Recensioni per
Cosa pensi di me?
di jiojio

Questa storia ha ottenuto 5 recensioni.
Positive : 5
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
07/11/13, ore 16:16

Carina l'idea di usare le schede di valutazione del personale come mezzo per far dire ai due testoni quello che provano. Belli anche i sentimenti e le emozioni espresse.
Personalmente non mi piace lo stile "copione" (mi riferisco alle frasi di discorso diretto con a fianco i nomi di chi parla, intercalate da frasi tra parentesi -tonde e persino quadre- ad indicare cosa accade e le eventuali emozioni...) perchè più che un racconto, danno l'idea del copione di una sceneggiatura... ma è mio gusto personale, pertanto se piace all'autrice, nulla da dire.

Però... I VERBI!!! La "consecutio temporum" ragazzi miei!!! Ma a scuola non la insegnano più? Io son vecchia, e un pò pallosa su questo argomento, ma...

Non si può saltare dal presente, al passato, all'imperfetto (e mi riferisco alle frasi tra parentesi, non ai discorsi diretti) senza far venire i brividi per... l'emozione!!!
Non prendetela male, è solo un consiglio: con un minimo d'attenzione in più, puoi fare decisamente meglio coi verbi!
Ciao
A.

P.S.: per l'impaginazione... hai provato a scrivere i tuoi racconti in word e poi utilizzare KOMPOZER come formattatore? (copiando da word a kompozer e poi mettendo sul sito)? A me non da problemi (almeno non troppi!)
(Recensione modificata il 07/11/2013 - 04:20 pm)

Recensore Veterano
30/10/13, ore 10:47

Be devo dire che avresti dovuto scrivere tu la sceneggiatura e i dialoghi di quella puntanta e posso solo immaginare il seguito che avresti dato alla storia, peccato
... però sono entusiasta di poter leggere e immaginare
Grazie per averme dato la possibilità

Recensore Veterano
29/10/13, ore 17:08

Ciao JJ,
quella puntata della 10ma serie me la ricordo bene, con la psicologa carina che cercava di irretire il bell’Armando… e quanto mi ha fatto sorridere il finale, con lui che rimaneva solo e con un palmo di naso davanti all’ascensore: come dire, “chi troppo vuole, nulla stringe”.
L’idea delle schede di “valutazione tra pari” è veramente molto interessante (sembra un po’ di stare a scuola) ed un ottimo espediente per risolvere la situazione di stallo in cui i nostri beniamini erano stati lasciati dagli sceneggiatori (che nella 10ma serie si erano un po’ addormentati).
Mi piace molto il discorso sui bambini… è molto vicino alle mie corde… del cuore!
Un bacione e a presto, KK

Recensore Veterano
29/10/13, ore 15:05

Che bellissima e dolcissima storia! Tutto sembra così surreale ma allo stesso tempo ti sembra di averlo già vissuto. Hai già vissuto tutto questo perché in fondo nei mesti sogni abbiamo sempre immaginato di vedere i nostri due fantastici avvocati a cena...e che quella cena si trasformasse in qualcosa di più. Mi piace molto il tuo modo di scrivere come ho già detto nelle precedenti recensioni che ho lasciato!
MA COSA TI PASSA PER LA TESTA... Per me è la frase più bella di questa tua storia, una frase che riassume un po' , credo, la mentalità di Harm e quella della sua piccola marine! Insomma lui è una persona così confusionaria e a volte si fa prendere dal panico inutilmente, mentre Mac da l'impressione di essere così sicura di se, quando in realtà è molto fragile...insomma a nessuno dei due passa per la testa mai qualcosa di coerente, sempre dubbi, false certezze, ma anche la consapevolezza ( e aggiungerei un po' di rassegnazione) nel fatto che tutti e due siano totalmente innamorati del proprio migliore amico!
Ora ti lascio con la speranza di altre storie altrettanto uniche e speciali!
Un abbraccio
G.

Recensore Master
29/10/13, ore 14:04

"Il Tenente Colonnello Sarah Mackenzie è un eccellente avvocato, un grande marines, una donna coraggiosa, desiderabile, bellissima e fragile. La donna dei miei sogni. L'unica che credo di aver mai Amato e la sola che Amerò per sempre!"...
"Ottimo avvocato, eccezionale pilota, uomo unico, insopportabile, insicuro, dolce, adorabile, tremendamente sexy. L'uomo dei miei sogni. L'unico che ho mai Amato, il solo che Amerò per sempre!... Ma che proprio per questo non posso ricambiarlo!"
Sposami Sarah! Diventa Mia ed io sarò Tuo!
Con queste frasi inizia la mia recensione...che dire complimenti...anche questa poteva essere un'alternativa alla decima serie di Jag, che la mattina presto sta andando in onda su Giallo....
Complimentoniiiiiiiiiiiii
Davvero....
aspetto altre tue storie....
un bacio
matty89