Ossigeno
di Silinka

23/10/14, ore 17:43

Bene, se non vuoi un bel pugnetto in faccia ritira SUBITO quello che hai detto, questa storia non è AFFATTO una schifezza, è una delle Narry (e ti assicuro che ho letto quasi tutte le Narry possibili ahaha li amo troppo) più belle e verosimili che io abbia mai visto. I personaggi sono interessanti, che si scoprono poco a poco, inizialmente avevo tutta un'altra idea di a Niall, mi sembrava piuttosto menefreghista e sicuro di sè, mentre ora lo vedo dolce, attento e completamente preso dal piccolo Harry.
EDDAJE CHE HANNO SCOPATO (DOVEVANO FARLO) E COMUNQUE...AMO QUANDO NIALL TOPS *-*
Beh, immagino che un passato Niam ci sia stato (DAI NIALL è COSì STUPRABILE), e allo stesso modo credo che il Larry sia una cosa meravigliosa, ceh Louis e Harry insieme sono la perfezione <3 (anche se pure Harry e Niall non scherzano *-*).
Niente da fare, hai scritto una mini-long stupenda (E NON PROVARE A CONTRADDIRMI :)) che ho amato dall'inizio alla fine; credo che ora andrò a vedere se hai scritto qualcos'altro per leggerlo, mi piaci troppo, e se non lo hai fatto ti consiglio vivamente di prendere in considerazione la cosa :D
Detto ciò ti saluto, a prestoo <3

22/10/14, ore 19:03

Amore mio, ma Harrino proprio così me lo dovevi lasciare? Susu Niall confessa, non volevi solo un lavoretto di bocca da lui, però poverino lo hai piantato così comunque...eh no, ora vai da Harry e ti scusi. SUBITO.
Okay sorry, ma ho avuto un momento di empatia con Harry, capiscimi era così disperato, faceva pena e è riuscito a farmi odiare (un pochino, proprio poco poco) Niall, che è stato un po’ stronzetto eh.
Louis invece è stato una cosa fantastica (è sempre fantastico *-*), era così schietto e fottutamente pazzo che mi ha fatto morire dal ridere (come ogni volta).
Tralasciando il fatto che scrivi sempre in modo fantastico, mi incuriosisce come si evolverà la situazione (anche se spero in uno svolgimento piuttosto hot non so se mi spiego eheh)
Alla prossima bellissimaa<3

22/10/14, ore 17:35

Aah, ora si che sto bene. Finalmente, che dico, grazie a Dio, ho trovato una Narry decente. Io AMO alla follia quei due piccolini insieme e leggere scempi su quelle due meraviglie mi fa rabbrividire; per fortuna ho trovato questa storia che definirei, se fossi inglese e mi chiamassi Liam Payne, PEEER-FECT.
In particolare trovo interessanti le similitudini (o come vuoi chiamarle ahaha) che usi, sono azzeccate e particolari, come piacciono a me :) in generale comunque la trama mi piace, il testo è scritto in modo scorrevole e adoro quando Niall è così SASSY *-*
Detto ciò vado a leggere l'altro(?) capitolo, bravaa<3
(Recensione modificata il 22/10/2014 - 05:42 pm)

