The Slayer
di Clarent di Avalon

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
21/11/13, ore 21:16

Chaos, perdona il mio ritardo ma...o ma perchè diavolo bisogna scusarsi XD l'importante è arrivare, in fondo si dice "Meglio tardi che mai" no?
Passiamo alla recensione che è meglio:
Inizio a dire che, non appena ho letto del potere del tuo OC, ovvero quello di condividere il corpo e l'anima con i demoni che vengono evocati, sono rimasto sorpreso: un pò perchè non mi aspettavo un potere simile, che devo dire non è affatto male, e un pò perchè non mi sarei mai immaginato che avresti "rinunciato" ad un vocabolario così ampio XD giustamente si da dello stupido da solo.
Una cosa, invece, che mi ha lasciato a bocca aperta, è stata Giada O.O mio Dio cosa non è Giada! Me la sono sempre vista sorridente, allegra, pronta a fare a botte e mai arrabbiata ma qui...sembra un'altra persona! Non ti sto criticando eh, anzi mi complimento per essere riuscito a rendere così bene la scena con Aredhel. La parte con la bambina è stata molto toccante. Ovviamente sono commosso dal fatto che hai messo delle descrizioni, cosa più unica che rara.
Ora sono curioso di sapere se Rogue prenderà Lucy che, non voglio fare il sapientone, ma secondo me è collegata con la storia delle chiavi dello zodiaco, anche perchè hai preso Yukino che è l'unica maga degli spiriti stellari oltre alla bionda.
Per la parte finale...boh che dire, niente di assurdo visto che Ashuros e Evander dicono due cose in croce, facendoci però una buona descrizione della situazione attuale. Strano, credevo che ti saresti rifugiato in un finale ambiguo o che comunque non lasciasse trasparire niente, invece...
Per concludere, non è niente male, ovviamente complimenti per il ricco vocabolario.
Aspetto il prossimo capitolo, sperando di recensire puntuale, intanto ti saluto e ci vediamo alla prossima, chaos!!!

14/11/13, ore 21:39

Ehm, sono stata assente per qualche giorno e devo recuperare qualche recensione, comunque inizio dalla tua che mi hai gentilmente avvertito ^^

Comincio dalla fine e posso dirti che il capitolo mi piace, ripartendo in un ordine cronologico,
mi sono soffermata sul potere del Devil Slayer, molto particolare, se ho inteso bene, dividerebbe la sua anima con uno dei demoni che possiede e ne prende certe caratteristiche, ma non ho capito se deve perforza unirsi a un demone in tutte le situazione o se può anche essere semplicemente lui steeso, visto che prima di chiamare Melphas era sotto il controllo di Asmadeus che è un altro demone ? Poi vedere Rogue così sottomesso da un altro personaggio è inconsueto (almeno basandomi dal manga) ma è anche uno degli aspetti che preferisco, come la parte iniziale per esempio; sono andati a Fairy Tail dunque a Magnolia se non ne hai modificato la postazione, dove ha luogo un breve scontro con Gajille, ma loro sarebbero venuti per trovare o catturare Lucy che nasconde in lei un demone ?
E poi c'è Haarus (ma è un altro Oc o un tuo personaggio ?) che se non erro ha ucciso Yukino e Sting e dovrebbe raggiungere Giada e Aredhel nella città "perduta".
Mi soffermo un istante sulla parte riguardante le due ragazze, la scena della morte della bambina mi ha colpito, forse non molti le hanno prestato una particolare attenzione ma mi è rimasta impressa, forse perchè non mi aspettavo a un risvolto del genere; poi da quello che dice Giada gli Slayer hanno collegamento importante con fatti passati, ma da li non ho potuto trarre molte informazioni. Alla fine appare un certo Evander, il suo piccolo epilogo è stato alquanto utile, poi arriva Ashuros con la sua sola comparsa mi ha già messo sulla via del prossimo capitolo...
Insomma il tutto mi è sembrato abbastanza chiaro ma ricercato, poi non posso dire cosa ne hanno pensato gli altri lettori; per quanto riguarda lessico, vocabolario e tutto quello che segue, quello che ho ti ho scritto nel prologo è sempre valido, come penso avrai capito mi piace molto come scrivi, infatti penso che andrò a leggere la Nalu che hai pubblicato di recente, anche se è una delle coppie che mi piacciono di meno ma non mi dilungo che la recensione riguarda "The Slayer".
Ecco penso di aver finito, non ho esagerato nei particolari, ma ho cercato comunque di commentare tutti paragrafi di questo primo capitolo; dunque ti saluto e al prossimo capitolo di questa o forse a quello di un'altra delle tue storie.

