Sangue e noia
di aki_penn

27/01/18, ore 15:44

Ho letto la tua storia e davvero è bellissima. Ho appena letto di leggere le Cronache del Ghiaccio e del fuoco e dopo tutti i morti che ci sono stati, sarebbe stato interessante sapere che fine avessero fatto. In più, la tua storia, oltre a essere ben strutturata è anche divertente.Ned versione vecchietta rancorosa è fantastico, anche perché dopo quello che gli è successo ha tutto il diritto di comportarsi così...Mentrw Robert, beh è rimasto lo stesso. Mi è sembrata azzeccatissima la battaglia a colpi di intestino con Rhaegar xd, anche se qualcuno dovrebbe dire a quei due che il confine tra odio e amore è molto labile. In ogni caso la storia è bellissima e sarei davvero contenta se tu decidessi di scriverne altri capitoli, perché davvero è un peccato non continuarla.
Ancora complimenti

18/01/18, ore 13:24

Hello :>
Torno su EFP di soppiatto, guardandomi attorno con circospezione in cerca di cose da leggere.
Ma poi, perché cercare quando ho già sottomano gente che so scrivere bene e con uno stile che mi piace? Quindi faccio un giro, finisco sulla tua pagina e spulcio... trovando una fanfiction sul Trono di Spade.
A essere onesta ho sempre storto il naso in modo molto scettico nei confronti di fanfiction su questo fandom, come sul Signore degli Anelli. E' una cosa che mi viene spontanea, trovo difficile mantenere questi personaggi e il loro mondo a un livello degno.
EPPURE.

Questa storia è meravigliosa. Sono morta malissimo ad ogni riga o quasi, non ce la posso fare. E' tutto così adorabilmente macabro e dissacrante nei confronti della morte che boh. Delizioso :°D
Robert e Ned non potrei immaginarmeli diversamente: nonostante le tue preoccupazioni nei confronti dell'IC di Ned, credo che questo sia esattamente uno specchio del loro rapporto da vivi. Robert che fa danni (a parole e fatti) ed Eddard che ormai è esasperato a un punto tale che la cosa non lo sfiora più, ma anzi, ne tira fuori l'acidità latente.
Che poi ne ha tutto il diritto, eh :>
Ci sono delle perle stratosferiche, prima fra tutte la mano.
LA MANO.
Ma come... come ti è venuto in mente, è fantastico! :°D
Tutta la scaramuccia con Rhaegar, poi.
E quella buon'anima di Jon Arryn, paziente e comprensivo da morto come probabilmente lo era anche in vita, pure lui che ormai conosce i suoi due polli fin troppo bene per reagire diversamente dalla calma.

Jon lo seguì, mettendosi in piedi “Io ho scommesso su lord Beric Dondarrion” disse.
Ned scosse la testa come poteva “Punti sul cavallo perdente, Jon, quello non muore neanche se lo ammazzano!”

AIUTO. Genio.

In conclusione... sono morta pure io.
Non so se sperare di finire nello stesso luogo, ma sicuramente arriverei prima dei poveri Cat e Robb.

Bravissima, e grazie per questa perla <3

Piccolo appunto di un errore:

"[...] se sono non fosse già morto!"

Immagino fosse un "solo" XD

12/07/16, ore 18:36

Buon pomeriggio, sono Giulia Tyrion Wolf, un paio di sere fa avevo chiesto come vi chiamavate su EFP perché avevo voglia di leggere qualche fanfiction e beh, eccomi qui.

Mi è sempre piaciuta l'amicizia tra Robert e Ned e mi ha fatto piacere vedere che con loro c'è pure Lady. La sua morte è stata ingiusta e mi piange il cuore ogni volta che me la ricordo.
Io sto dalla parte di Robert, anche io voglio Arya e Gendry insieme! Sono una coppia bellissima e spero che prima della fine ci diano almeno una gioia.
Bella fanfiction comunque, i miei complimenti.
Spero di rileggerti di nuovo.

