Regalo di Compleanno
di TheGreedyFox

02/01/22, ore 19:07

Ciao Sofy,

ecco questo finale molto romantico e meraviglioso.

Questo buio intraprendente è un'idea geniale e rende tutto in maniera un po' sfumata, quasi magica ed allunga lo stupore e le emozioni provati da Merlin.
Quindi il regalo stavolta é Arthur stesso, Arthur che lo bacia, che si dichiara e che parte con lui, nonostante tutti i problemi che questa partenza ha creato ad Arthur, con il padre, con la carriera. Ma aveva già organizzato tutto. E comunque non é pentito di nulla.

Bellissimo quando parlano del bacio rubato di Merlin, che rubato non é perché Arthur é ben consapevole della questione e sceglie di non scappare, di provare e capisce molte cose da quel bacio, sia riguardo a Merlin che a se stesso.
Mi piace così tanto come scrivi e hai una delicatezza rara. I tuoi personaggi sono del tutto positivi o comunque hanno sempre una valenza molto positiva. Ma la lettura non é mai noiosa o ridondante come ho letto altre volte. Non si tratta di buonismo ma di estrema sensibilità e capacità di comunicarla per iscritto dell'autrice.
Persino Uther non viene affatto descritto come il solito padre/mostro inflessibile e si capisce che Arthur e suo padre in realtà si amino pur non andando molto d'accordo.

E' una caratteristica che ho notato anche in altre tue ff. (V. Shane)
Ed é una caratteristica che non sono riuscita a fare mia, purtroppo. Ma ci sono doni innati, che non sono per tutti.😅

E la storia potrà avere anche 9 anni ma é sempre attualissima.
Buon Anno!!!

15/04/16, ore 01:39

È la seconda volta che rileggo questa storia dall'inizio alla fine,e stavolta dovevo proprio lasciare un commento. Che dire,questa fic mi ha fatto letteralmente esplodere il cuore,è di tenerezza e intimità impressionanti.
In più con la "scusa" di raccontare dei compleanni sei riuscita perfettamente a dare forma all'evoluzione dei sentimenti di Merlin in maniera equilibrata e a farci vedere come cresceva il suo rapporto con arthur. È veramente tutto di una dolcezza estrema.
Sei riuscita proprio a descrivere l'amore che mi piacerebbe provare un giorno,fortissimo e fatto di affetto sincero e quotidiano,quello che dure nel tempo perché non può essere altrimenti. Hai fatto veramente un lavoro stupendo :-)

11/01/16, ore 21:27

Ho ideato un piano. Un piano geniale, genialosissimo. Allora, compro una stampante, cerco di farla funzionare invocando la forza di ogni singolo santo de calendario (sì, anche quelli con i nomi strani), stampo questa fanfic, compro una cornice, ma di quelle belline tutte in legno, prendo martello e chiodi, cercando di non triturarmi una falange pianto un chiodo in camera, incornicio la ff e l'appendo. Ecco, sì. Genialoso.
Seriamente, inneggerò a te e alla tua storia per l'eternità, perchè è semplicemente bellissima. Ho amato come sei riuscita ad esprimere le emozioni di Merlin, le ho provate una ad una sulla mia pelle e non è una cosa che mi capita spesso quando leggo fanfiction, quindi davvero wow. Penso che porterò nel mio cuoricino da fangirl malata la dolcezza e la tenerezza dei tuoi Arthur e Merlin e mi tufferò in ogni tua storia e piangerò again e again perchè mi hai fatta piangere e adesso mi devi un biscotto. Un Pan di Stelle. Ecco. E magari un cincillà, sono bellissimi i cincillà.

ps: Volevo darti una bandierina ultrapositiva, poi mi sono accorta che non esiste. La vità è ingiusta.

