Greengrass.
di jaredvojce_

10/11/13, ore 15:41

La storia è scritta bene, mi piace. Ma non è un po' strano che un diciottenne corteggi un'undicenne? Stessa cosa per Draco… avresti dovuto fare in modo che Astoria avesse la sua età… perché fa stonare un po' tutto.
Però mi è piaciuto questo capitolo, la recensione è positiva :).

05/11/13, ore 22:07

Aaaah che bello!
Ora che hai aggiunto quelle due cosine è perfetta!!
mi dispiace, ma ti dovrai subire una mia recensione tutte le volte che aggiornerai!
approposito di aggiornare, avrei da darti un altro piccolo consiglio.
Aggiorna con piú calma, ovvero anche sei hai già scritto il nuovo capitolo e ti sei messa d'impegno, lascia passare un giorno su per giù in modo tale che il lettore abbia modo di "masticarla" e di crearsi idee su cosa potrebbe succedere in seguito.
Non voglio prendermi il merito di tale consiglio perché io stessa,lettrice e scrittrice assatanata, l'ho imparato da un altra recensione di un altra autrice. Inizialmente ho pensato "eresia!! Ma che sta dicendo?! Prima aggiorna meglio è!!" Poi peró piano piano mi sono resa conto che aveva perfettamente ragione e che piano piano la mia suspance cresceva di capitolo in capitolo. Con questo non ti voglio dire di aggiornare tra 6 mesi perché otterresti l'effetto contrario, ovvero il lettore si dimentica della storia e man mano perde interesse.
Quindi alla fine di questa recensione mi mordo le mani per averti dato questo consiglio visto che sono curiosissima, ma ahimè questo ti serve per migliorarti. :)
baci
danda

05/11/13, ore 15:03

Ok, non puoi farmi questo,
Non puoi tenermi con la suspance!! Mi sono letta tutto il capitolo in meno di 3 minuti e credimi quando ti dico che ho praticamente sbattuto il. Mouse con tro lo schermo del computer sperando che mi desse un nuovo capitolo :,)
ma sorvolando su questo piccolo particolare... Ti ripeto Brava!!
Personalmente apprezzo molto quando vai a capo: crea una certa atmosfera che mi piace avere attorno quando leggo.
Sono rimasta sorpresa dal'entrata in scena di cedric, non me l'aspettavo!!
L'unica cosa che ti consiglio di fare è specificare il tempo generale in cui avvengono le azioni in ogni capitolo o almeno qualche accenno al meteo cosicché una persona che ha letto la fanfic appena iniziata e poi legge l ultimo capitolo ha una visione intera della situazione. Per esempio se c'è la partita di quiddicth puoi dire:: "un clima teso regnava nel campo e i giocatori sembravano non sentire il freddo pungente che attanagliava gli spalti...'"
Io l'ho buttata lí poi, se tu vorrai, la risistemerai secondo il tuo stile.
per il resto sempre bravissima
Aggiorna presto

Danda

ps: anche io m'immedesimerò  volentieri in astoria quando e se bacierá draco ;)

03/11/13, ore 12:26

Wow!
Semplicemente wow! Complimenti, è da molto che cercavo una fanfiction così! I personaggi sono descritti molto bene a mìo parere e soprattutto la piccola Greengrass si comporta esattamente come me la sono sempre immaginanata, fredda,distaccata, ma con un intelligenza straordinaria. Molti non concordano con me, ma come hai scritto:
«La freddezza non è un pregio Draco.» aggiunse Theodore..

«lo so,ma lei la rende misteriosa.» mugugnò.
E devo ammettere che hai perfettamente ragione. Personalmente credo che l'amore piú grande sia quello combattuto agognato e vinto.
Me la sono letta tutta di seguito e la recensione era d'obbligo! U.u
Brava ancora!

Aggiorna presto
Danda_chan

02/11/13, ore 12:40

Allora, inizio col dire che mi sono già innamorata di questa fiction.
Forse sarò un po' di parte, io adoro la coppia draco/astoria, dato che su di lei non si sa nulla, e ognuno si può esprimere a modo suo.
E mi piace molto come stai caratterizzando i personaggi, il carattere di Draco lo hai colto molto bene, non mi piacciono le fiction dove gli autori cambiano i personnaggi della Rowling. E Astoria, beh è una caratterizzazione tutta tua che personalmente adoro.
Scrivi bene e hai uno stile particolare.
Unico consiglio:potresti allungare un pochino i capitoli, però è una scelta tua.
Complimenti ancora, aspetto i prossimi capitoli!
Baci,
Bea.

30/10/13, ore 19:06

Beh, sono molto curiosa di come inserirai questo personaggio nella storia di Draco.... Ne seguiremo l'evoluzione negli anni o si ritroveranno a conoscersi meglio dopo la II guerra magica? In ogni caso mi intriga questa Astoria un po' acida e scontrosa, perchè c'è un clichè che la descrive fredda e distaccata ed un altro che la vorrebbe angelica e perfettina. Aspetto il px capitolo. Grazie