AmeliaRose

05/10/14, ore 20:00

Ma come ho fatto a lasciarmi sfuggire questa storia? È geniale davvero!
No, sul serio, il mio obiettivo da fanwriter è riuscire a scrivere commedie come le tue ♡
Mi pare di aver visto una fanart in cui Robb e Ned si incontrano nell'aldilà e questa storia me l'ha in un certo qual modo ricordata (magari è proprio quella che l'ha ispirata); secondo me hai inquadrato benissimo Rob con la sua voglia di vino e i suoi eccessi e la sua rabbia contro i Targaryen (avrei pagato oro per vederlo strangolare tutti con le sue budella in canon) e Jon con la sua pacatezza e persino la mano di Jaime che, mannaggia, FA LE CORNA. Ned non l'ho mai visto acido, ma il suo comportamento è plausibile, quindi good job Aki u_u
Che altro? Lasciate stare Arya, povera piccina, e non scommettete su Dondarrion, per i sette inferi!

22/06/14, ore 16:02

oddio ma è carinissima! è geniale hahaha mi ha fatto tornare l'allegria, non riuscivo a guardare alle loro morti in una maniera che non fosse triste e malinconica, ma tu hai saputo portarmi su un altro punto di vista e devo dire che lo hai anche fatto egregiamente, con buon stile e bella scrittura. anche il modo di ritrarre i personaggi mi è piaciuto... voto: 5/5! mi hai messo davvero di buon umore, sono felice di aver letto questa one-shot. e che bello, hai messo anche lady, mi dispiacque troppo per lei... sbircerò fra le altre cose che hai scritto appena avrò tempo, penso che ne varrà la pena, mi piace come scrivi e a quanto pare hai anche delle belle idee! saluti ^^

28/05/14, ore 23:04

AH AH AH,davvero spassosa questa storia! Mi sono sempre detto che sarebbe stato bello vedere i morti di Game of Thrones parlare fra di loro nell'aldilà e la tua fic ha esauidito questo mio desiderio (in modo divertentissimo oltretutto!) Però non capisco una coa:Robert e Ned sono nelle stesse condizioni dei loro cadaveri allora perchè Robb e Catelyn devono ricomporsi? Peccato solo che tanto Cat nel mondo dei morti non ci è ancora finita...tutto sommato Jon Arryn non ha puntato male... Continua così mi raccomando! Auuuuuuuuuuuuuuu e complimenti da Farkas!

11/04/14, ore 02:55

Ciao,
ma questa storia è fantastica! Davvero, mi sono divertita un sacco!
Non manca davvero nulla: c'è perfino la mano di Jaime! XD
E poi Renly che organizza una bisca, non so, ce lo vedo!
E anche la battuta su Dondarrion ci sta tutta :D
Ma mi piace anche tutto il resto, solo che mi sembra inutile elencare tutto qui, ti basti sapere che mi è piaciuta molto, complimenti per l'idea pazza e geniale! ^_^
Un saluto,

Amy

16/01/14, ore 22:06

E' da un po' che mi frulla in testa un'idea simile: Martin e noi fanwriter ci concentriamo tanto sui vivi, ma come sarebbe dare un'occhiata ai morti, le cui fila si ingrossano sempre di più? E' a questo punto che trovo la tua storia. Io avrei usato dei toni cupi, perché a parte l'angst non so usare altro genere e finisco sempre essere triste triste nelle storie che scrivo. Tu invece hai affrontato il tema in modo più leggero e spigliato, frizzante e mi è piaciuto tantissimo. Leggere questa fanfiction è stato un vero piacere, era da tempo che speravo di incappare in qualcosa di simile, che mescolasse Game of Thrones alla commedia senza però scadere nella parodia o nel demenziale.
Ti assicuro che tutti i personaggi, dal primo all'ultimo, Ned Stark compreso, sono assolutamente IC e plausibili anche da morti. Robert, poi, che strozza Rhaegar Targaryen con le propria budella è la ciliegina sulla torta. Quello o le scommesse su chi muore.
Ho apprezzato particolarmente la presenza di Lady; muore praticamente subito e poi tutti se ne dimenticano.
Complimenti, quindi, per questa bella storia. Hai fatto un ottimo lavoro, complimenti!