28/12/15, ore 23:36

Ciao! Volevo leggere la tua long natalizia, ma poi ho visto che era il seguito di questa storia, quindi mi sono detta che aveva senso leggere questa prima. E, niente, è stata una scoperta molto piacevole e ci tenevo a fartelo sapere.
I personaggi sono caratterizzati in maniera credibile, e l'intreccio è gestito molto bene. Mi è piaciuto in particolare come il sapere-non sapere del lettore si sovrapponga in qualche modo a quello di Merlin nel corso della storia - e come anche lui scopra solo alla fine di aver frainteso il regalo di Arthur.
La mia cosa preferita di questa storia, però, è la naturalezza con cui descrivi le reazioni emotive di Merlin. Mi ha davvero colpito, e mi sono ritrovata in più di un punto a dire "wow, capisco esattamente la sensazione di cui parla". Sul momento mi viene in mente, come esempio, la reazione di rabbia di Merlin che lo porta a baciare Arthur in riva al lago. O anche quando Arthur confessa di essere stato cosciente in quell'occasione e Merlin all'inizio cerca di proteggersi rifiutandosi di capire. Di sicuro c'erano altri momenti di questo tipo, ma al momento mi vengono in mente questi due.
L'immagine di loro che si baciano al buio descritta come se per Merlin fosse il buio stesso a baciarlo è una delle cose più belle e originali che ho letto di recente. Questo dovevo dirtelo. Ah, e è una cosa stupida, ma grazie per il lieto fine? XDD Ho letto tutti i capitoli insieme e a un certo punto verso il terzo capitolo con tutto quell'angst nell'aria stavo sinceramente male per Merlin. Quindi grazie per il bel finale, davvero <3
Complimenti, è davvero una storia molto bella, sono contenta di averla letta! Nei prossimi giorni inizierò sicuramente il seguito. x

18/02/14, ore 23:41

Questa storia è bellissima! Mi ha appassionato subito e mi ha tenuta incollata per tutti i capitoli! Meno male che l' ho letta che era già completa altrimenti non avrei saputo aspettare l' uscita dei capitoli!

il finale è talmente romantico da essere struggente, sono qui con gli occhi lucidi e sognanti!

Complimenti davvero!

24/11/13, ore 16:03

Leggo questi ultimi capitoli con un ritardo clamoroso, ma sono molto contenta ti averli recuperati. Il finale mi è piaciuto molto, è dolcissimo, così come è dolcissimo Arthur e ti ringrazio per aver condiviso una storia così tenera. Merlin alla fine ha avuto il suo lieto fine e con lui pure noi, che abbiamo tanto sofferto nel vedere l'asininità di Arthur. Complimenti e spero di rileggerti presto!

21/11/13, ore 14:13

Questo è senza dubbio alcuno il più bel capitolo del mondo!! Arthur che salta addosso a Merlin nel buoi più profondo, che non gli lascia la possibilità di allontanarsi (see, certo, come no! Merlin lo avrebbe SICURAMENTE allontanato se avesse realizzato prima!!) e nemmeno di capire, prendendosi quello che vuole senza dare manco una spiegazione iniziando subito a spogliarlo!! Non che qualcuno se ne lamenti, anzi io ero lì a guardare Merlin scandalizzata e a dirgli di smetterla di pensare e chissenefregava se era solo un momento, di vivere e soprattutto di godersi fino in fondo quella testa d'asino del suo migliore amico! Magari ad avere tutti questa cavoli di fortuna! Insomma, il tuo più grande sogno si avvera e tu perdi ancora tempo con le tue pantomime! Arg!!
Però quando Arthur gli ha detto dei due biglietti (mi piace da impazzire quando in un dialogo uno spara una bomba e l'altro nemmeno lo nota e poi se ne accorge più tardi!!) e che si era in pratica fatto diseredare per lui mi sono sciolta! E anche dopo, nonostante l'indisposizione per l'infelice uscita di Arthur, ero sempre più al settimo cielo per il racconto di quella notte e dell'anno passato da parte di Arthur! L'ho trovato bellissimo perché è centomila volte più realistico dell'amore a prima vista, che è molto scenografico ma alla fine è solo un processo istantaneo, come un colpo di fulmine appunto, mentre quando già c'è un attaccamento così grande è più difficile lasciarsi andare, sapendo quello che si può perdere se si fanno mosse azzardate! Anche per Merlin è stato così ma per lui c'era il deterrente della paura che Arthur non lo ricambiasse, mentre Arthur arriva a cose ormai fatte e si chiede cosa vuole davvero! Nienge da ridire sul comportamento dell'asino, alla fine aspettare una cosa bella vale sempre la pena, no?? Io penso di sì!!
Un bacio grande,
Crazy
(Recensione modificata il 21/11/2013 - 02:17 pm)

