Una giornata ideale
di Cheonefer86

13/12/13, ore 18:15

Bellissima! per tutta la lettura ho altalenato tra commozione e risate, tristezza e divertimento, insomma, notevole riuscire a far provare sentimenti diversi e di segno contrario con poche parole, usando poi come circostanza scatenante una partita di quiddich. Ho trovato molto originale descrivere l'evoluzione dei personaggi da un punto di vista così ... particolare. Fulminanti anche le battute tra Severus e gli altri protagonisti (povero Ron!), e anche la caratterizzazione degli stessi, secondo me, offre una visione coerente della loro possibile evoluzione. Inutile dire che amo molto il personaggio di Severus, al quale - a mio parere - non è stata resa giustizia nei libri della Rowling e ho sempre pensato che Hermione fosse l'unica possibile scelta per affiancarlo. Amo i "lieto fine" e per questo ti ringrazio per questi 5 minuti di divertimento.

30/10/13, ore 13:55

Ecomi qui!
Allora questa storia è molto bella e originale e l'idea di un Albus come narratore che guarda la vicenda dal Paradiso è stupenda! Silente è sempre il più forte!
Poi il secondo nome di Albus Piton mi piace molto perché non l'ho mai trovato.
In generale questa One-Shot è scritta molto bene, scorrevole e senza errori grammaticali.
Spero di leggere presto un'altra tua Sevemione
Un bacio enorme e un abbraccio gigantesco
Sara :-*