DALLA PARTE GIUSTA
di Floramoss

03/06/16, ore 22:56

okay ormai sto leggendo tutti i tuoi scritti e non posso far altro che continuare a dirti che sono favolosi ^_^
Li amo sempre di più <3

04/09/14, ore 10:12

Complimenti per la storia. Mi piacciono molto le storie sull'infanzia di Harry e vederlo felice e sereno sulle ginocchia di Piton è quasi commuovente. Bella anche la figura di remus.
Complimenti ancora.

16/11/13, ore 15:17

ciao, sei tornata! non sai quanto mi siano mancate le tue storie! Amo le storie in cui c'è un piccolo Harry felice e spensierato, sai (sto scrivendo anche una storia sull'infanzia di Harry, però non penso di essere brava come te XD)? Se poi c'è un Piton come questo come tutore, ancora meglio!
Non so da cosa iniziare: da Remus che per amore fa preoccupare tutti? Da Severus che dimostra il suo amore come un vero padre? O dallo splendido acchiappasogni di Harry?
Non ho parole, perciò concludo solo con la frase che mi ha più colpito:
"Puoi sbattermi in faccia il passato quanto ti pare, io ci convivo e combatto da anni. Ma se ho imparato una cosa da quando Harry sta con me è che le Fenici non vivono solo nell’ufficio di Silente."
Avrei voluto che anche nell'originale fosse stato così... Severus Piton è uno se non Il mio personaggio preferito che con la sua complessità rappresenta l'antieroe per eccellenza... alla prossima e complimenti! Ciao ^^

14/11/13, ore 09:24

Bellissima, come sempre una storia splendida. Un gioiello prezioso dove c'è un Severus molto IC e un rapporto Remus - Severus che somiglia molto a Black - Severus e forse è l'unica piccolissima incongruenza, superata e annullata dalle frasi di Severus e dalle emozioni commoventi che sai intrecciare con maestria.
Bravissima, veramente bravissima, tratti il rapporto Harry/Severus, padre/figlio in maniera unica ed inimitabile.
Ti leggo e ti rileggo per apprezzare le parole scelte una per una con devozione e amore per i personaggi.
Complimenti.
Chiara

10/11/13, ore 18:01

*Si mette in ginocchio* Perdomani! Sono secoli che nn lascio un mio parere alle tue Meravigliose storie!
Non è perchè nn sono più di mio gratimento (anzi) ma la vita quotidiana risucchia la maggior parte del tempo -è della mia felicità- molto presto lascerò una recensione anche alle altre storie. Prometto. Perchè quando una storia vale, che ti lascia qualcosa -sia in bene che in male- bisogna sempre recensire. Anche solo dire "Mi piace molto" penso che valga molto per che la scrive. Ma ora basta con queste chiacchiere!
Il piccolo Harry è adorabile, si preoccupa dei sogni di Severus, è dopo 4 anni di convivenza Harry riconosce quei piccoli segnali che compongono la figura di Sev, come nn mangiare i biscotti del mattino significano che il suo tutore sia arrabbiato...è stato veramente tenero questo particolare.
La passeggiata di Albus e Severus è stato una rivelazione....- Sai che amo quel bambino. –      è stata una rivelazione che Severus l'abbia detto ad alta voce -bhè...più che ad alta voce è stato più che altro sussurrato, ma va bene lo stesso- infondo è stata una piccola ammissione fatta davanti a un uomo che sa tutta la verità sul Maestro di Pozioni. Mi è piacuto tantissimo questo pezzo della storia ^^
Lupin che "rapisce" Harry. Uhm...quando l'ho letta la prima volta nn era tanto convinta, ma poi rileggendola e cercando di essere nei panni di Lupin la trovo una cosa più che logica...Harry è comunque il figlio dei suoi migliori amici e quando ritorna dalle sue missioni lo trova alla custodia del suo peggior nemico non che, ex Magiamorte. Ovvio che voleva sentire tutto da Harry, anche se quello che ha sentito e quello che vede nelle stessa giornata, nn gli è andata giù per niente.
L'unica cosa che nn mi va giù, ma per niente, e L'Imperius. Non era meglio un Confundus? Perchè L'Imperius è punibile con il carcere, per questo nn ci vedo proprio Lupin che usa questa magia in un contesto che nn sia la guerra. Perchè come dice Severus, Lupin se le cavata con un ridicolo rimprovero.
Ma poi c'è la chiccha finale che viene rinchiusa tutta in una scatole per scarpe *^*
L'acchiappasogni. Ahhhhhh *sprizza cuoricini* Non ci sono parole, davvero, è stato molto toccante.
La lettura è sempre molto scorrevole, è un piacere da leggere *O*
Spero di leggere il prossimo, magari un altra storiella in tema natalizio *O*
Un bacino, Mocchi <3

05/11/13, ore 02:56

Ohhh, mi siete mancate tantissimo, tu e le tue storie! Non vedevo l'ora di leggerti, e quindi ho pazientato fino a trovare un attimo di pace per godermi la ff con tutta la calma e la quiete necessaria.
Che dire? Splendida come sempre, non potevo aspettarmi nulla di meno. Mi sono sentita Severus, mi sono sentita Remus. Li ho sentiti miei entrambi, e con loro l'amore per il piccolo Harry. Harry, sfuggente e poco "interpretato", di una sorta di profondità così ingenua, all'apparenza quasi superficiale, come una spolverata di colore, come solo un bimbo può essere.