12/11/13, ore 23:36

Oh, Arthur ha fatto davvero penare sia Merlin che me! E che cavolo.
Meno male che non è così fesso come aveva(mo) pensato... quella terribile sera era sveglio, alla fine, e ha capito ciò che l'amico non aveva il coraggio di esprimere a parole.
Tutto quello che ha fatto da quel momento in poi, è stato dolce in quel modo goffo che appartiene ad Arthur e che noi amiamo. Grazie per il lieto fine, ci voleva proprio!

03/11/13, ore 19:42

OMMIODDIOOOOOOOOOOOOOOOOO che bel finale, che bella storia, che bello tutto. Ti avevo già recensito dicendoti che l'uso del presente non mi piaceva particolarmente ma sai cosa ti dico? La tua è veramente una bella storia ottimamente scritta. Hai veramente talento e il lieto fine mi ha stampato un sorriso ebete in faccia da un'ora!!! L'idea della festa-non festa è bellissima e mi ha stupito! Ho sofferto con Merlin durante la sua confessione e ho quasi pianto davanti alla confessione di Arthur....ripeto OMMIODDIOOOOOO che bella storia ci hai regalato. Non vedo l'ora di leggere molto altro scritto da te sui nostri eroi preferiti. Ancora complimentissimi.
Elisa

01/11/13, ore 16:36

piovono biscotti, ciocolatini e Marshmellow! soffia vento di zucchero filato e io muoio.
Non ero pronta psicologicamente a non trovare il megaparty! insomma, dopo tutto quel "devi entrare, c'è tanta gente che ti aspetta ecc..." ( che a questo punto Merlin non aveva capito una cippa).... bè, trovare la stanza vuota (completamente vuota) mi avrebbe destabilizzata, se solo non lo fossi già stata, dato che mi hai indotta ad immaginare un Brad/Artù in versione Dolce/Grarr !
Però è stato spttacolare! il discorso di Artù è scivolato giù come la cioccolata calda più cremosa! il finale mi sa tanto di uovo di pasqua invece... perchè è dolcissima ma è anche promettente, nel senso che ora, dopo essermi goduta il cioccolatoso presente, mi farò mille viaggoni su cosa succederà dopo, insomma.... il loro mega viaggio e finalmente lo sviluppo del loror amore!
Quindi... in sostanza... questa sorpresa nell'uovo devo solo immaginarmela o ce la presenterai prima o poi?
Spero di si, perchè questa storia, come credo che ormai si sia capito, mi ha mandato a immergermi nello zucchero filato e capisci... ormai devo rimanerci dentro, perchè se esco rimango tutta appiccicosa! quindi... Cala cala lo zucchero!!!
........
Anche perchè dai, a scriverti queste recensioni tutte dolci e niente cervello ci ho preso davero gusto!!!Questa non può essere l'ultima!
Red

31/10/13, ore 02:17

Un finale degno di questa fic e di quel matto di Arthur.
Grazie per il lieto fine.

29/10/13, ore 21:29

Mi dispiace davvero che sia già finita. Ç_ç
È stato un viaggio breve, ma molto intenso ed era un pezzo che non leggevo una long in italiano!

Niente, credo che sarò ripetitiva, ma mi è piaciuta un sacco, ho amato la caratterizzazione del tuo Merlin e del tuo Arthur, ho amato come hai sviluppato la storia, e tutta l’intimità di questo legame speciale che solo due anime gemelle possono avere.
Inutile dire che la scelta di Arthur mi ha sciolto, sono una pozzanghera gelatinosa sulla tastiera ed è solo colpa/merito tuo! Sappi, per giusta misura, che mi hai regalato anche un bellissimo sorriso della buonanotte, perché quando sono crollata a dormire avevo la stessa sensazione di quando mangi una buona fetta di dolce: sazia e felice.
Ecco, chiudo, perché sto diventando melensa. >__<
Ma complimenti, davvero un’ottima fic!

