Dark Paradise
di nightswimming

30/10/13, ore 18:00

Cattivissima donna che mi fai sempre patire dietro a questi due bischeri e ai loro cervelli bacati! Guarda in che situazione me li hai messi. Alla vigilia delle nozze di John.
La parte migliore della storia, per me, è la contestualizzazione dei rapporti tra Sherlock e John, cosa è successo dopo il ritorno del primo e il non-ritorno del secondo a Baker Street. Uno Sherlock perfetto, come ci hai abituate a leggere nelle tue storie: se stesso ma combattuto e preso dal farsi perdonare da John. Peccato che, probabilmente, non c'è nulla da perdonare. Per conto mio ci sta tutta la frustrazione di John, che rivuole il "suo" Sherlock, quello disumano eppure gestibile.
Insomma, è bella, però come ti ho già detto, temo il seguito. Tu segui il tuo istinto e non starci a sentire, ma non essere troppo crudele. Ti prego! XD
Sara

29/10/13, ore 19:57

Perfetta. Perfetta perfetta perfetta.
Essendo particolarmente sadica, io stravedo per le post-Reichenbach in cui il rapporto tra Sherlock e John non è idilliaco e, anzi, vede anche momenti di forte incrinatura. Leggendo una storia come questa non posso quindi non fermarmi a commentare <3 ben scritta e intrigante, davvero! La mossa di Sherlock è una vera sorta di ricatto morale, di cui sono curiosissima di conoscere gli esiti nel prossimo capitolo. Attendo con ansia *__* nel frattempo complimenti, e a presto, spero!
Ellie

PS: Sono una beota XD mi sono accorta adesso di non aver mai recensito You're No God, che è tra le mie preferite e che ho amato sin dalla prima volta che l'ho letta mentre ero su un traghetto mezzo scassato in mare (seduta vicino a una signora che si è sorbettata tutte le mie espressioni contorte, da quella adorante a quella John-pezzo-di-idiota ecc ecc). Giuro che appena ho un secondo rimedio subito, perché quella storia merita davvero <3

(Recensione modificata il 29/10/2013 - 08:00 pm)

29/10/13, ore 18:40

Adorabile. Non ho sinceramente altre parole per definire questa prima parte di una storia che mi ha già rapito il cuore (cosa tecnicamente impossibile perchè l'ho perduto dal momento stesso in cui ho girato sul canale che trasmetteva il primo episodio di "Sherlock", senza contare tutte le fanfiction e le fans che se lo sono conteso con unghie e denti... Oh, fly.) e di cui spero di poter leggere asap il continuo.

Amo John, basta. Oltre ad essere il mio personaggio preferito è anche quello che detesto di più (WTF?!! Sono un'incoerente di m****, I know...) perchè, DIO!, deve sempre fare il difficile... Paranoico, complicato, no sense, ancora troppo etero uomo, mi fai impazzire!

L'ultima parte, diciamo quella in cui Sherlock prende coraggio e in pochi secondi scarica sulle labbra del suo amato anni di frustrazioni sessuali, mi ha fatto bollire il sangue nelle vene e, sì, fremo dalla voglia di sapere come va a finire!

Come al solito, ti faccio i miei complimenti per stile, storia, trama, Johnlock (*__*) e quant'altro che di magico esce dalla tua testolina!

miss potter
x

29/10/13, ore 11:15

Ciao! Credo che sia la prima volta che leggo qualcosa di tuo, ma complimenti! Mi hai catturato! Non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo, veramente adoro Sherlock e John ed il modo in cui li stai trattando, continua così!

29/10/13, ore 08:59

Aaah ho sempre sperato di leggere una fanfiction del genere! Sherlock che non si fa scrupoli fino alla fine, che distrugge John piano piano, quasi senza accorgersene. E John che, incredulo, cede per l'ennesima volta, pur di non far stare male le persone a cui vuole bene (Mary in questo caso) nonostante sia lui a soffrire. Spero vada tutto bene nel prossimo capitolo, che aspetto molto molto impazientemente!!
A presto,
A.B.
(Recensione modificata il 27/01/2018 - 09:04 pm)