08/11/13, ore 11:55

Tu sei un genio! Te l'ho già detto, ma te lo ripeto lo stesso.
Il finale è stupendo: ti lascia a bocca aperta, del tipo: "Eh no che cavolo! E ora?". Poi pensi: "Che carini Harry e Liam!" contanta dolcezza che ti lascia senza fiato. Poi ti incazzi perchè ripensi che non sai come va a finire tra Harry e Niall e che l'autrice ha tirato un colpo basso. Poi ti rilassi (yeah), perchè capisci che ti puoi immaginare tu, tutto quello che vuoi.
La prima cosa che ho fatto io, appena letta la frase finale? Sono scoppiata a ridere! Si, so che è strano, ma il mio pensiero è stato: "No! Non ci credo! Fantastico! Ahahahahah!". In effetti me lo dovevo aspettare, ho anche avuto una sottospecie di avvertimento, ma non pensavo ad una cosa del genere; io più che altro temevo il ritorno di Zayn (temevo sì, perchè ultimamente sono una Narry shipper accanita xD).
Quindi complimenti, assolutamente!
Passando al capitolo in generale mi piace tantissimo! Soprattutto il fatto che lasci la patata bollente a noi anche nell'immaginare che possono aver fatto Harry e Louis dopo la festa! Birbantella! xD
Mi piace tantissimo che la scena centrale (in parole povere quando fanno l'amore) arrivi così all'improvviso...uno si aspetta che uno dei due si tiri indietro o che non voglia, per evitare di soffrire o di far soffrire. Invece tac! affrontano le rispettive paure, perchè sono convinta che anche Niall le avesse, non solo Harry, e bum! sono dolcissimi! Io, ovviamente, mi immagino ovviamente che la loro storia continui, tra alti e bassi...ma a voi non interessa, quindi passo ad altro xD
Mi stava per venire un colpo, quando Harry prendeva in considerazione l'idea che con Louis potesse nascere qualcosa di più...temevo che succedesse proprio quello o.o per fortuna la mia BreakAway è stata clemente con me xD
Mi è piaciuto moltissimo anche quando Harry riflette sul rapporto che ha avuto con Zayn...è dolcissimo e anche molto maturo, bellissimo.
E quindi...non credo di aver dimenticato niente, spero...complimentsssssssss! <3

08/11/13, ore 09:36

Ciao #Semperfidelis!
Eccomi qui a recensire l'epilogo di questa Narry, la prima che io abbia mai letto.
Harry, la sera prima, si è sentito usato come una cosa da buttare dopo l'utilizzo e io mi sono mortificata con lui. E' andato via con Louis e, secondo la mia interpretazione, è successo qualcosa tra di loro, diciamo che Louis lo ha trattato e accudito come si dovrebbe fare in questi casi. Ovviamente è una mia interpretazione, quindi non so... Quindi Harry si rinchiude nella stanza, ignorando i messaggi di Niall perchè crede che si siano detti o che, le sue azioni abbiano detto già abbastanza. Ripensa a Zayn, il suo primo amore, perchè nonostante tutto la forza del primo amore è ancora lì, che bissa al suo cuore. Niall entra, gli chiede spiegazioni e non resiste dal baciarlo, non resiste dal far uscire un po' della sua gelosia e si discolpa, e capisce come Harry vuole essere trattato. Stupenda l'immagine dell'ossigeno azzurro come gli occhi di Niall. E lo fanno. Come ti dicevo, non pensavo che Niall toppasse, ma siccome hai stravolto il personaggio, concordo con te con la scelta. E poi, gli hai tolto via un po' di quell'aurea perbenistica d'addosso. Il sesso è stato hot, davvero, non pensavo che i Narry potessero farmi arrivare certe emozioni.
Niall quindi, capisce che deve dare ad Harry quella protezione nel sentirsi accudito e voluto, oserei dire amato, anche nell'atto sessuale, per non farlo sentire sminuito. Poi c'è la scena nel letto, le coccole, i pensieri di entrambi che penso vaghino ovunque.
Ma Harry corre da Liam quando lo sente arrivare perchè Fran lo ha lasciato. (oserei dire che gli sta bene...) perchè Harry è quel tipo di persona buona e gentile che aiuta tutti e che, nel momento di difficoltà, vorresti avere al tuo fianco. Quindi corre da lui e lo abbraccia perchè è vistosamente distrutto.
Il finale è aperto: Harry e Niall staranno insieme? Harry tornerà da Louis e imparerà a trovare in lui l'ossigeno che gli serve? Continuerà a pensare a Zayn? Non si sa, mi piace pensare però che quello che hanno fatto Niall e Harry non fosse solo sesso e che Niall si prenderà cura del suo angioletto dalle ali troppo pesanti per volare.
Detto tutto questo, la os divisa in tre parti mi è piaciuta, soprattutto le parti "introspettive" che sono, a mio parere, molto reali e vivide e che potrebbero adattarsi a molte altre situazioni, anche quotidiane e reali come le nostre. Mi è piaciuto leggere un po' di te tra le righe.
Scusa ancora se le mie recensioni fanno pena, ci devo prendere la mano ahahahah e non sono molto brava, lo ammetto!
Grazie a te per avermi messo nei ringraziamenti finali, sono disponibile ad un duetto di "I'm a survivor" (io faccio Beyoncè) ma solo se sopravvivo a questo week-end!
Un abbraccio gentile
Fra

