Sand's memories: childhood
di Ita rb

28/10/13, ore 17:40

Ciauuuu cara!
Mi dispiace tantissimo che questa raccolta sia arrivata alla conclusione.
Comunque brava per averla fatta finire con uno dei personaggi più intriganti di Saiyuki.
Apprezzo moltissimo questa tua visione "futuristica" dell'infanzia di Ken'yu.
Povero piccolo dev'essere orribile essere ignorato dai propri genitori e vedere che preferiscono lo schermo di un pc a te.
Mi si stringe il cuore quando chiede alla madre di leggergli la storia e quando la scena si ripete dopo un anno e lei lo manda dal padre.
Che persona orribile, dovrebbe farsi un esame di coscienza.
Se è vero che una persona è il risultato delle sue esperienze non voglio immaginare come sarà in futuro questo piccolo bambino.
Ti rinnovo i complimenti per lo stile che come sempre rende la lettura molto piacevole e scorrevole.
Non solo anche per la citazione che si amalgama benissimo con il testo
Continua sempre cosi.
Alla prossima.
Ps. Dimenticavo di dirti che ho inserito questa raccolta tra le ricordate.
(Recensione modificata il 28/10/2013 - 05:42 pm)

28/10/13, ore 13:46

Hola!

La citazione, Dio il mio cuore... è proprio vero essere se stessi è una virtù dei bambini, dei matti e dei solitari e questa tre caratteristiche solitamente si collocano sempre all'interno di un singolo individuo. Bambino non è colo cuoli che lo è, ma anche li lo resto, chi lo sente. Questi sono discorsi esterni, ma forse centrano anche con Ken'yu poiché lui, cercando di ottenere sempre quello che vuole e sempre di più (in generale) spesso e volentieri questa è una caratteristica dei "bambini" e dei "sognatori" nel suo caso, perché no anche sui folli.
Immagino che da sei righe per commentare la citazione, si intuisca che mi sia piaciuta XD
Come si fa a trattare un bambino a quel modo? Posso comprendere che ci siano dei momenti di frenesia in casa, ma non sempre, si può essere scontrosi, si può litigare tutto quello che può succedere, ma a volte la dimostrazione dell'affetto dovrebbe intervallarsi.
"Mamma ti posso leggere una storia?"
Penso che il mio cuore si sia liquefatto in quel momento, se fosse stato mio figlio, lo avrei fatto stendere accanto a me e gli avrei fatto leggere la storia. Si può non avere tempo, ma mai per sempre, tutti hanno momenti di pausa, ma in quei momenti si dovrebbe compensare, anche se si è stanchi. Si è vero è facile parolare, ma è meglio sempre di armarsi di buoni propositi cercando di attuarli, che non averli affatto e qui l'ipotetica madre di Ukoku non né aveva per niente.
Non c'entrerà nulla, ma devo fare una considerazione: Bambino, matto e solitario, sono mortalmente dispiaciuta per la perdita di Ukoku riguardo Komyo, forse avrebbe avuto una speranza. Gli era stata data una possibilità e forse lui stesso l'ha bruciata, non lo sappiamo, ma il suo "devo superare ogni limite" Lo ha condotto poi a una profonda perdita e forse a del risentimento.
Povero Ken'yu comunque ç__ç bellissimo capitolo.
Alla prossima.