Doppia personalità...secondo me.
di Notteinfinita

11/11/20, ore 12:40

Mi piace molto questa versione ammetto che quando ho letto avrei adorato vedere un bacio per fare ritornare la memoria. Grazie 😘💕

08/09/15, ore 22:45

ma è bellissimaaaaa....questa si che poteva succedere davvero.. me li vedo proprio...che dolci,poi lui con quella frase..."la notte più bella della mia vita" ..oddio <3 ..brava bravissima,,mi piace un sacco,davvero.....tanto....complimenti........a presto, Roxi <3

20/01/14, ore 01:59

Un episodio bellissimo, in cui Akane svela quanto ci tiene a quello scemo col codino! Finalmente del sano romanticismo che la nostra amata/odiata Rumiko ci ha negato nel manga e anime! Mi è piaciuta molto la tua conclusione alternativa dell'episodio e sì, se non fosse per Akane, quello stupido di Ranma non ce la farebbe mai, anche io l'ho sempre pensata in questo modo.

09/11/13, ore 17:02

Ero convintissima di averti scritto una recensione e invece chissà cos'ho scritto e dove soprattutto!!! xD
Mi sa che dormivo ancora quel giorno!!! xD Per fortuna che stasera stavo ricontrollando le storie che non ho ancora letto e mi sono soffermata anche sulla tua...Perdono per il ritardo!!!! xD
La tua revisione dell'episodio mi è piaciuta un sacco. Non è stata sdolcinata, ma molto tenera, specialmente perchè secondo me ha saputo descrivere il momento magico tra Ranma e Akane, proprio come potrebbe accadere tra di loro!
Sappiamo tutti che se non fosse per l'audacia di Akane, Ranma rimarrebbe sempre come un cucù ad aspettare qualche miracolo da cielo, a causa della sua timidezza.
In questo caso però, la giovane Tendo deve fare affidamento a tutto il suo coraggio, visto la situazione che si è ritrovata ad affrontare e stufa dello scomodo cambiamento del suo fidanzato, ecco che decide di tentare il tutto per tutto, decidendo di fare lei la prima mossa, pur di riportarlo alla normalità!
Costringendolo ad andare in palestra, lo fa così sedere sul pavimento del dojo e con tutto il coraggio che riesce ad accimolare, lo bacia dolcemente, lasciandolo completamente sbalordito per quello che sente sulle sue labbra! Ranma cerca di staccarsi, ma quando Akane lo trattiene stretto a sè, allora si lascia andare e prende lui stesso l'iniziativa, baciandola con passione. Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah che dolce questa scena!!! Avevo gli occhi a cuoricini!!!! :D :D
Arrivato il momento del distacco, i due si guardano negli occhi e la giovane Tendo cerca subito di capire se gli è tornata la memoria. Constatando che l'esperimento è riuscito, Akane è al settimo cielo, ma Ranma però fa quelle domanda che la manda su tutte le furie! Mamma mia sto ragazzo quanto è stordito alcune volte!!! Ma secondo lui qualcuna lo bacia in quella maniera solo per fargli ritrovare la memoria???
Per fortuna che riesce a salvare la situazione all'ultimo secondo, quando dopo l'ennesima provocazione della ragazza riguardo ad un eventuale bacio da parte delle sue presunte fidanzate, riesce ad esternarle tutto quanto e appropriandosi ancora una volta delle sue labbra per risentire le forti emozioni di poco prima!
Come sempre il comitato di impiccioneria famigliare non passa inosservato e così Ranma prende la sua Akane e vola per i cieli di Nerima di tetto in tetto, desiderando solamente stare da solo con lei per godersi finalmente il giorno più bello della sua vita, senza tanti ficcanaso intorno!!!
Bellissima ff, molto dolce davvero!!! L'ho letta davvero con molto entusiasmo e complimenti anche per il tuo modo di scrivere!!!!!
Complimenti e continua così anche per il futuro!! Scusa ancora per il ritardo di questa recensione...ultimamente sono molto ma molto indietro a recensire!!! xD Un bacione! A presto!

01/11/13, ore 22:24

Beh che dire? Troppo sdolcinata? MMMH NO! Direi proprio di no, visto che, almeno nelle ff, suppongo sia un nostro diritto sognare. Non finirò mai di dire quanto la Talahashi sia stata cattiva nel negarci almeno un bacino tra questi due capoccioni!
La ff è molto carina e scritta benissimo, ''Doppia personalità'', tra l'altro, è uno dei miei episodi preferiti, è divertentissimo e si vede quanto Akane ci tenga a quello scemo col codino! Il bacio mi ha fatta emozionare, sicuramente non è molto IC che quei due vadano così oltre, ma mi è piaciuto che tu abbia fatto fare il grande passo ad Akane, perchè davvero se avessimo aspettato Ranma...CIAO!
Davvero molto, molto brava, bellissima!
Bacioni e alla prossima!

30/10/13, ore 22:31

Forse sì, la storia è un tantino sdolcinata, ma giusto quel poco come piace a me!^^ Purtroppo la Takahashi ci ha negato un finale del genere in questa storia e, cosa più grave, alla conclusione della sua lunghissima serie!
C'è solo un piccolissimo errore di battitura, quando Akane chiede a Ranma: "Avresti preferito essere baciatA da un'altra?" invece di baciatO; a meno che la A non fosse voluta per il fatto che in quel momento Ranma aveva una personalità femminile, ma non credo che sia così.
Per il resto, la tua fan fiction è perfetta, bravissima!

30/10/13, ore 14:24

Senza dubbio quello che tutti desideravamo accadesse!XD L'hai scritta bene, errori non ne ho notati; e no, non e' stato affatto troppo sdolcinato. Ho apprezzato davvero tanto il fatto che Akane abbia portato Ranma in palestra, dove gia' una volta avevavo tentato questa impresa per loro assurda. Inoltre un punto per il mancato "ti amo", che sembra saltare fuori un po' troppo spesso con loro. Semplicemente una dichiarazione degna di loro. Baci:-*

29/10/13, ore 20:42

Troppo sdolcinata??? Ma scherzi? Personalmente mi sono davvero sciolta come un ghiacciolo al sole! :D Ma perchè non abbiamo potuto godere di scene simili nel manga/anime? Ma vabbè... è tardi per lamentarsi; certo è che questa tua prima one shot su Ranma mi è piaciuta molto, dolce e romantica e con protagnonista la mia coppia preferita! Spero tanto di leggere in futuro altre tue storie incentrate su questo bellissimo manga. Complimenti :)