p.s: Sei finalmente riuscito a cambiare nome, all'inizio non avevo capito chi fosse mittente del messaggio. ^^'

ergo
(Recensione modificata il 17/11/2013 - 06:31 pm)

14/11/13, ore 21:21

Ciaooooo!
Capitolo bello, ben scritto e scorrevole!
 Poesia portami via!
*si mette in posa strana*
Ci sono rimasta male per Yukino e Sting!
Apparte che io ti devo ancora inviare l'Oc , quindi chiedo scusa. Domani pomeriggio lo avrai!
E ti ringrazio anche per avermi inviato il messaggio!  Nonme ne ero proprio accorta che avevi aggioranto.
Ora ti saluto!
Δcchan <3

14/11/13, ore 19:20

Ed eccomi qua!
Scusa ancora Goblin -anche se ora non dovrei più chiamarti così, me ne ricorderò? T.T-
Purtroppo non mi ero accorta del capitolo, grazie che me lo hai ricordato!
Davvero interessante, ormai Rouge ha capito che deve stare al proprio posto e un po si è capitolo in cosa consiste essere un Devil Slayer. Effettivamente da te non mi aspettavo nulla di meno come immaginazione.
Giada e l'altra ragazze con un nome che aimè non ricordo mi sembrano non essere tanto dalla stessa parte. Infatti l'altra non è d'accordo dell'ingiustizia avuta.
E questo Haarus ha ucciso Sting e Yukino -povero Sting, è inutile-!
E Lucy? Cosa vorranno mai fare a Lu-chan? SInceramente non vedo l'ora del prossimo capitolo!
A presto
ALly-chan/ Shony <3

14/11/13, ore 18:17

Sono un po' in ritardo lo so ma avevo il cellulare senza internet e il pc che andava a scatti..... -.-''
Anche questo capitolo mi è piaciuto in primis per il tuo modo di scrivere che trovo molto coinvolgente, poi anche per il modo, un po' insolito, di parlare del protagonista e il battibecco iniziale con Rogue.
Sono curiosa di sapere come andrà a finire lo scontro con Gajil, il potere del Devil Slayer mi è piaciuto molto e spero di vederlo in azione :)
La parte della storia mi fa venire in mente alcuni parallelismi tra Sting e Rogue per il potere (il ragazzo che irradia luce e la lucertola che emana ombre), anche se quella "lucertola" mi ricorda molto la trasformazione di Acnologia in drago e di come abbia iniziato a portare devastazione ovunque andasse (spero non sia spoiler per gli altri!!!).
Il fatto che gli Slayer siano i "semi del male" mi ha stupita, come tutto il dialogo tra le ragazze, e alla fine ci sono rimasta di sasso.... LUCY? Oddio, non vedo l'ora di leggere il seguito sono troppo curiosa!!!
Aggiorna presto, ciao!!
_Firestorm_

14/11/13, ore 17:42

*si nasconde*Heyyy!!!!
sonoo un po' in ritardooooo...mi dispiace >.<
A dir la verità ho visto che avevi aggiornato da un bel po' maaaa...ero moltooo impegnataa eee non mi andava di recensire...mi dispiace!!! >.>
Comunqueee,la storia è bellissima!!!Non ho notato neanche un errore,scritta molto bene,con una trama interessante,si legge in modo fluido e scorrevole,almeno per me.
Scrivi così bene!Non sai quanto ti invidio...io sono un disastro...
A parte questo...
no non mi viene in mente nient'altro. u.u
Spero aggiornerai presto!
E scusa il mio immenso ritardo,la mia orrenda
recensione e gli eventuali errori che troverai nel
testo u.u