28/10/13, ore 20:24

Un finale molto dolce, di quelli che piacciono a me e per niente scontato :) francamente ci sono rimasta anche io di sasso come Merlin, perché credevo e stracredevo che dentro l'appartamento ci fosse davvero una festa a sorpresa ad attenderlo e che il loro confronto sarebbe avvenuto soltanto alla fine di questa.
E invece no. Arthur ci sorprende tutti questa volta, altroché! E Merlin che pensava di avere una sorta di potere divino nello scoprire sempre che cosa avrebbe archietettato :P bè, direi che questo proprio non se lo aspettava! Devo essere sincera, ho avuto il pensiero che Arthur alla fine sarebbe partito con lui per il viaggio intorno al mondo, ma l'ho pensato soltanto perché sapevo che la storia sarebbe finita bene e mi è sembrata una tra le opzioni più probabili possibili XD
L'altra opzione era un Merlin che tornava a casa dopo tutto il suo viaggio solitario con un Arthur che, in sua assenza, si era reso conto di quanto gli fosse mancato. Insomma, mi sarebbero andati bene entrambi i finali quindi sono felicissima di come hai deciso di gestire la situazione!
Grazie per averci fatto compagnia con questa mini long piacevolissima e dal sapore dolceamaro! Il tuo stile leggero ed allo stesso tempo accattivante l'ha resa davvero un gioiellino :) Spero ti poter vedere altre tue opere su questo fandom, un abbraccio!

28/10/13, ore 12:02

Da una parte: noooo, è finita T-T
dall'altra: sìììì, è finita bene, e pure un pochino come me l'ero immaginata *_*
innanzitutto, quel furbacchione di arthur che sapeva della volta del lago era una cosa che mi aspettavo e speravo ardentemente si realizzasse. E poi, tutta la parte della sorpresona...
quanto arthur prende merlin e se lo bacia tutto, oddiooooooooo *_____* è il pezzo che mi piace di più di tutta la storia, sappilo. E' scritto benissimo, intenso e poetico.
Poi dal punto di vista emotivo non ti dico...mi ha fatto venire il batticuore e stavo facendo delle facce che nemmeno una bambina di dieci anni farebbe xD
sempre a proposito del nostro arthur, hai fatto bene a inserire gli ultimi sprazzi di asinità nel suo comportamento anche alla fine. Non sarebbe potuto essere diversamente, sei rimasta IC e hai seguito la linea che hai dato al personaggio, quindi hai fatto bene. Poi, se devo essere sincera, io adoro arthur proprio per il suo lato idiota sempre presente che lo fa ragionare a velocità ridotta e gli fa fare follie, che lui ritiene sempre essere le cose migliori <3
dio, quanto avrei voluto sapere esattamente quali erano i suoi pensieri nel momento in cui merlin gli si è dichiarato...già me lo immagino *-*
merlin....merlin merlin merlin <3 grazie per averci dato le piccole scene-perle di merlin in cucina con li occhiali da nerd e poi spalmato sul tavolo dopo la sbornia di capodanno. Presentate dalla voce di arthur, poi...è stato come vederlo coi suoi occhi. Tenerissimo.
Sono tanto contenta per lui, per loro. Mi ci voleva questo lieto fine.
Ma davvero è finita...?
Non voglio mollare questa fiction, quindi me la sistemo nelle ricordate. E ogni volta che avrò bisogno di zucchero andrò a rileggere il pezzetto di arthur che assalta merlin di baci (l'ho già letto due volte...cof cof...).
Grazie per questa bella storia che ho seguito con tanto piacere. Non vedo l'ora di vederti tornare alla carica con un'altra merthur! E hai proprio ragione, scrivere di loro è una droga...una volta che parti non ti fermi più! Ancora tanti complimenti, un abbraccione e alla prossima <3

28/10/13, ore 00:06

Ciao :)
Noooooooooooooooooooooo non puoi dirmi che è finita!!!!
Comunque in questo capitolo Arthur è come le montagne russe, cioè all' inizio salitina, poi colata a picco, poi salita, salita, salita, fino a toccare il cielo a palmo aperto, per fermarsi li in perpetua beatitudine con Merlin e il suo sorriso sornione e felice :)
Bravissima, bellissimo capitolo e bellissima ff, spero di leggere presto qualcos' altro di tuo,
baci baci a presto!