Compassione per il Diavolo
di Blooming

08/10/14, ore 21:11

Ciao! Il personaggio di Nick mi stava simpatico, anche se compare ufficialmente solo in una puntata (più che compassione per il diavolo, ho avuto compassione per il vessel del diavolo). Sei riuscita a dargli una backstory, un motivo efficace per accettare l'offerta di Lucifero, e nello stesso momento ad esprimere il dolore e lo sconforto di un uomo costretto a rivivere quegli incubi. Di nuovo complimenti! :)

30/10/13, ore 19:52

Ciaoo.
Sto recuperando piano piano,tu scrivi tantissimo ma sono il tuo tormento,in ritardo ma commento sempre.
Credo tu abbia descritto alla perfezione la situazione di Nick,anche se come persona sappiamo poco di lui,hai saputo cogliere tutte le cose che di sono state fatte vedere di lui.
Questo è quel tipo di storia che ti fa riflettere su un personaggio e ti fa guardare tutta la storia sotto diversi punti di vista.
Ad essere scritta bene,è scritta benissimo,non bene.
Dunque direi un altro ottimo lavoro,tipico di te.
Brava ❤️

30/10/13, ore 09:13

Bella e struggente! Complimenti per questa Flash fiction! Sei riuscita ad inquadrare bene la figura di Nick, quel povero uomo distrutto dal dolore. Di lui sappiamo molto poco, ma ci hai mostrato le due facce della medaglia: l'uomo buono e segnato dal dolore da un lato e il Diavolo dall'altro. Tu sei stata davvero brava nello scrivere quello che sentiva, quello che provava in quel momento, prima del tragico "sì". Lucifero gli fa rivivere quelle tremende immagini, distruggendolo emotivamente. E' atroce quello che Nick ha subito e Lucifero lo sfrutta per avere il suo tramite. Si mette in un angolo e sogghigna mentre l'uomo rivive il dramma. Lucifero lo "costringe", in un certo senso, a dire sì. "mi sta sorridendo e rimane lì a farmi sperare in un nuovo giorno". Compassione per Nick <3 Non gli è rimasto più niente... La sua sofferenza è palpabile, ti giuro, avevo il magone mentre leggevo.
Complimenti davvero, sei riuscita a inquadrare perfettamente la sofferenza del personaggio.
Un abbraccio,
Ladyvampiretta

30/10/13, ore 06:32

Cacchio cacchio O.O
E' bello davvero questo scritto!
Insomma secondo me sei riuscita a rendere Nick perfettamente, purtroppo conosciamo poco di lui, ma sei riuscita ad elaborare quel poco e a capire lo stesso il suo modo di essere e di fare.
La parte in cui pensa allo strazio di aver perso la sua famiglia, di non sopportare più quelle visioni (praticamente tutta la OnShot XD) è davvero scritto molto bene e particolare, mi piace come lo hai reso, come hai reso anche la sua decisione di dire 'sì'.
Vedere come si arrende perchè pensa che finalmente abbiano bisogno di lui e vede in questo uno spiraglio, la speranza forse di rivedere la sua famiglia, o comunque aiutato a non pensare costantemente a quello che è successo.
Sì, se non si fosse capito mi piace come hai reso Nick ;) davvero complimenti!
Questa parte:
'Non sono Nick ma Lucifero.
Porto la Luce e mi sento più forte, più potente e più grande.
Ho un lavoro da fare e ciò che mi serve è Morte, Guerra, Pestilenza e Carestia.
Ciò che mi serve è Sam Winchester.'
è semplicemente perfetta. Non si poteva rendere meglio il suo essere preso come contenitore del Diavolo. Rende la totale apatia, il ghiaccio che caratterizza Lucifero.
Quindi ancora bravissima :)
Un grossissimo bacio tata <3