Sprofondando nelle fiamme
di Scintilla

23/12/17, ore 15:11

Ehi!
Anche se sono passati diversi anni da quando hai pubblicato questa fanfiction, non posso fare a meno di recensirla. È bellissima!!!
Sei riuscita a cogliere gli otto momenti fondamentali della vita di Kurapika, a dare voce a quelle emozioni inespresse che probabilmente avrà provato davvero, ma che appunto non ha mai potuto ammettere. Poi anche la struttura della FF è geniale: le otto drabble che si contrappongono l’una all’altra, a segnare il percorso sempre più oscuro che Kurapika sta percorrendo, e la confusione mentale del personaggio che si evince praticamente da ogni frase.
A proposito di questo, credo che questa frase “Il suo cuore, prigioniero, è soltanto una perla nella macabra collana di vendetta" sia appena diventata una delle mie frasi preferite! E sta' pure tranquilla: Kurapika è perfettamente IC.
Sarebbe bello se continuassi questa raccolta di drabble adesso che il manga è andato avanti!
Alla prossima, comunque!

Kirua_99

21/04/08, ore 14:29

Uao! Come sei riuscita ad organizzare una cosa così complessa? Oltre al fatto che le drabble sono bellissime! Descrivono molto bene Kurapika, in episodi che a mio parere sono tra i più importanti...non è triste, è dolorosa. Si percepisce tutto il dolore, la confusione, l'odio, l'angoscia che Kura prova ma che vuole mascherare...secondo me è molto IC!^^
E poi scrivi davvero bene, brava! Per me il titolo è perfetto, la ff dà proprio l'idea dello "sprofondamento"...anche perchè finisce con un momento culminante di pazzia di Kura...
Bella, mi è piaciuta molto! Spero ne farai altre! ^__^ kiss kiss

16/04/08, ore 23:38

questa fic è davvero bellissima...davvero non so che altro aggiungere! poche righe che esprimono al massimo i sentimenti di Kurapika...scritta benissimo, toccante davvero!! un contrasto di emozioni diverse ma simili che attanagliano l'animo del personaggio!!! una ficcy corta ma intensa...spero ne scriverai altre come questa^^ kisskiss kura

16/04/08, ore 15:58

sul serio,io non so che cosa dire,apparte che questa fic è stupenda e che stavo piangendo mentre la leggevo.ho gia letto fic di questo gen. ma questa mi rimarrà impressa,giuro.grazie di averla messa,davvero,spero di leggere ancora tue storie.ciao da mayka.

16/04/08, ore 13:58

cavolo... è davvero toccante! è stupenda... la combinaziene dei vari aggettivi e il loro stesso uso e formidabile, sembra una lunga poesia che ripercorre perfettamente la vita e i vari stati d'animo del personaggio! hai fatto davvero un capolavoro, infatti credo che la metterò subito nei preferiti! spero proprio di poter leggere altre fic commoventi come questa perchè le adoro! sei davvero bravissima continua così! ^_^ ciao

15/04/08, ore 21:18

La costruzione del testo è straordinaria, l'idea degli opposti geniale, il contunuto della storia emozionante, assolutamente azzeccatissimo il titolo...una fic davvero magnifica, stupenda sia dal punto di vista sintattico che contenutistico: lo so, parlo come una profe di italiano ma ti assicuro che non lo sono e nemmeno lo voglio essere ma è la storia da sola a farmi questo effetto. L'ho trovata davvero bellissima, forse un po' corta (bè, ovvio, è una drabble ndshandahar) ma veramente...mi ha lasciata senza parole, non so più cosa aggiungere, che altri complimenti farti...ti prego scrivi ancora qualcosa su HxH come questa! Grazie per averla pubblicata: continua così. Ciao!