My Romeo
di Crystal_Snow

22/02/15, ore 21:25

ok... ok... non posso credere che l'abbia scritta tu. Non perché ti ritenga stupida sia chiaro. Ma è una riflessione così... poetica, inteligente e bho mi piace tanto, brava brava :3

17/01/14, ore 20:40

Ciao! Allora, direi che non è male nel complesso. Comincerei dalla trama ad esprimere i miei pensieri in proposito della tua lettera: non è troppo originale, secondo me, ma in fondo molte storie d'amore -specialmente lettere- si somigliano. Mi sono piaciuti i ghirigori di pensieri che travolgono la mente distrutta della protagonista, i vari quesiti che si chiede, le similitudini che compone come una fitta rete che l'avvolge. Mi è piaciuta anche la scelta di citare Ulisse e Penelope, Romeo e Giulietta. I temi più tristi, devo ammettere, sono quelli che preferisco in assoluto. Dove c'è la tenebra, i miei pensieri si entusiasmano.
Secondo me ti sei espressa abbastanza bene, anche se ci sarebbero da fare delle aggiustatine varie... Dovresti, prima di tutto, modificare alcune espressioni per renderle più melodiose. Come saprai, se ami leggere, è importante scegliere delle parole che abbiano un "suono" lieto e "musicale" per addolcire il lettore. Alcune espressioni sono ancore "grezze", poco fini. Come hai cura di affinare i tuoi sentimenti, di immergerti in una condizione che non ti coinvolge, dovresti affinare anche il tuo lessico e cercare di comprendere cosa un lettore si aspetta di leggere.
Cerca, in futuro, di non accontentarti solo di un significato, o di una parola esplicita. A volte sono proprio le espressioni implicite che paiono più dubbiose e "curiose" per il lettore. Cerca di diventare più poetica sia con i termini che con le similitudini, hai tutte le carte per metterti in gioco.
Spero di essermi fatta capire... :-) Ti saluto!

Maga Nausica Furibonda
(Recensione modificata il 18/01/2014 - 03:02 pm)

31/10/13, ore 09:53

Allora, prima di tutto gran bel racconto drammaturgico. Molto scorrevole e per la tua età, ripeterei, pensieri molto molto profondi. Certo, un suicidio è una cosa abbastanza negativa a cui una persona, generalmente, non dovrebbe pensare né tantomeno arrivare a fare però, sono sicura che non sia il tuo caso. Per il resto che dire? Brava..mi sei piaciuta. <3

30/10/13, ore 15:07

Complimenti davvero, non è da tutti scrivere un racconto del genere alla tua età.
Sono molto colpita dai tuoi pensieri così profondi, per niente superficiali.
Brava! Continua così <3
Lety