06/11/13, ore 22:55

Ciao! ho letto adesso i due capitoli! finalmente una long narry, ne ho trovata solo una finora che purtroppo è già finita .-. cmq sia mi piace molto, anche come scrivi , certo i personaggi si inquadrano pian piano ma siamo solo al secondo capitolo :) spero aggiornerai presto :)
Aly xx

02/11/13, ore 16:03

Allora...da cosa iniziare...tanta roba interessante in questo capitolo...
Partiamo da un Harry sperduto, un piccolo angelo spaurito in mezzo alla gente...
E poi arriva il suo salvatore, che si rivela un po' meno ingenuo di quel che si crede...e un po' più "diavolo tentatore" di quel che si immaginava...
Dopo l'incontro nel bagno (che è scritto benissimo, non preoccuparti! Nè troppo nè troppo poco) Harry si ritrova da solo: un altro lato di Niall che io personalmente non mi sarei aspettata (se non avessi avuto una mezza anticipazione)...un Niall pieno di sorprese (belle o brutte che siano)...
Infine l'entrata in scena di Louis, per la quale io potrei anche ucciderti...dipende da come la fai procedere u.u
Basta spoilerarmi comunque! Aggiorna presto che voglio sapere come va avanti! Bravissima come sempre...ma ora non diventarmi una divaH eh? XD

02/11/13, ore 12:49

Ciao, mia carissima Fede,
mi prendo la libertà di chiamarti così, se posso. Parliamo dell'angst di Harry? Parliamone, ti prego.
Harry è dolce e in cerca di premure, pensava di averle trovate in Niall, pensava che lo avesse soccorso per salvarlo, per ridargli quell'ossigeno che gli stava mancando e invece non è andata così. Niall ha solo continuato a rubarlo quell'ossigeno, ma non gli è bastato. Le mani calde che condividevano lo hanno spinto più giù e quel servizio orale richiesto, per poi andarsene e lasciarlo lì, non ha fatto altro che far sentir Harry ancora più male, ancorà più sconsolato, senza ossigeno con il quale respirare, disarmato. E pensa a Zayn, Harry, pensa al passato e guarda il vuoto e quel calore, quella voglia che aveva avuto e di lui Niall, pensa sia solo voglia, solo fisico, senza cuore, mentre Harry il cuore ce lo metto ovunque, Harry ama facilmente e si consuma ancora di più. Classico che io mi immedesimi in Harry, in tutte le ff poi, classico che durante la crisi di panico, che mi ricordo ancora vivida, io mi sia sentita come lui. Proprio da me, ecco.
Niall rimane ancora un personaggio incompleto per me, da decifrare, sebbene i tuoi Nirry siano erotici spalmati uno addosso all'altro.
Devo ancora capire la figura di Louis in questa ff, ci saranno anche i Larry? Louis mi sembra che voglia aiutarlo, che abbia visto il suo disagio, ma in realtà le ultime parole mi fanno solo pensare che voglia anche sfruttarlo, sfruttare la sua debolezza e baciarlo senza un domani. Non so se descriverai la scena tra loro due, lo spero.
Bene, grazie ancora per questo capitolo, continuerò sicuramente perchè mi intriga e beh, perchè sei tu!
Un abbraccio delicato
Fra

