Some Nights - Pieces of Wars
di cescapadfoot

29/10/13, ore 17:40

OK, mi hai decisamente uccisa di dolore. E' bellissima!! Tutto ciò è splendido ma accidenti quanto male hai fatto al mio povero cuoricino! Peter Minus è il personaggio che detesto di più, ma nonostante questo sei riuscita a renderlo quasi umano...davvero notevole direi! E poi remus che pensa a Tonks, James e Lilly, il dolore di Sirius....è tutto cosi' superbo! Bene ora vado ad annegarmi nel dolore di questa storia, alla prossima! PS il gufo morde...ah no accidenti! Volevo dirti che mi piacciono davvero molto i tuoi scleri autunnali!!!

28/10/13, ore 21:54

È meravigliosa! Complimenti! :)
In effetti, ha un che di nonsense, ma è davvero una cosa lievissima che non disorienta!
Anzi, crea un legame "nebuloso" tra tutte le piccole storie, slices of lives, che è gradevolissimo!
Ascoltando "Some nights" ho sempre pensato che facesse da sfondo perfetto per la prima guerra magica, ma in effetti alcuni "collegamenti" con la seconda guerra, oppure con Andromeda e Regulus, non li avevo fatti!
Come sempre la storia è scritta meravigliosamente.
Con criterio, scioltezza...
Senza alcun filtro tra le emozioni dei personaggi e quelli del lettore.
In particolare ho apprezzato quella di James e Dorea, che ho trovato molto profonda, e quella di Minus, che secondo me è parecchio significativa.
Della prima ho particolarmente apprezzato la visione personale della guerra di Dorea, il suo redarguire James senza che lui avesse nemmeno iniziato a partecipare alle riunioni dell'Ordine, senza che quindi fosse coinvolto fino in fondo; della seconda, invece, mi piace molto la parte finale, riguardante le stelle, rappresentate come un luogo di pace e serenità e il perdono, che nel profondo credo gli sia stato concesso da James e Lily.
Forse non l'hanno perdonato definitivamente e completamente, ma non credo gli ortino rancore.
Insomma... una storia grandiosa!

A presto,
Crookshanks

28/10/13, ore 18:11

Oh, ecco. Io amo i fun., e la prima volta che ho ascoltato questa canzone, complice il mio essere ossessionata da Harry Potter, mi ha fatto pensare proprio alle due guerre magiche :')
E' bellissima. Perfetta. Seriamente, non osare criticarti. E' perfetta la storia come è perfetto il tuo stile, le tue parole, tu. Davvero, sei riuscita a farmi emozionare!
Inutile dirlo, ma la parte di Sirius è la mia preferita. Ho apprezzato moltissimo anche quella dedicata ad Andromeda, così dolce, e quelle di Peter. Strano sentirmelo dire, no? Io DETESTO Minus. Eppure qui mi è stato fin simpatico, alla fine. Giuro :O
Mi hai colpita dritta al cuore con questa fanfiction, PENTITI.
A parte gli scherzi, complimenti ancora.
Mi mancavano le tue storie, devo essere sincera.
Un bacioneeeeeeeeeeeeeeeee :*

28/10/13, ore 11:45

Salve, cara.
Mi scuso immensamente per aver perso di vista la Sircas, ma è un periodo che non ce la faccio a far tutto... però questo shot dovevo e volevo leggerla, soprattutto per l'argomento che hai deciso di trattare. Iniziare con il Ministro è stato geniale. Assolutamente inaspettato (ci si poteva aspettare chiunque... magari lo stesso Harry) per le comuni abitudini di EFP, assolutamente inaspettato per il genere di personaggio che tratti te di solito. Mi è piaciuto, forse un pò corto, ma credo tu abbia centrato i tratti principali di Cornelius. Harry che non lo avrebbe aiutato e quella citazione della Gazzetta... Cornelius era effettivamente un Ministro che non valeva nulla. Era un inetto. Alla fine, le sue dimissioni non sono altro che la sua salvezza. Meglio dimettersi, che farsi cacciare u.u
Carina la parte con Remus, però secondo me avresti potuto dire di più. E' stata più profonda la parte con il ministro, paradossalmente o.o Mi sarebbe piaciuto leggere un approfondimento di quei castelli d'aria, un'immagine evocativa davvero bella :)
Sorvolo la parte su Draco. Non è un personaggio che amo, anzi... mi è sostanzialmente indifferente.
La parte della guerra e il sangue mi è piaciuta molto. Diretta ed efficace. Cruda, così come è la guerra. La guerra chiama sangue e se non viene versato, vuol dire solo che verrà rimandato.
SIRIUS *---* la parte più tenera *---* certo, pensare sempre a tutti quegli anni vissuti rinchiuso in quel carcere. Il magone ç__ç ecco cosa vuol dire amare un personaggio... piangere lacrime amare per lui ;___;
Certo che se poi, subito dopo aver parlato di Sirius, mi piazzi Peter... AHAHHAHAHHAHAHHAH!!! Asdrubala ha scritto quel pezzo, vero? AMMETTILO.
La parte con James e Lily è di una dolcezza assurda *--* Lily incerta e titubante mi piace sempre molto e tu l'hai descritta perfettamente. Si vede che è una delle tue coppie del corazon <3
Bravissima comunque <3
Risa