29/10/13, ore 00:36

Hai presente la sensazione di quando leggi e il mondo intorno a te diventa una macchia ovattata di suoni e colori non più distinguibili perché davanti ai tuoi occhi nulla riesce a essere più intenso, brillante e colorato quanto quel bianco di sfondo e il nero delle parole che stai leggendo?
Ecco, questo è l'effetto che ha suscitato in me questa prima parte. Mentre leggevo e vedevo la barra di scorrimento scendere speravo fosse una oneshot perché ero troppo in agonia... poi ho letto una parte su due, e credo di poter resistere - quando si tratta di attese il fandom di Sherlock è imbattibile. The Fandom Who Waited... cooomunque!)
E' un capitolo bellissimo, molto intenso e Sherlock emerge in tutta la sua furbizia, genialità e anche disperazione. John è disperato a sua volta e una frase che uccide è quel "tre anni fa avresti ti sarebbe bastato semplicemente chiedere" (...parafrasata perché non la ricordo di preciso) ma allo stesso tempo è sconvolto - in modo quasi piacevole, anche se solo a livello inconscio - quando sente la bocca di Sherlock sulla sua. Non vuole - ma vuole inconsciamente perché quello che è stato difficilemtne smette di essere - eppure tornerà. Sherlock è rimasto fedele alla parola data e John è di nuovo intrappolato in uno dei piani di Sherlock. Però non si tirerà indietro, e questa dicotomia nel non volere cosciente e del volere inconsapevole (perché dalle sue parole e dai suoi gesti si percepisce questa sensazione) è gestita magnificamente in modo da rendere il personaggio intenso e al tempo stesso tragico e disperato, un po' come lo stesso Sherlock che ha deciso di rifugiarsi ancora una volta nella sua sociopatia per ottenere ciò che vuole, apparentemente incurante di quello che succederà. Meglio tentare piuttosto che vivere nel rimpianto tutta la vita...
Terribilmente intesa, davvero ben gestita.
Ottima la caratterizzazione, John incavolato ma al tempo stesso entusiasta nel rivedere il caratteraccio di Sherlock - sei tu! - quando gli chiede qualcosa in cambio è... fantastico. Non ho altre parole.
Grazie per questo capitolo incredibile.

28/10/13, ore 21:44

Tutto il mondo deve amare questa storia e iniziare a stalkerarti in modo tale da fartela postare *_* (mente diabolica).
In realtà ti ho già detto tutto via mail quindi questa è la peggior recensione di sempre, epic fail, ma ci tenevo lo stesso a ricordarti quanto tu sia sempre brava e quanto sia brillante. Non è solo l'idea, che insomma "Proposta indecente + Sherlock urla figata e follia al tempo stesso, ma è come sei riuscita a inserirla. Il caso della nipote, il modo in cui Sherlock non molli mai il punto ( e la dualità tra il fatto di preoccuparsi per la famiglia di John, anche la nuova famiglia, e al tempo stesso essere uno stronzo insensibile che mi ricorda la scena del quadro falso in The Great Game) sono perfetti. Stessa cosa la scena finale e il riferimento al chiedere perchè è sempre una scelta tra loro e non lo è mai ed entrambi si sceglierebbero sempre avendo l'opportunità.
Mi piace tanto anche più di quanto mi aspettassi e tu sei una fastidiosissima secchiona che qualsiasi foglio di word che apre lo trasforma in una figata. Sei il re mida delle fanfiction che trasforma i prompt in capolavori. (ti sto immaginando con una corona di pelliccia e penne per scrivere. Una figata spaziale).
(che poi ci pensavo il mio ragazzo è perennemente in pre-mestruo quindi John ci stava pure un po' isterico).
Love you <3

28/10/13, ore 20:12

Ogni tanto mi rifaccio viva, poche recensioni e ben confuse insomma! XD
Jawn sclera ed è bello. Jawn sclera e cerca di fare si che Sherlock gli dica di chiudere il becco <3
Quello che non capisco è il perché del suo rifiuto ad uno Sherlock più "umano". Cazzo, non penserà mica di averlo passato solo lui il Reichenbach! Neanche Sherlock se la deve essere passata tanto bene, che sia cambiato è più che normale... Ok che l'atteggiamento servile è massimamente IRRITANTE, ma insomma!
A questo punto se lo merita, Sherlock che stronzeggia e lo ricatta sessualmente, ecco.

Per Cey, se hai fatto si che tanta isteria vedesse la luce, devi essere una donna meravigliosa :)

28/10/13, ore 07:30

Scusa gli errori di battitura, odio la tastiera QWERTY del cell -.-" Ma ma ma ma che MERAVIGLIA! Ti prende subito, originale w vivace, cruda, forte, con i personaggi caratterizzati come sempre fortemente bene, una trama che prende subito che giova sul passato/presente, perdono/rabbia/pietà, ed ê bellsdimo quando John dice a Sherlock che una volta sarebbe bastato solo chiedere, così come ê creda la sua reazione, quando gli chiede di tornare, egoista, bastardo, innamorato, e che ti lascia quel bisogno di un continuò che aspetterò settimana prossima. Mi è piaciuta, tanto, e mi svuso x la stringatezza ma devo scendere dal pullman. Splendida.