Grazie, come sempre. Spero passerà meno tempo dalla volta scorsa ;)

04/11/13, ore 19:37

Oh mio Dio...questa storia è stata semplicemente dolcissima, spettacolare e piena di emozioni. Ti giuro, mi sono commossa, mi sembrava di aver fatto un viaggio astrale e di trovarmi proprio accanto a Severus e a seguirlo tutto il tempo durante ogni singola scena. Accidenti però, quell'incubo mi è apparso davanti come un fulmine a ciel sereno: era inquietante ma affascinante e terrorizzante al tempo stesso, poveretto, non avrei voluto essere nei suoi panni. Harry è stato un vero tesoro a regalargli un'acchiappa sogni Indiano, come ha detto Severus, non poteva scegliere regalo migliore. In effetti, quando anch'io nella mia ff mi sono ritrovata sul punto di fargli un regalo, mi sono martellata il cervello più volte nel capire che genere di regalo poteva essere adatto ad un uomo del genere, al quale non piace praticamente nulla XD Mi dispiace un po' anche per Lupin, insomma ritrovarsi il figlio dei suoi migliori amici in custodia ad uno che prima era stato un Mangiamorte e ammettere che ha voluto redimersi e ci è anche riuscito, deve essere stato davvero un colpo!
Spero che aggiornerai presto con una nuova meravigliosa storia!
Ciao, a presto! :D <3

30/10/13, ore 23:26

Sono senza parole.
Manchi da tantissimo tempo e quando torni, mi piazzi in faccia questa perla.
Sei stupenda. Sei una persona stupenda!
E' veramente bella, e una cosa veramente bella che tu fai e che piace molto, è che concludi le tue storie non lasciando indifferente il rapporto tra Harry e Severus. Continui a farlo evolvere e mi piace un sacco!
I miei complimenti!

Spero di leggere presto qualcosa di tuo e nuovo...soprattutto ora che le 'umide sere d'autunno' danno un motivo d'ispirazione ;)

a presto! Spero... :)

29/10/13, ore 22:35

ancora un racconto incredibilmente bello e toccante! E' palese che ormai per Severus, Harry è suo figlio. La sottile linea che divide Tutore da Padre Adottivo è infine spezzata. Severus ne è cosciente ma ancora piuttosto intimorito. Harry... bè, Harry è un tesoro *_* L'acchiappasogni è geniale!

29/10/13, ore 19:44

Eccoti qui! Ultimamente sto pochissimo sul sito per mancanza di tempo/voglia, ma ogni tanto controllavo la tua pagina per vedere se avevi postato qualcosa, ed oggi sono stata accontentata :)
Sarò sincera però, questa storia non mi convince moltissimo :'( E' scritta bene come al solito, traspare tutto l'affetto che Harry e Severus provano l'uno per l'altro, però trovo che in questa shot Severus sia un po' troppo sdolcinato per i suoi standard, troppo remissivo e disposto ad ammettere pubblicamente ciò che prova. Insomma mi è parso in certi tratti un po' forzato.
Poi c'è Remus. E' uno dei miei personaggi preferiti ed io lo adoro, e vedere che "rapisce" Harry senza avvisare nessuno, utilizzando una maledizione proibita, solo per scoprire cosa lo lega davvero a Piton, non lo posso accettare facilmente. Così come mi pare eccessivo che i membri dell'Ordine lo perdonino nel giro di cinque minuti.
Non approvo nemmeno molto come hai descritto il suo rapporto con la maledizione che lo devasta una volta al mese. Parli di lui che si dovrebbe sentire speciale per essere un licantropo, ma in realtà lui si sente solo terribilmente sfortunato, un mostro, e credo che qualunque persona normale si sentirebbe come lui se fosse nei suoi panni.
Infine accenni anche alla presenza di Dora, ma francamente all'epoca in cui racconti poco ci manca se non sta ancora studiando ad Hogwarts. Non credo sia già un'auror affidabile da far parte dell'Ordine della Fenice!
Mi spiace per tutte queste critiche, sai che di solito adoro le tue storie, ma in questa ci ho visto troppe note stonate, almeno per il mio punto di vista, e mi sono sentita in diritto di fartele notare.
Spero tu non te la prenda, anche perchè comunque l'idea di base è buona. Vedere la reazione di Remus, l'unico amico all'epoca rimasto di James e Lily che deve affrontare il fatto che il figlio dei suoi amici sia dato in affidamento a colui con cui spesso litigavano e che stava dalla parte dei "cattivi", è un tema molto stuzzicante. Solo non mi è piaciuto molto come l'hai sviluppato.
A presto comunque, spero ^_-

29/10/13, ore 08:59

Bentornata :) Aspettavo una tua storia...In questa avrei preso a martellate Lupin (poverino,di solito mi sta simpatico)... Anche il licantropo con i paraocchi? Per fortuna poi si è frenato. Amo sempre di più il tuo Severus e il piccolo Harry.

28/10/13, ore 23:47

Se aspettare significa leggere poi storie come questa, la ricompensa è impagabile. Tutto il tormento di Severus, intero, intatto negli anni, sempre immediatamente e violentemente percepibile, e tuttavia ricapitolato, illuminato, salvato dall'amore di e per un bambino: quel bambino. La confessione fatta ad Albus, Severus la fa innanzitutto a se stesso. E per quanto pretenda di tenere per sé i propri sentimenti, questi esplodono, letteralmente, appena teme di perderlo: e chi se ne frega se a sentirlo c'è tutto l'Ordine.

- Arthur non è tuo figlio ad essere sparito! E’ il…

In quel "mio" mancante, represso in un silenzio che in realtà lo urla, c'è tutto. Ed è, come sempre, un brivido di sconfinata tenerezza.
Spettacolare.