01/11/13, ore 18:19

O.O...
In effetti, è da quando ho letto l'ultimo capitolo del "Trono di Sfighe" che non mi sbellicavo tanto per una fan fiction ;) E'... stupenda! Un piccolo capolavoro che fonde nonsense e un pizzico di umor nero ... Ahahah xD
... Si parte già bene con quel "quarantasette volte", in effetti me lo immagino proprio Ned che si lamenta di essere morto :P E con le considerazioni su Rhaegar hai azzeccato in pieno, non posso che essere d'accordo xD
Fantastica, complimenti :D
Talia_Federer

01/11/13, ore 16:25

Sono letteralmente morta dal ridere a leggere questa fiction, è la cosa più stupida (in senso buono, ovviamente) e geniale che abbia mai letto.
L'ho amata dalla prima all'ultima riga, davvero.
Ned con la sua testa decapitata che gli cade dalle braccia quando si agita troppo, immagino che tutti gli abitanti di questo idilliaco aldilà ormai siano specializzati a recuperarla al volo ogni volta che la vedono ruzzolare dalle loro parti. C'è solo da sperare che Lady e Vento Grigio non finiscano con lo  scambiarla per una palla, sai com'è.
E vogliamo parlare di Robert con le sue budella che continuano a fuoriuscire dalla ferita allo stomaco? No, perché non sapevo se inorridire per la scena o scoppiare a ridere con il rischio di sputacchiare tutto il succo di frutta che stavo bevendo. Immaginarmi poi lui e Rhaegar che continuano eternamente a massacrarsi a vicenda (sempre sfigato lui, ora pure strangolato con delle viscere XD) è stato il colpo di grazia.
E meno male che a quanto pare Lyanna non è nelle vicinanze, se Robert l'avesse vista tubare con Rhaegar penso che avrebbe seriamente iniziato ad ammazzare lui puntualmente ogni giorno sempre alla stessa ora; tipo Tantalo versione Splatter.
Concordo comunque pienamente con Robert che la mossa tattica di Ned di rivelare tutto a Cersei è stato qualcosa di innominabile... per fare una cosa simile significa che il tuo istinto di conservazione della specie è davvero fossilizzato all'interno di un ghiacciaio.
Pensare a Robb invece mi ha inevitabilmente depresso, purtroppo sono ancora in lutto/sotto shock per le Nozze Rosse e non so prevedere quando riuscirò a superarla T_T non che Ned non mi piacesse, e a dirla tutta io sono una di quelle che addirittura rimpiange seriamente la morte di Rhaegar, ma Robb era Robb... ed è stato a dir poco orribile il suo assassinio.
Di Catelyn invece sono stata contenta, mi spiace per i fan ma la detesto a morte sin dall'inizio del primo libro ♥
Carinissima l'allusione alla Gendry/Arya, la coppia piace molto anche a me, e la battuta finale sul Lord della Folgore che ormai è resuscitato talmente tante volte da prendere il numeretto è un tocco di classe.
Spero avrai voglia di scrivere ancora qualcos'altro sulla serie, io lo leggerò volentieri **

31/10/13, ore 17:58

Sto ancora ridendo come una cretina, mentre recensisco. Hai fatto un lavoro bellissimo e
l'hai pubblicato pure giusto giusto per Halloween. Adoro Robert come l'hai reso tu, poverello è
stato proprio sfigato, e Ned non mi sembra per niente IC. Secondo me dovresti scriverne un' altra
aggiungendo anche i nuovi morti, tanto per non farli annoiare da soli dai.
Cmq ancora complimenti, è divertentissima e la lettura e molto scorrevole.
Ciaooo