Then all the colors will bleed into one
di Sae

25/04/08, ore 17:18

Teeex! E' perfetta. Semplicemente. P e r f e t t a. Il termine esatto e fin qui, non ci piove.
Direi che come controregalo, è fantastico! Quasi quasi non vale il regalo che ti ho fatto io, dovrò sdebitarmi in qualche modo. u.u Mi tocca contro-controricambiare, eh già! XD
Comunque, tex, mi è piaciuta tantissimo (ed è dire poco, davvero) perché c'è sempre un'immancabile impronta ShikaTema nonostante la storia sia chiaramente ShikaIno. E poi, il modo in cui sei riuscita ad intrufolarci anche Choji! *-* Mi sta iniziando a piacere, quel ragazzo! Perché sotto la scorsa da ingenuo, c'è una persona intelligente che seguirebbe Shikamaru in capo al mondo ma allo stesso tempo che sa capire quando l'amico è nel torto. E Shikamaru sempre così "monellaccio", ecco, è da -> *-*!
Dico sul serio, mi piace moltissimo questa visione di Shikamaru e io credo che renda perfettamente ciò che dovrebbe essere Shikamaru. E poi, si sa, Shikamaru non è il tipo da grandi rivelazioni (troppo seccanti, eh!) e questo l'hai reso perfettamente in questa meravigliosa one-shot. Insomma, anche il fatto che tutto possa cambiare gli pare una seccatura, perché Shika è così e le cose preferisce evitarle piuttosto che affrontarle, perché sarebbe troppo faticoso. Così il suo rapporto con Ino e si meraviglia, lui, quando lei reagisce a quel modo. Ma ha ragione lei, alla fine, anche se i suoi modi lasciano piuttosto a desiderare (sei stata perfetta anche in questo, perché Ino è sempre così altalenante ed è un maschiaccio, in certi momenti, e tu ci sei riuscita a rendere questa idea di lei appieno u.u).
L'ultimo spezzone di dialogo, poi, è semplicemente da brivido! *-* Non ho parole per descrivere quello che ho provato, ma ci credi che mi ha toccato profondamente ciò che dice Ino? Sembrava quasi lo stesse dicendo a me! Tipo uno schiaffo in pieno viso che ti fa aprire gli occhi, non so se mi spiego!
E adesso capisco anche perché volevi farmi sentire quella canzone! Adorabile e perfetta, anche quella. Azzecatissima, oserei dire! Le parole...che parole!!! Ma dove le scovi tutte queste canzoni? XD Brava, ancora, brava, brava mille volte! E grazie, per questa chicca! Sinceramente, sono troppo felice di averti proposto una ShikaIno, solo per poter leggere ciò che ne è venuto fuori! *-* My teeex! Tvb e alla prossima allora! ^-^ Baci

17/04/08, ore 23:33

Guarda, non conosco la canzone ma la ascolterò presto, e rileggerò questa storia. E non escludo di poterla inserire fra i preferiti. Perchè? Beh, perchè è bella, poetica, intensa, amara, come solo le storie con Ino e Shikamaru sanno essere. Mi ha lasciato una sensazione fumosa, densa e indistinta, come le forme che Shikamaru si sforza di decifrare nelle nuvole, come le sue sigarette fumate una dietro l'altra, come le troppe cose non dette fra lui e Ino. Sei stata bravissima a miscelare tutte le ambiguità del loro rapporto, a spezzare con flashback ogni paragrafo che necessitava di un chiarimento: ho amato questa struttura così particolare della storia, con continui rimandi al passato, frasi cicliche che ritornano, come quella splendida di Choji che risponde all'amico:"E' già cambiato tutto", frase che secondo me racchiude in un'immensa delicatezza e semplicità tutta quella che è stata la storia del Team 10. Non lo capisce, Shikamaru, che è già cambiato tutto, e lui non sta facendo niente per fermarsi, niente perchè le cose tornino come prima. Hai tenuto perfettamente il Canon di Choji, di Shikamaru e anche di Ino. Ino appunto, Ino che non arriva, Ino che non arriverà. Eppure quel complessato complicato Shikamaru non fa il passo giusto, non capisce fino in fondo che è quello il momento di correre più veloce, dannazione, di correre e basta. Non lo capisce. Ovviamente io spero che la fine sia, dopotutto, felice, che quell'ultimo scambio di battute di Ino e Shikamaru significhi che lui ha capito di dover correre e di dover cercare meglio quello che vuole. E' così, vero? *occhietti speranzosi* Non posso credere che abbia sposato sul serio Temari. Anzi, secondo me ha capito sul serio qual era il colore in cui tutti gli altri si sciolgono: il blu.

17/04/08, ore 21:26

oddio è davvero stupenda, intensa , dolce e coinvolgennte e la canzone è davvero perfetta, per una amante delle Shika Ino è davvero bellissima complimenti kiss

15/04/08, ore 22:56

A parte che è una canzone che mi intriga moltissimo, quella di sottofondo degli U2. A parte, che avevo un leggero bisogno di ShikaIno, ecco. Hai reso benissimo quell'assillante sicurezza di Shikamaru che nulla è cambiato, quel pretendere di aver fatto di tutto per stringere la felicità, ed averla persa ad ogni passo, troppo indolente, che ogni gesto - andare a letto con Ino, confessargli del matrimonio con Temari (?) - gli ha portato solo amarezza. Che è uno stupido, ecco. Idiota! >_< Per fortuna c'è Chouji, ha dargli la randellata. è cambiato tutto, Shika. Usando solo la sincerità abituale li amici, che fa male ma apre gli occhi.
Davvero triste e amara, ma bellissima davvero. E non ti preoccupare per Cami: farà il 'sedere' ad entrambe! XD (capisco benissimo, se ho capito quale Cami intendi, cioè arwen5786 ù_ù)
Uh, ah una cosa! Ho visto che sei una fan della ItaIno! *_* CaVa benvenuta nel club! XD
Complimenti sinceri. ^^

15/04/08, ore 22:14

Oh my Good!!! Stpuenda. Non solo per quanto riguarda la forma ma anche per il contenuto. Per me che sono una fan accanita delle ShikaIno questo è oro puro!!! Non capita tutti i giorni di leggere una one-shorts bella come la tua, così intrigante da lasciarti senza fiato. Mi sono piaciuti moltissimo gli spezzoni della canzone, perchè fanno capire a fondo il significato della fan fiction. Spero che ne scriverai altre. Intanto qst va tra i miei preferiti XD Alla prossima! xxxBaCiOtToxxx