30/10/13, ore 23:17

Ciaooo!
Parto dal fatto che è la prima Nirry che leggo e avevo qualche dubbio, cioè io sono più classica: Larry, Ziam e Zourry, ma penso che sei riuscita nell'intento di appassionarmi. Sarà che adoro come scrivi, te l'ho già detto, perchè con parole semplici riesci a tirare fuori emozioni, usando anche la terza persona e non è facile, sarà che boh, non lo so, ma Niall e Harry sono sensuali.
Andiamo con ordine. Harry che si isola per non sentire il mondo, nella sua stanza, con la musica, posso capirlo perfettamente, io sono come lui. Guarda i muri, li odia, pensa a cosa potrebbe succedere, a quello che si sta perdendo, intanto i giorni passano, i fili delle ragnatele si accumulano e lui metabolizza il suo dolore, forse piange, perchè ho scoperto che piangere fa bene. Harry è una persona come tante, come me, come te, che soffre e si nasconde, si rintana e spera che le cose migliorino. Adoro Harry.
Bene, passando a Liam, che irrompe nella notte con Niall e la sua fiamma della notte. Non so se Niall ha partecipato all'orgia o se non l'ha fatto, questo alone di mistero comunque mi piace, ma trovo il comportamento di Liam verso la sua fidanzata pessimo. Tradire per il sesso, fare finta che tutto vada bene il giorno dopo, che l'amore o presunto tale basti, che Fran non sappia quello che lui combina, mi fa ribrezzo. Non vorrei giudicare, ma in questo caso davvero, sono sgomenta. E mi dispiace per la ragazza perchè, cavolo, sono sicura che non se lo meriti. Percepisco anche un disagio di Liam, non o dovuto a cosa.
Niall è il suo amico, cosa devo pensare del loro rapporto ancora non lo so, ma mi piacerebbe scoprirlo in seguito. Niall lo vedo molto sexy, adoro quando chiama Harry "angioletto".
La scena sul divano è stupenda, la ripresa della frase del film geniale. Si sente la forza di un contatto, semplice, anche la magia. La semplicità di un abbraccio che a Niall viene spontaneo dopo aver visto la tristezza di Harry negli occhi. Un abbraccio delicato, vero? Mi ricorda qualcosa... Io ci vivrei di momenti così. Poi si baciano, prima piano, poi si perdono dentro l'altro e si lasciano andare, con foga, toccandosi ancora di più. Oddio, iperventilazione. Poi arriva Liam e interrompe tutto.
Ok, potrei davvero parlare per sempre della dolcezza mista a desiderio di un semplice bacio, perchè mi immagino il candore del biondo al contatto con l'ingenuità di Harry, che sì, molto eroticamente, aveva già immaginato Niall e si era toccato per lui, pensando a lui, ad averlo addosso, ma che si lascia andare in maniera dolce e coinvolgente. Adoro quando pensa la frase che potrebbe innamorarsi di lui, perchè io credo davvero che Harry potrebbe farlo, che "l'amore a prima vista" esista davvero, ma che non capiti a tutti e così di frequente come si pensi, quella è semplice infatuazione. Io parlo di Amore con la A maiuscola, parlo di quello, parlo di felicità in uno sguardo, completezza in un abbraccio, in una parola. Sto divagando. Comunque, vorrei dirti che non vedo l'ora di leggere le altre eventuali pari, che adoro il titolo "Ossigeno" perchè mi fa pensare al fatto che Harry ritorni a respirare con Niall vicino, che "l'ossigeno" che gli manchi in una vita vera, possa essere ritrovato. Mi fa sperare, ecco.
Bene, ti ringrazio per le note finali e per la dedica, non ho parole, se non quelle che ti ho già detto in privato. Quindi ti ringrazio e il semper fidelis mi ha fatto sorridere proprio tantissimo!
Un abbraccio, di quelli delicati, solo per te.

Francesca

30/10/13, ore 22:33

"Harry non aveva mai odiato così tanto Liam come in quel momento."
ChiaraLuna non ha mai odiato così tanto Liam come in questo momento!!! Mi piace molto e voglio considerarla la mia Nirry personale u.u (non odiatemi tutte vi prego!)
Grazieeeeee!!!
Mi piace questo Niall un po' diverso..."angioletto" eh? Fa molto "ehi, ti ho sotto tiro e non mi puoi sfuggire", spero di aver colto il senso giusto! XD
Voglio sapere come prosegue, anche perché ho un'anteprima del prossimo capitolo che mi lascia col fiato sospeso porca zozza!!!
Quindi alla fin della fiera mi piace tanto! Aspetto il prossimoooooooo!!!