Pezzi di anima
di StormyPhoenix

07/02/19, ore 17:30

Ciao Stormy, ho visto il tuo aggiornamento e mi sono accorta che ero indietro con la lettura di questa tua raccolta, così ho deciso di mettermi finalmente in pari.
È bellissimo da parte tua dedicare questa poesia a un professore, in genere nessuno fa mai caso agli insegnanti e tutti li tengono a debita distanza.
Invece tu gli hai voluto dedicare qualche verso e sei stata tanto dolce!
Toglimi una curiosità: perché Triple H? Somigliava al wrestler?
Comunque è davvero bella, mi ha fatto molto piacere leggerla!
Complimenti per questo componimento, sai sempre emozionarmi e rubarmi il cuore, qualunque cosa tu scriva!
Alla prossima <3

15/10/16, ore 17:29

Sono qui per lo scambio recensioni, anzi, perdonami se me ne ne sono completamente dimenticata.
Sebbene non sia molto brava a recensire poesie, ho scelto questa raccolta perché ero stata attirata dal titolo e, sempre grazie a tutto ciò, ho deciso di leggere questa poesia perché il titolo "Morte" mi aveva attirato.
All'inizio, ti dirò, mi aspettavo qualcosa di oscuro e gotico, ma alla fine ho provato solo una grande malinconia, leggendo poi la nota sotto ho compreso perché.
Con semplici parole hai descritto la malinconia e la sofferenza del perdere qualcuno, ma, al contempo stesso la speranza che i vivi anni che la persona sia felice, ovunque esso sia finito.
Per questo, ti faccio davvero davvero i miei complimenti.
Alla prossima
Balder Moon

29/10/13, ore 22:40

Non so da dove cominciare, sinceramente.
Molto probabilmente l'unica cosa che riesco a dire, in questo momento, è che ti capisco molto bene.
So come ci si sente.
Qualche anno fa è mancato il mio prof di italiano e storia delle medie, penso sia stato il mio professore preferito tra tutte le scuole che ho fatto.
Le medie sono state i miei anni migliori, i tre anni più belli nel corso della mia vita a scuola, e molto probabilmente questo lo devo anche ad alcuni prof, tra cui certamente Lui.
Mi ha insegnato tanto, oltre all'insegnamento scolastico, mi ha trasmesso tanto e mi ha lasciato tanto dentro.
Mi capita molto spesso di ricordarlo e di sorridere alla sua simpatia, alla sua disponibilità con tutti, alla sua gentilezza.
Credo sia stato il professore Perfetto, quello che tutti vorrebbero avere.
E se mai mi chiedessero "Qual è il film che si addice più al tuo professore preferito?" quel film sarebbe proprio "L'attimo fuggente". Ce lo fece guardare, se non ricordo male, o in seconda o in terza ed è anche grazie a questo e a Lui, soprattutto, se oggi sono quella che sono, con i miei sogni e le mie speranze.
Non sono sicura di essere stata sempre una buona alunna, ma vorrei che sapesse che era davvero il mio professore preferito.

E ok, dopo aver pianto un altro po' anche questa sera, sarebbe meglio che ti dia un giudizio anche su questa poesia: FA-VO-LO-SA!!!!!!!
Brava come sempre, profonda come sempre, toccante come sempre <3

Ti sono vicina, sappi solo questo <3