12/11/13, ore 18:18

Oh god sry nn avevo visto l' aggiornamento della storia gomen D:
allora iniziamo : il capitolo si prospetta molto bene con un ottimo colpo di scena iniziale,
la grammatica è ok e nn vedo errori di battitura, l' uso della prima eprsona per il racconto mi è nuovo
in quanto sn abituata a leggere storie in 3 persona ma devo ammettere che la narrazione score limpida e lascia
molto spazio alle sequenze descrittive a ai dialoghi che rendono tutto molto fluido e per nnt stancante; anche il salto di scena e di luogo nella storia la rende ancora più fantastica dando così spazio a tutti gli oc successivi senza tralasciarne nessuno; ma sopratutto il finale.. lasciare sospesa una frase è davvero una buona tecnica per aumentare la suspance e l' attesa del nuovo capi.
la mia oc ancora nn è stata presentata ma spero che tu l' abbia scelta XD
ora ti saluto con un BUONA FORTUNA come scaramanzia.. :)
buona fortuna quindi(mi ripeto) con il nuovo capitolo <3
da Lucy_Heartphilia tra poco xXMiraiXx

10/11/13, ore 19:46

Goblin? Ma scherzi a chiedere se è piaciuta? Mi fai una domanda tanto scontata?! Pff è meraviglioso v.v
A poco a poco stai tornando in te *^* migliore che mai v.v
Rogue così sottomesso è...bello? See doveva abbassar le ali :') ne vedremo delle belle sopratutto con la storia di Yukino e sTing morti.
E chissà che vorranno da Lucy o.o che come vedo dovranno rapirla Gigi e Aredhel :3
Che mi han sorpresa o.o hai messo davvero delle descrizioni fisiche o son io che mi son immaginata tutto?! O.O Ed Andry aveva anche avvertito ma non ci voelvo credere hahaha wow! Grande! :')

Waa che è successo a quella bimba?! O.O perché è morta?! E perché Giada parla così T.T che poi mi aspettavo al peggio a cui mi avevi preparata invece è entrata bene :')

Ma devo spiegarmi perché parlava così comunque v.v
Ashuros il solito misterioso o meglio TU sei il solito misterioso v.v

Sulla grammatica non dico nulla o Fairy mi trancia v.v

Quindi ti saluto! Ciauuuu Lulu!
Gigi :*

10/11/13, ore 19:26

Certo che si Tespi, a me è piaciuto molto se vuoi saperlo, come sempre i tuoi discorsi filosofici non mancano di apparire e soprattutto se ho capito bene uno dei poteri del Devil Slayer è quello di dividere l'anima con uno spirito o un elemento... Carino ehehehe si preve molto sangue ha quanto pare e poi il tuo essere ostico è tornato a galla, non so se esserne felice o meno, Rouge è importante poiché in una storia dove l'oscurita sarà presente come può il Dragon Slayer dell'oscurita non esserlo? Per il resto non si può dire nulla, è perfetto nella sua forma e nella sua stesura complimenti Tespi e a presto
pit12

10/11/13, ore 18:40

Hey bee ma allora tutti i nostri oc sono cattivi?
cioè hai ucciso yukino e sting e ora vuoi uccidere anche lucy? wow questo di certo non me lo aspettavo XD
haruus è il tuo nuovo oc? ma una volta non mi avevi detto che i differenti slayer cambiava solo il colore del proprio elemento? se è cosi che poteri ha haruus?
cioè immagino non elementari dato quello che ha fatto
si il capitolo mi piace hai tenuto il tuo lato poetico vedo XD la scrittura è sempre buona, e...basta :-) non ho niente da dire su errori perche non ci sono, e la trama è strana perche devo ancora capire i piani di tutti e che ruolo avranno i nostri oc, ma mi piace :-)
hai aggiunto gia un po di oc vedo! ho letto giada e ashuros ma non so se gli altri nomi che non sono del manga sono tue invenzioni oppure altri oc di altri autori XD
allora ti saluto bee, ci si vede al gruppo!

