Recensioni per
The Watershed
di Ely79

Questa storia ha ottenuto 6 recensioni.
Positive : 6
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
17/11/15, ore 02:41

Eccomi di nuovo! Avendo terminato la lettura di questo secondo capitolo ho con mio grande rammarico, concluso anche questo breve racconto che tanto aveva cominciato ad appassionarmi! Ma ho letto nel tuo angolo dell'autore che stai raccogliendo idee per continuarla, e beh spero con tutto il cuore che lo farai. Questa storia merita parecchio, è così ben strutturata e mi piace molto l'uso di nomi inventati per designare gli oggetti futuristici menzionati. Leggendo non ce li ho avuti ben presente visto la scarsità di dettagli che hai fornito a tal proposito, ma spero che in futuro se continuerai la stesura di questo testo, ci delizierai con una breve descrizione. Ho notato che i due protagonisti hanno una vita molto movimentata e non si fanno certo mancare nessun piacere, per questo mi stanno già molto simpatici. Non so se ti sei ispirata a cinquanta sfumature di grigio per quanto riguarda la volontà di Shane di voler sculacciare Porzia per punirla in alcune occasioni, ma se così non fosse è stata comunque una grande trovata per aggiungere ulteriore pepe alla loro passionale relazione di amici di letto.

Recensore Junior
17/11/15, ore 01:54

Ciao Ely! Avevo aggiunto questo tuo racconto fra i preferiti qualche giorno fa, visto che ero rimasta molto colpita dall'introduzione e mi sono decisa a leggerlo giusto oggi. Da dove posso cominciare? Semplice, a me è piaciuto sotto tutti i punti di vista! Grammatica impeccabile, vasta gamma di vocaboli, scrittura scorrevole e molto dettagliata e chi più ne ha più ne metta. Hai un modo di scrivere davvero bello e sembra essere quello di una scrittrice professionista, bravissima. Vorrei poter scrivere anch'io come te. XD Ora passiamo al racconto, anche qui sono rimasta molto colpita, la trama mi è piaciuta tantissimo, soprattutto la passione che scorre fra i due protagonisti Shane e Porzia (approposito, bei nomi, molto creativi.) e anche il constesto in cui si muovono. Credo di aver notato soltando un piccolissimo errore di battitura mentre leggevo quindi te lo segnalo così potrai eventualmente correggerlo. '' Lo sai che odio le tutte quelle spezie che ti obbligano a spalmarti addosso. '' Dovresti togliere il '' le''. Per il resto tutto perfetto, non vedo l'ora di leggere il secondo e purtroppo ultimo capitolo!! *-* PS. Approposito, sono una di quelli che ha aderito alla tua iniziativa pro-recensioni :D

Recensore Veterano
31/10/13, ore 11:44

peccato che sia solo un pilot di due capitoli, ma sapere che in futuro verrà sviluppato mi da speranza.
di certo bisogna dire che entrambi hanno una bella lista di clienti e nemici, in giro. roba di tutto rispetto, tra gang, affaristi, mafie, politici e quant'altro. c'è da chiedersi come facciano ad andare in giro con tanta tranquillità... già m'immagino porzia al centro commerciale che deve difedersi da un attentato di un ex rivale sconfitto o, più probabilmente, di un ex compagno di letto infuriato... e anche shane, che sta acquistando quella sorta di arsenale in miniatura di cui parlava, e si ritrova all'improvviso la canna di un disgregatore puntata alla faccia. nulla che non possa gestire, ma è facilissimo immaginarsi queste e altre situazioni. e le migiori riguardano i due durante l'orario di lavoro, queste sono semplici passatempi...
che poi, tralasciando le conoscenze altolocate, hanno un bel numero di contatti, tipico di chi fa un lavoro come il loro. sembra che non ci sia nessuno in tutta venezia a non conoscere il loro nome o a cui non possano arrivare. forse è proprio questo a tenerli in vita e a permettergli di sopravvivere ai cambiamenti di direzione che ci sono tanto spesso nell'impianto dirigenziale di una città (e anche alle spese pazze di porzia, aggiungerei): il fatto che siano tanto bravi, conosciuti e indispensabili alla buona riuscita di qualsiasi attentato/lavoro di scorta/caccia all'uomo/qualunque cosa facciano su commissione. tutti sanno che possono contare su di loro dietro giusto compenso e sopportano di averceli contro quando non sono loro a offrire di più.
aggiungo solo due errori che ho trovato nella scrittura, poi la chiudo qui:
-"Sentore Qiva": immagino che fosse "Senatore";
-"quando andavi a letto il loro capo": manca qualcosa, qui.
alla prossima!

