Il signore oscuro
di Fanelia

17/07/14, ore 12:00

Per troppo tempo i vampiri sono stati ridotti a principi oscuri vegani innamorati di dolci fanciulle in pericolo. Finalmente un vampiro come si deve

17/05/14, ore 19:25

Ciao Soheila!
Oh bene, finalmente un vampiro "vero", non quegli zuccherosi e tanto buonini diventati di moda con la saga di Twilight, che personalmente detesto... Non che mi piacciano i vampiri di alcun genere, intendiamoci, ma almeno questo rispetta il canone ed è, come ho detto, vero. Già solo questo me lo fa rispettare.
Comunque, questa one shot è ben scritta come sempre lo sono le tue storie, ti fa entrare nella testa e nei sentimenti del protagonista e, anche se non mi piace ammetterlo XD, mi ha fatto provare una punta di compassione per lui. Ciò non toglie che, se lo incontrassi, li pianterei seduta stante un paletto nel cuore ahahahah!
Grammatica, sintassi, punteggiatura e ortografia: nulla da segnalare, nessun "orrore" :-D
Lady Angel

05/02/14, ore 00:58

Bene! Finita l'era dei vampiri "vegani" e repressi sessualmente, finalmente forse si torna all'originale...
Il vampiro è per antonomasia un essere solitario, combattuto fra la sua parte emotiva e "sanguigna" -passami il termine- e un residuo di umanità.
L'eternità anche se affascinante, non è bella se la passi da solo; nascondendoti da tutti, celando la tua vera natura a tutti quelli che per un breve periodo delle loro vita umana, la condividono con te.
Mi è piaciuto molto il lato crudele e privo di pietà del protagonista... sotto la quale si cela ovviamente una sofferenza che glu umani non capiscono.
Mi sarebbe piaciuto che avessi dato più spazio e ampliato le sfaccettature, quindi spero che prenderai in considerazione l'idea di farne una long!
Aspetto con ansia! ^.^

28/12/13, ore 01:56

Mentre leggevo mi sono girata più volte per vedere se c'era un vampiro alle mie spalle. Hai descritto così bene la natura crudele di questi esseri che ho avuto paura (anche se devo dire la verità, non ci vuole nulla per farmi spaventare). Mi fa piacere che tu abbia deciso di scrivere una storia completa riguardante questo terrificante personaggio! Non vedo l'ora di leggerla! Aspetto con ansia il primo capitolo della storia che ci hai promesso!
Complimenti! Continua così.

13/11/13, ore 18:58

Il vampiro è uno stronzo ma con il cuore d'oro, molto infondo ma ce l'ha.
Dai è fenomenale: è sicuramente il mio vampiro preferito!
Bene,
un abbraccio
ciao ciao
(Recensione modificata il 14/11/2013 - 01:16 pm)

29/10/13, ore 09:48

FINALMENTE! era tempo che tu ti convertissi all'originale vampiresco!
Questa è la soluzione, tu sei introspettiva, loro sono le creature migliori per scrivere soliloqui interiori e pieni di angoscianti seghe mentali! *passami il termine*
Mi piace tantissimo.
No dico sul serio io adoro i vampiri seri, quelli cattivi che si disperano per quello che sono ma che ci vivono dentro sommersi fino al collo.
Insomma la "generazione Lestat" come la chiamo io! se sai chi è non devo dirti altro.
Adesso che ti ho commentato l'idea passiamo alla stesura.
Già dalle prime righe si intuisce che parlando al passato deve per forza esserci un qualcosa che cambia questa cosa, ammettiamolo quando dice " Avevo imparato a tenere a bada la sete" si capisce che nel "presente" è cambiata la situazione e quindi giù pensieri sul perchè!
Ecco il perchè un po mi turba... il fatto che lui si sia innamorato alla follia e abbia assistito alla sua morte in poco più di una frase un po mi indispettisce.
E te lo dico SOLO perchè so quante volte l'hai scritta e riletta.
Ma potrebbe essere spiegato facilmente con un rigirare filosofico sul fatto che essendo lui eterno quel suo amore fosse solo un minuscola parte della sua vita infinita; che nella sua brevità ha occupato solo lo spazio di una frase nel intera storia.
Eh? sono o no meravigliosa?
Bene LUI mi piace tantissimo e se un giorno vorrai ti potrei presentare la mia versione di LUI.
Un giorno solo io e te, ma non voglio influenzarti quindi prima finisci di appuntarti la tua idea, poi ti narrerò la mia.

28/10/13, ore 17:53

Visto che avevo dato un’occhiata alla stesura abbozzata, ho deciso di curiosare anche qui. ;)

Cosa posso dirti? Sono un’inguaribile romantica, per cui l’idea del "combattere i bisogni primordiali e la propria natura" per amore mi affascina sempre.
Apprezzo anche il fatto che tu abbia scelto di non creare l’ennesima Elena o Bella facendola rigenerare come vampira: lei è umana e ha scelto di restarlo fino alla fine della sua vita.
Un long sarebbe interessante: vorresti approfondire la loro vicenda o il post-morte dell’amata?

[Unica notina fastidiosa: c’è un errore di battitura all’inizio “C’è che dice che io abbia un cuore”, “chi”].

Un bacio
Vale

28/10/13, ore 17:52

ohhhhhhhhh!
Finalmente un vampiro che:
A- Non sbrilluccica
B- non si nutre di cavie, sangue finto, non si nutre
C- non sbrilluccica al sole
D- non è un malato di F**a
E- non solo non difende l'umanità ma è ben contento di papparsela!

In accordo al sopracitato elenco posso dire che MI PIACE!
Scritta bene, fluida, mancano le descrizioni.
No non è vero volevo solo vedere la faccia incazzata XD Scusa!
Non manca nulla, come OS e anche come Introduzione è davvero bella!
Complimentoni!

Nemainn