10/11/13, ore 16:06

Come potrebbe non piacere?
È semplicemente perfetto, non mi soffermo neanche sull'italiano o sulla grammatica perché lì si che ti sei veramente superato, è di una bellezza stratosferica!
Devo dare ragione agli altri su una cosa: finalmente un po' più descrizioni fisiche! :)
Il potere Haarus mi piace veramente un sacco, è molto molto bello!
Una cosa che ho particolarmente apprezzato è stato mettere in risalto Rogue, lasciarlo in vita perché effettivamente serviva, non come Sting "utile come un osso rotto" cosa che nel manga vediamo comunque meno.
Complimenti, veramente un bellissimo capitolo.

10/11/13, ore 16:01

Come ho già detto questo capitolo è geniale! Ho atteso tanto ma ne è valsa la pena!
Le descrizioni sono ben accurate e finalmente non sei stato ostico... a parte il finale che mi ha lasciato qualche dubbio, soprattutto su questo Haarus. Giada lo ha visto quando ha alzato gli occhi al cielo, sa per caso volare?
Complimenti per la grandissima particolarizzazione di Tespi, tuo Devil Slayer (è lui che parla in prima persona, vero? Sennò veramente non ho capito xD) e il suo potere mi piace parecchio, soprattutto perchè deve condividere metà della sua anima con i Demoni che invoca... infatti mi ha fatto sorridere alla fine quando è tornato a parlare normalmente xD
La bionda di cui si parla è Lucy, vero? Prima pensavo a Giada ma quando Evander ha detto che presto avranno Lucy ho cambiato subito idea! Ormai riesco a capirli bene i tuoi capitoli u.u (sempre se ci ho preso xD)
Ma perchè quella povera ragazzina è morta in braccio ad Aredhel? Che le è successo? :O
Comunque sì, mi piace tanto il capitolo e ti rifaccio i complimenti! Non vedo l'ora che arrivi il prossimo *-*
Ci sentiamo Goblin! ^^
_Michiko_
(Recensione modificata il 10/11/2013 - 04:30 pm)

10/11/13, ore 15:47

Ovvio che ci piace!! E ovvio che i dialoghi del tuo oc siano ostici! A quanto pare, o almeno lo deduco, Lucy sarebbe il ragazzo biondo della storia e Natsu il drago, o sbaglio? Questa è solo una supposizione :D Tespi ha messo k.o Gajeel, però è stato scorretto usare la sua debolezza verso i mezzi di trasporto XD IL dialogo finale tra Giada e la ragazza dal nome impronunciabile mi ha colpito molto: non so perchè ma mi ha trasmesso un enorme tristezza, una malinconia...mi chiedo perché Giada pensi così di se stessa, ma sarà la storia a rivelarlo immagino :D Tra l'altro non vorrei aver capito male ma sono state loro due a distruggere il villaggio, vero?! Ora la vera domanda è cosa vuole farsene di Lucy il gruppo a cui si aggiungono anche Ashuros e Evander (non so se l'ho scritto giusto) u.u
Complimenti,
Stella
(Recensione modificata il 10/11/2013 - 04:20 pm)

31/10/13, ore 19:26

Ciao :)
Ho trovato la storia interessante fin dal titolo, per non parlare di questo prologo.
Mi è piaciuta molto la descrizione di Yukino, per quanto macabra era veramente molto realistica, mi sembrava di esse lì ad assistere di persona alla scena.
Il/la (?) Devil Slayer e il suo potere mi incuriosiscono molto, cioè si tratta di riportare in vita i morti, non oso immaginare che altro possa fare O.o
Mi interesserebbe prendere parte alla storia quindi se ci sono ancora posti liberi avvertimi :) così ti mando il mio personaggio via MP (anche se mi dovrai spiegare un po' i poteri dei Devil Slayer, se ancora disponibili, o dei Saint Slayer).
Fammi sapere, ciao!
_Firestorm_

31/10/13, ore 06:43

Mentre cerco di lavarmi la faccia senza allagare il bagno, volevo farti sapere che presto modificherò la recension, perchè ho tante, TANTE cose da dirti v.v
Intanto mi prenoto con un OC se posso, dimmi tu se maschio o femmina e il tipo di magia ^^
Prega affinchè io non perda l'autobus e che non ci siano errori, dopotutto sono pur sempre le sei e mezza fi mattina v.v
Ahah ciauu ^^
Mery-chan