento! Dico sul serio. Continua così!
Adesso vado a leggere gli altri capitoli. Comunque sia...bravissima e a presto scriverò qualcosa di mio anche qui :)
xoxo

10/01/15, ore 00:08

(Premesso che non so come sia potuto succedere comunque la mia recensione é per il cap 43) Ciao Soul! Come al solito il capitolo é fantastico! Ho aspettato con ansia che tu aggiornassi e oggi quando mi sono accorta che avevi postato l'ultimo capitolo,ti giuro,non stavo più nella pelle...non vedevo l'ora di leggerlo... Per quanto riguarda Gaetano e Camilla,davvero non hanno un po' di pace poverini ma come al solito sono semplicemente stupendi... Riguardo al caso nemmeno io avevo pensato al padre di Ilenia come possibile assassino e quindi hai stupito anche me... Adesso arriviamo a De Matteis: lo adoro (anche se il mio commissario preferito é sempre e comunque il mio adorato Gaetano!!)Nella fiction non lo sopportavo quando hanno trasmesso la quarta serie ma recentemente riguardando le repliche di pap4 e grazie a te che hai messo in risalto molti aspetti del suo carattere che nella fiction non sono stati molto approfonditi, devo riconoscere che non é poi un personaggio cosi negativo... mi piace molto questa tua versione di De Matteis. Oddio non posso dire di essere proprio contenta del fatto che si sia innamorato di Camilla peró,come forse ti ho scritto nella recensione dello scorso capitolo, é un'idea che mi piace davvero tanto... Va beh non mi dilungheró molto... comunque brava brava brava... scrivi che é una meraviglia e io non posso dirti altro se non che aspetto con tantissima ansia il prossimo capitolo. Baci Ele
(Recensione modificata il 10/01/2015 - 12:20 am)

12/08/14, ore 22:59

Questo capitolo,  anche avendo letto i successivi, rimane sicuramente il mio preferito. Davvero emozionante, ricco di particolari, sentimenti profondi, molto realistico!! Certo, gli altri non sono da meno, peró questo mi ha colpita particolarmente.

P.s: Approfitto per rispondere al tuo precende messaggio. Per quanto riguarda l'omicidio, ancora non so chi sarà il colpevole ma, posso solo dirti che, una sua alunna sarà sospetta e quindi, la prof sarà ancora una volta costretta, a calarsi nei panni di ''detective improvvisata''.
Invece, parlando del tuo racconto posso solo dire che non vedo l'ora di leggere il capitolo successivo!!! Riusciranno a fare pace Camilla e Gaetano?:)
Aspetto il tuo prossimo capitolo!!

26/10/13, ore 15:03

Che dire... è bellissima. Scritta Benissimo e molto realistica. Ti ringrazio! GRANDE!