Save me from the dark
di Mels_36

28/10/13, ore 01:06

Poi vieni a dirmi che non sai quel che fai e tutto è istintivo? Hai scelto uno stile più secco del solito, frasi brevi, paratattiche, tantissime anafore, schemi che ritornano, perché è chiaro che tutte queste cose sono come pugni nello stomaco del povero lettore. Cambiamenti repentini da introspezione ad azione, che non lasciano il tempo di ambientarsi, non hai suddiviso le “stanze”- mi viene da chiamarle stanze, più che paragrafi, perché credo che tu abbia ricercato forse inconsciamente una potenza espressiva che si trova solo nella poesia – per tipologia narrativa, descrittiva, riflessiva, dialogica ecc… ma più per collegamenti interiori al personaggio. Il senso di straniamento che stai creando è facilmente accomunabile con quello di Thad e credo che in generale mettersi sul suo livello emotivo venga molto facile, dato che getti qua e là caratteristiche personali di vario tipo, hobby, gusti e ricordi vari che lo rendono più persona che personaggio. La situazione - il rapimento – è particolare e non tutti chiaramente l’hanno vissuta, ma tu non ti soffermi sul lato fisico della cosa, ma su quello interiore; e il senso di vuoto, disorientamento, paura e molto altro che descrivi è sicuramente stato provato dalla maggior parte dei lettori almeno una volta per qualche motivo. La scelta del titolo è molto astuta (e personale credo): non hai scritto il rapimento di Thad o varianti sul genere, ma “Save me from the dark”, qualcosa di molto più intimo e interiorizzante, perché è quello il piano principale su cui viene costruita tutta la storia: è l’oscurità in cui Thad è caduto – o in cui è stato gettato – ad aver rotto l’equilibro. E infatti: “Ma fu solo quando gli tolsero la benda davanti agli occhi che tutto tornò al suo posto.” Gli tolgono la benda, torna la luce e tutto torna in ordine. Boh, vienimi a dire che fai tutto a istinto di nuovo e ti mozzico :v

28/10/13, ore 00:28

... come puoi essere così brava? Insomma, ogni tua on-shot ha sempre qualcosa in più. Mi piace tantissimo questa, ovviamente, e quel riportare ogni volta tre esempi diversi sempre sullo stesso livello (famiglia, amicizia, amore) è qualcosa di stupendo!
Non mi aspettavo una on-shot di questo genere e la cosa mi ha molto piacevolmente colpita!
Quindi, insomma, lo sai... me gusta proprio tanto!

Sei sempre più brava.♥

27/10/13, ore 23:00

Stavo per andare a dormire ma la tua storia ha intercettato il mio sguardo poco prima che spegnessi il cellulare ed ora eccomi qui, rapita da questo breve racconto che nella sua semplicità è un concentrato di angst e speranza.
Mi piace il modo in cui scivi, mi piace come scavi nel profondo i personaggi e mi piace come sai rendere l'idea degli scenari.

"Batteva forte al suo sesto compleanno, quando i suoi genitori gli avevano regalato la sua prima bicicletta.Batteva forte la prima volta che si era esibito sul palco, con i Warblers, durante le Provinciali.Batteva forte quando Sebastian gli aveva urlato “Ti amo” per la prima volta, durante l’ennesimo litigio."
Decisamente la mia parte preferita; Thad sta perdendo le sperqnze e le uniche cose che ricorda sono i ricordi più felici della sua vita.
Bravissima tesoro! Continua così! ♥♥
Un bacione.
M

27/10/13, ore 21:48

io dovrei fare un noiosissimo disegno e invece ho riletto questa cosa tre volte perchè
perchè bho, non lo so. mi piace , tanto, ma mi sembra che ci mana qualcosa.
non so come spiegarlo, al inizio senti il freddo della paura di thad, ma alla fine non sento il calore
a presto
Melipedia

27/10/13, ore 21:46

E' stata la mia parte preferita! <3
E' un racconto molto introspettivo e angst, devo dire, ma... ma io adoro l'angst e.e ♥
Sono stramaledettamente curiosa di sapere come sia accaduto tutto xD
Il finale è dolcissimo, è stato bellissimo vedere gli occhi verdi di Sebastian comparire improvvisamente e quasi respirare di sollievo.

"Quando labbra sottili gli sussurrarono: “Mi dispiace. Avrei dovuto proteggerti. Ma prometto che non succederà mai più. Nessuno ti porterà più via da me.”

Sei sempre molto brava <3 I miei complimenti!
Alla prossima Meliii <3
Marta_Gleek