Climbing trees, climbing roofs
di Thiana

23/09/16, ore 13:15

Questa OneShot è bellissima! E' da poco che sto seguendo questo telefilm (sono solo alla seconda stagione), ma devo dire che hai scritto di Wade magnificamente. Mi immagino proprio lui che ne parla, magari a qualcun altro.
Ti faccio i miei più vivi complimenti, leggerla mi è paciuto tantissimo e penso di metterla tra i preferiti, così che possa leggerla ogni volta che vorrò! Ancora tanti complimenti, sia per il contenuto che per la tua scrittura (che trovo quasi impeccabile!).

15/04/15, ore 21:06

Wow, è bellissima ed emozionante... mi sono commossa mentre la leggevo e mi immaginavo la scena del tetto, la mascella serrata di Wade... sembra tutto dannatamente vero! Sei bravissima a scrivere, mi piacerebbe leggere altro :)

07/01/15, ore 16:34

Ciao Thiana. Bella fanfiction. Bella veramente tanto. Nonostante la tematica è pesante e il genere introspettivo spesso risulta un po' melenso, tu sei riuscita a rendere questa one-shot estremamente scorrevole, ma anche molto profonda e commuovente. Hai inquadrato benissimo il personaggio, nonostante non sia tuo. Errori grammaticali (e non) non li ho trovati. Non ho altro da aggiungere. A presto da xtomx95.

09/02/14, ore 12:49

Ciao! Davvero carina questa one shot. Mi piace molto come hai reso in modo drammatico e commovente la tragica storia della vita familiare di Wade. Tra l'altro lui è il mio (ma credo della maggior parte delle ragazze) personaggio preferito della serie e quindi leggere una storia così su di lui mi piace! complimenti! recenzione più che positiva! :)

04/02/14, ore 20:46

Ciao Thiana!
Scopro questa Fanfiction molto più in ritardo di quanto avrei voluto, forse perché, per amando alla follia il telefilm Hart of Dixie, non frequento molto questo fandom.
Sono rimasta a dir poco impressionata dalla descrizione che hai inserito, con le frasi più significative tratte dalla storia. Così ho deciso di leggerla, ma senza troppe pretese, perché fin'ora non avevo mai letto nulla di così speciale in questa sezione...
Mi sono dovuta ricredere fin dalle prime righe.
Scrivi dannatamente bene, con uno stile lineare e semplice che ben si addice al contesto della storia. Mi piace che il protagonista sia proprio Wade, il mio preferito. Hai analizzato alla perfezione i lati più nascosti del suo carattere, quelli che difficilmente vengono fuori durante le puntate... Spesso Wade è considerato soltanto il cattivo ragazzo di Bluebelle, il playboy... mi è davvero piaciuto leggere qualcosa di diverso, specie se scritto così bene!
L'unica pecca?
È durato troppo poco! Eheheh
Dritta dritta fra le mie storie preferite! Bravissima!
Scarlett

15/12/13, ore 12:32

*ragazza con cappello da Babbo Natale fa toc toc sullo schermo dell'autore*
Indovina chi sono?
Sono il tuo Babbo Natale segreto! (Non più tanto segreto, veramente.) E spero vivamente di essere solo uno dei tanti.
Torniamo alla tua storia.
Ho dato una scorsa a tutte quelle che avevi scritto e parecchie mi attiravano (in particolare quella su teen wolf che alla fine tornerò a leggere, ne sono sicura), ma quando ho visto che avevi scritto anche in Hart of Dixie non ho avuto altra scelta se non venire a vedere.
E caspita se ho fatto bene! E' una favola.
No, che dico, di più: è bellissima, dolce, toccante, dolce, pucciosa, dolce. Ho già detto 'dolce' per caso?
Perché è tanto, tanto, troppo dolce.
Con un sottofondo di tristezza che per poco (davvero, davvero poco) non mi ha fatto scendere una lacrimuccia.
Partiamo dal principio però. Non ho trovato neanche un errore (e se c'era ero troppo coinvolta dalla storia per accorgermene) quindi tanti punti per te!
E poi è su Wade, il che in automatico ti fa vincere altri punti. Oh, guarda: sei già arrivata a quota 'ti invieremo un orsacchiotto gigante'.
Poi. E' scorrevole, fluida oltre ogni dire. Non c'è modo di fermarsi prima di arrivare al finale.
Mi è piaciuto tanto il modo in cui ripetevi certe parti, calcando il concetto: perché così entrava sempre più a fondo, scavando nel mio cuore.
Il dolore del padre e la tristezza di Wade sono comparsi poco a poco, lentamente. E sono stati letali.
Caspita che cuccioli. Hai descritto il tutto alla perfezione.
Sembrava davvero che fossero i pensieri di Wade, il che è solo un'ulteriore prova della tua bravura.
Ultimo, assolutamente non per ultimo, c'è il finale.
Lì mi hai conquistata.
I complimenti non solo sono d'obbligo ma non sono nemmeno abbastanza.
Bravissima, ormai, mi sembra riduttivo.
Un abbraccio? Un offerta di cioccolata? Se mi mandi una tua foto posso avviare i lavori per una statua u.u
un bacione e auguri di Buon Natale (anche se in anticipo)
Alla prossima,
Sara

12/12/13, ore 16:30

É.... bellissima davvero.
Volevo scrivere una recensione decente ma tutto ció che riesco a scrivere è che bellissima, sul serio!

25/11/13, ore 18:25

Di questo telefilm amo Wade, Lemon, il sindaco e gli outfits di Zoe (ma non Zoe) e considerando che a me non piace mai niente, è un bel traguardo. Ma non sono qui per parlare del telefilm (beh, in parte sì), bensì della tua storia.
Come dicevo, Wade è un personaggio che mi piace molto, ma vista la poca affluenza nel fandom non ho mai sperato di trovare una sua introspezione. E invece mi sbagliavo.
Hai scritto davvero una bella storia; hai guardato oltre le apparenze e hai scavato. Hai colto il dolore che c'è nel legame padre-figlio e che nel telefilm è accennato solo in qualche occasione.
Ottimo lavoro!

29/10/13, ore 21:20

"Quando hai trent'anni e le persone che ami ti guardano dal basso della strada, sai che l'unica cosa da fare è cantare quella dannata canzone che ti ricorda tua madre, senza mostrare a Earl che, dopotutto, ci conti su quell'appuntamento, perché significa che tuo padre è ancora vivo." : questa è la frase che mi ha colpito di più della tua fan fiction, che ho trovato bellissima e molto emozionante. ç_ç Wade è sicuramente il personaggio più interessante del telefilm e il suo rapporto con Earl è una delle cose che non mi stanco mai di vedere approfondita nella serie, quindi puoi immaginare quanto abbia amato questa oneshot dolceamara! :')

29/10/13, ore 00:39

WoW!!! complimenti...è stato veramente toccante...mi hai fatto venire la pelle d'oca...
mi fa piacere che hai scelto di scrivere su Wade...credo sia il personaggio più interessante (io lo amooo se nn si era capito) con la storia più intensa...Earl poi mi fa una tenerezza ed è quello ke shippa alla grande gli Zade (in realtà l'ubriaco pazzo della città ha capito più di tutti...iiii)
cmq continua a scrivere su Hart of Dixie e i suoi stupendi personaggi