ps: "Succhia quello che trova gradevole e non si premura di rimettere in ordine il caos che crea. E puzza" eh? XD
scherzi a parte, mi chiedo davvero chi sia e di cosa sia capace, visto gli accenni dati da shane...

Recensore Junior
30/10/13, ore 18:14

Anche il secondo capitolo è buono, nel senso che è scritto con maestria e dà la sensazione di assistere alle scene. Bello il polpo alieno e amichevole, bella la coppia di supereroi colti durante il riposo del guerriero. Lo stile inconfondibile di Ely79 si dispiega anche nella grande elencazione di oggetti di cui sappiamo soltanto il nome, come le varie armi e attrezzature che non riusciremo mai nemmeno ad immaginare. E ritorna il cuoco sapaziale! Il sushi di pesci alieni è assolutamente all'altezza. Spero caldamente che le promesse contenute in questi due capitoli d'apertura siano mantenute, cioè che SUCCEDA QUALCOSA...
Non si offenda Ely, io sono un accanito consumatore di storie, e lo stillicidio di allusioni a quello che potrebbe accadere è come il profumo e il fumo dell'arrosto, o i colori delle salse. Confesso di avvertire un certo languorino...

Recensore Veterano
28/10/13, ore 23:24

oh beh... cosa dovrei dire se non che l'inizio è più che intenso? mi sono già affezionato a questi due, mi piacciono davvero. porzia in particolare mi da l'idea di essere un personaggio piuttosto vivace, aggressivo e forse anche un po' nevrotico. un ottimo contrasto con la costante calma e padronanza di sé mostrata da shane per tutto il tempo, nonostante gli... "evidenti" motivi che aveva per perdere almeno qualche tacca del proprio autocontrollo.
in ogni caso, porzia avrebbe davvero bisogno di darsi una controllata ai neuroni... passi che lì per lì non te l'aspetti, ma quando il tuo compagno ti chiama venti volte in un modo che non sopporti e che, sicuramente, finirà per farti arrabbiare (causando poi le dovute conseguenze), mi sembra normale farsi qualche domanda. o quantomeno fare il collegamento con l'argomento principale. mi sa che è già un pezzo avanti con gli stupefacenti, soprattutto se consideriamo fin dove si spinge quando le vengono promessi in quantità sufficiente.
mi dispiace solo che il prossimo capitolo sia anche l'ultimo, ma fa niente... trattandosi di un pilot, c'è sempre speranza per il futuro.
alla prossima!

Recensore Junior
28/10/13, ore 15:16

Buona scrittura e contenuti gradevoli. Anche se appartiene ad un filone ben definito, e pertanto ne media tutta una cultura parallela (chissà perché i personaggi, per essere interessanti, devono essere cyber-punk...), la scena della doccia è godibile. Pensaci bene: sabbe stato del tutto uguale senza protesi, lubrificanti e manette viventi, due amici-amanti che s'incontrano e fanno l'amore con un loro rituale (fatti loro, basta che siano d'accordo) e con qualche promessa di sviluppi ulteriori. Sospetto che nella continuazione possano esserci approfondimenti di quanto anticipato (bella, per chi l'apprezza, la scena del bacino femminile...), che avrebbero la stessa efficacia se ambientati fra esseri umani tutti interi. O forse in questo caso a raccontarlo ci si vergogna di più...?