Non sai mentire, Tomlinson
di Siria Lilian Black

09/02/15, ore 19:55

Ho letto questa Flash con un sorrisino perenne, sai? È davvero molto carina, leggera e simpatica. Adoro il modo in cui termina e non posso fare a meno di pensare che, con tutta probabilità, una cosa del genere potrebbe davvero accadere!

Avevo voglia da un po' di leggere qualcosa di leggero e simpatico che parlasse di loro ed ho colto la palla al balzo!

Complimenti :3

17/12/14, ore 17:50

Molto carina la tua flash, simpatica. Mi è piaciuto molto vedere quasi le gote di Louis arrossire mentre gli ponevano la domanda, il dover rimanere impassibile... ogni volta che penso a quanto sia dura rimanere "nell'armadio" mi sento un groppo al cuore in effetti, anche e principalmente a causa di esperienze personali.
Tuttavia - e questa è una riflessione più generale che la tua flash mi ha stimolato - non comprendo quale sia la necessità, da parte di celebrità così osannate, di NON fare coming out.
Certo, la società attorno a noi spesso è chiusa e omofoba, ma una dichiarazione dalle "alte sfere" può solo aiutare, inoltre è sempre pubblicità, se ne parla, e potrebbe addirittura essere positivo per la carriera stessa dei due cantanti (magari una volta staccatisi dai 1D...).
Insomma non credo che la Larry sia vera . E parlo da Larry shipper, anche a me come a tante altre piace sclerare dietro le gif equivoche, distorcere dichiarazioni e giocare a una sorta di caccia al tesoro di ogni hint alla loro omosessualità--- però non credo che stiano davvero insieme. Sono persone lontane da noi e delle quali non possiamo sapere davvero i pensieri...
Ma questo è davvero molto slegato dalla tua fanfiction - del resto le rpg esistono proprio per questo : immaginare la realtà dietro la finzione delle telecamere, e finché siamo nel nostro universo fandomico va benissimo così.
Tornando più prettamente alla tua storia, vorrei commentare un paio di passaggi.
"il fatto poi che sia anche l'uomo della mia vita è irrilevante ai fini della menzogna."
Come prima impressione, questa frase non mi è piaciuta. L'uso di termini più elevati rispetto al lessico colloquiale adottato nel resto del testo mi sembra stonare un po', come se fosse preso da un'altra storia e messo lì senza molta attenzione alla coerenza stilistica. Stride molto con l'"Insomma, - " subito dopo, che mi è sembrata una formula molto più informale.
A parte questa "caduta" (o impennata?) di stile, la tua flash mi è piaciuta molto, soprattutto perché elimina il distacco tra il lettore e il testo tramite la prima persona e un linguaggio molto simile a quello di un dialogo: è come se il cantante stesse parlando direttamente con il lettore, complimenti!
Ho una sola domanda: "E lo farei con gioia, se solo non ci fosse un gruppo ristretto di loro ossessionati a morte dalla nostra relazione. Spero che prima o poi questo gruppo di individui si rassegni e sparisca."
... qui non mi è molto chiaro a quale tipo di fan tu ti stia riferendo: parli di persone ossessionate, ma le uniche ossessionate che mi vengono in mente sono proprio le shippers (di cui, ripeto, anche io faccio parte, quindi non intendo l' "ossessione" come un insulto), che però sarebbero più che felici se i Larry (o anche gli Ziam) facessero coming out.
Spero che tu possa illuminarmi perché non sto capendo davvero °-°
However di nuovo complimenti, la tua flash mi è piaciuta! :)
- lezLilith

(Recensione modificata il 17/12/2014 - 05:51 pm)

27/02/14, ore 23:37

Ok, se devo essere al 100% sincera: avevo già letto questa flash gironzolando sul tuo profilo. Ora, dato che mi è stata riproposta, ho deciso che sì, quacosina te la scrivo. Quel che basta per dimostrarti che mi è piaciuta molto :)
D'altra parte sono fermamente convinta che tu sia la maga dei racconti brevi! (probabilmente anche delle long, ma per mancanza di tempo ho potuto finora leggere solo la raccolta 'Press play')
Se questo era solo un esperimento allora devi ammettere che è un esperimento ben riuscito. Come non gioire poi quando scopro che anche tu hai scritto qualcosina-ina-ina per il "mio" fandom.
Il finale è fantastico! È il colpo di genio che sconvolge tutto ciò che viene prima...
Il discorso di Louis è incentrato per tutta la prima parte sulla mezza verità, sul modo che ha trovato per proteggersi dai fan (e anche dalle shipper ossessive complulsive).
Poi la fine invece ci fa capire che per lui non va affatto bene così, dato che non riesce sempre a nascondere la verità e quindi si trova costretto spesso a mentire.
Cosa di cui non è capace.
Beh non aggiungo altro! Sono contenta di aver letto questo piccolo pezzetto che dimostra la tua bravura, anche quando devi raccontare di circostanze e personaggi diversi dai tuoi abitudinali.
Un bacione e scusami se non riuscirai a trovare un filo logico in questa recensione :P

19/01/14, ore 00:18

L'ideale quando non hai niente da fare e far morire i toui feels è leggere storie Larry, non importa se siano belle o brutte, l importante è che le leggi per autoconvincerti che magari la loro storia può andare nel modo descritto nella storia.
comunque sia, critiche? Assolutissimamente no, trovo che la tua idea sia stata molto originale.
Mi piace pensare ad un Louis che non sa mentire , un Louis che attraverso i gesti riesce a comunicare l opppsto rispetto a ciò che la sua bocca ha affermato.
Leggendo mi è venuta in mente la canzone di Tiziano Ferro "la metà di una bugia non fa la verità".. è esattattamente cio che Louis ha pensato. .
Credo che sia veramente una bella Fan Fiction, complimenti.

16/01/14, ore 09:18

Questa shot mi ricorda quanto alla fine sia surreale e magica la mente umana.
Insomma un attimo pensi e dimostri una cosa.
L'attimo dopo ne pensi e ne dimostro un'altra o altre mille e passa dimensioni più svariate.
Sembra quasi un trucco di magia.
Il Tomlinson del presente, il Tomlinson del passato e quello del futuro.
Tutto si intreccia in quello che è stato:il colpo di fulmine/ saremo migliori amici.
Quello che è ora: amici, ma amici di esistenza.
E quello che sará: forse una coppia per tutti quanti.
Ma quanto, quanto può risultare difficile tutto questo?
Possiamo fare ipotesi, analizzare la mente umana, ma sapremo mai la vera e creuda verità.
Si sottendono nel testo gli occhi che bruciano, eppure sarebbe stato carino leggere qualche riferimento descrittivo a mio parere.
Certo forse questo è un genere molto introspettivo, ma è solo dialogo tra louis, una sorta di intervistatrice e se stesso.
Carinissima invece l'idea del tweet finale.
Ci ho messo un po' a capirla, giacchè mezza addormentata, ma davvero puccia xD
un beso
F

28/10/13, ore 22:19

Mi piace davvero tanto questo capitolo! È interessante il tuo modo di scrivere e il modo in cui hai personalizzato i personaggi! Non vedo l'ora di leggere altri capitoli o altre tue storie!
Se ti fa piacere, passa nella mia nuova ff, ho appena pubblicato il prologo, mi farebbe piacere sapere che ne pensi:) questo è il link, grazie :) http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=2247393&i=1