Viso di bambola
di puciu

09/10/08, ore 21:06

l'espressione usata nella recensione sotto la mia *saluta la recensione sotto la sua*: grottesco. Mi pare un termine perfetto. Inquietante. Forse è ancora meglio. Un vago tintinnio in retroscena, come un carion che ripete la stessa melodia...? E quella ripetizione, quasi infantile, quasi da filastrocca. Insomma, un nonsense che forse ha per ognuno di noi un senso diverso, ma che continua, rannicchiato nel suo angolo privato, a cercare il suo, a cercare un senso che lo soddisfi. Indovina un po'? Complimenti! Ancora sempre e comunque. ireat

19/05/08, ore 16:21

Niente da fare, finisce tra i preferiti. Mi trovo ancora una volta d'accordo con Saky, sarà che le non-sense mi piacciono particolarmente, anche se questa un senso ce l'ha, eccome. "Non voglio che rompa il mio viso di bambola./Come farò a vedere il mio mondo di bambola, senza?" terribilmente angosciante... grottesca e disillusa. Complimenti. Eleonora

20/04/08, ore 13:24

Non potevo ASSOLUTAMENTE perdermi la Nonsense. E non sono stata delusa, anzi. -dovrò decidermi a comunicare in qualche modo i miei ringraziamenti a Fed, perché è stato bazzicando tra le sue recensioni e i preferiti di qua e di là che ti ho beccata :) - anche qui le ripetizioni [in senso Completamente positivo] echeggiano fragorose e significative, riempiendomi il respiro di emozione. E' dolore, sentimento d'identità e non-identità, è apparenza che si maschera che si fa abisso. Davvero mnolto bella. Complimenti.

15/04/08, ore 17:02

Mi è piaciuta moltissimo!
Allora, facciamo che - come vuoi tu - non leggo le storie vecchie ma solo quelle nuove xD. Quando ho visto questa ho pensato che, essendo di pubblicazione così recente, doveva esser nuova per forza. Ci ho preso? Beh, avendo letto la storia direi di sì, perché è davvero molto bella. Mi piacciono i dialoghi ritmati (come avrai capito, vedo musica dappertutto) e qui di ritmo ne ho trovato moltissimo. Bello l'argomento e la conclusione drammatica, giusto epilogo di una storia annunciata. Stupenda la frase "Come farò a vedere il mio mondo di bambola, senza?", verso il finale, che preannuncia già una disperazione sottile.
Devo rinnovarti i miei complimenti, soprattutto se... ommioddio, hai quattordici anni! XD Bravissima, continua così. Molte persone della tua età non sanno neanche cos'è l'italiano, tu hai invece una padronanza lessicale davvero buona (se posso, permettimi due correzioni piccolissime: affermativo si scrive con l'accento per distinguerlo dal si riflessivo, e la frase "Non voglio che rompi anche me" a mio avviso sarebbe suonata meglio con un 'che tu rompa'. Per il resto, però, torno a congratularmi, sei davvero bravissima).
Continua a scrivere, in primo luogo perché sei davvero in gamba, in secondo luogo perché le tue storie mi deliziano. Un gran bacio, Fed

15/04/08, ore 16:20

*sirene suonano* Aaaalt! Capolavoro in vista! *rumore di freni* Urge lettura approfondita. Hmmm. Bellissimo. *sospirone* Sto cercando di immaginare il momento in cui hai avuto l'ispirazione per questo gioiellino. Forse avevi sottomano un foglio di carta, o hai acceso il PC in tutta fretta... o forse l'hai trattenuto nella mente fino al momento in cui sei riuscita a condividerlo con tutti noi... Beh, comunque sia andata, sono contenta di non essermelo perso. Sarebbe stato un gran peccato, veramente. Bravissima!