Sisters Of The Moon - Practical Magic
di Marti Lestrange

02/11/13, ore 12:23

Eccomi, finalmente.
Wow, mi inventerò più spesso iniziative del genere, se i risultati sono questi! Questo prologo e questo primo capitolo mi sono piaciuti tantissimo e mi hanno incuriosita davvero tanto!
Il film l'ho visto una sola volta tanti anni fa, ma provvederò a rivederlo dato che ricordo ben poco e ho colto poche scene ispirate ad esso rispetto a quelle elencate in nota xD
Che dirti? Questa storia è scritta benissimo come tuo solito, e trovo geniale l'idea di rendere Emma e Ruby così diverse. Pur essendo un'AU le trovo comunque molto IC, e per questo ti faccio i complimenti perché non è facile. Emma è cinica proprio come la nostra Emma, e Ruby ha quel pizzico di follia della Ruby pre-maledizione.
Ho amato gli accenni alla Frankenwolf e allo Swanfire, sai? Ma è anche inutile dirlo. XD Non vedo l'ora del prossimo capitolo, sono curiosa di vedere come andrà tra Emma e Neal e se Ruby tornerà a Storybrooke, prima o poi... Bravissima, complimenti ancora!

02/11/13, ore 11:55

“In questa casa si mangia torta al cioccolato per colazione.” <3
Una frase bellissima per recensire una storia bellissima con un commento che bellissimo non sarà affatto, ahimè. Te l’ho già scritto e lo ripeto: hai scritto una meraviglia. Ed è complicato scrivere una recensione su qualcosa che hai amato così tanto, di cui hai adorato ogni singola parola, ogni aggettivo.
Partiamo dall’atmosfera: fantastica. La casa delle zie, le zie stesse, la serra di notte, i gatti (Ecate <3), le formule magiche... tutto perfettamente descritto, e non perché ho ben conservato nella mente le scene del film, ma perché sono le tue parole che rendono tutto vivo, vero e perfetto.
Il primo paragrafo è davvero molto evocativo, con quella ripetizione iniziale di “C’era un tempo” e grazie al tuo stile vivido e ricco di pathos. E quel passo sulla morte è meraviglioso, fa venire i brividi, giuro.

“- Spero di non innamorarmi mai, spero di non innamorarmi mai, spero di non innamorarmi mai - sussurrò Emma, e lo ripeté tra sé e sé come un incantesimo. Ruby le carezzava i capelli biondi.
- Io invece non vedo l’ora di innamorarmi - replicò a bassa voce.”
È fantastico come nonostante tu abbia trascritto le battute del film, esse siano perfette per Emma e Ruby: la prima è spaventata dalla potenza dell’amore e per questo preferisce tenerlo lontano, preferisce costruire una barriera pronunciando una formula magica che la protegga (la scena notturna nella serra è la mia preferita da sempre <3); la seconda invece si lancia, non vede l’ora di amare e anche di soffrire, se dovesse capitare, perché sono i sentimenti forti che la fanno sentire viva. Sono proprio le nostre perfette Emma e Ruby *_*
Ho adorato la fuga di Ruby, mi ha fatta morire dal ridere quando ha chiesto a Victor di lanciarle il coltello: “Hey, Victor! Passami il coltello, tesoro!” ahahah XD E tra l’altro ce lo vedo un sacco Victor che se la carica sulla schiena a mo’ di sacco - o forse trattandosi di Victor dovrei dire cadavere :P

“Emma distolse lo sguardo da alcune fragole rossissime e incrociò quello di Neal Cassidy, il garzone del fruttivendolo. Stava scaricando alcune casse di mele verdi dal camion e i muscoli erano tirati sotto la t-shirt attillata e umida. Portava un buffo cappellino e aveva la barba incolta. Era sporco e sudato, ma Emma non l’aveva mai trovato più bello.”
Ed ecco Neal *_* Ce lo vedo da morire a scaricare la casse di mele. La t-shirt, non so perché, l’ho immaginata grigia, ma in effetti è un dettaglio che non c’entra :P (Le zie mi fanno morire, con quelle loro “cosette” da consegnare in giro! Come se Emma non sapesse di cosa si tratta XD) La conversazione che hanno lui ed Emma è stupenda, del tipo: “mi guardavi, vero? Perché io ti guardavo, e mi è sembrato che anche tu mi guardassi”, ahahah, è adorabile e perfetta per Neal *immagina la voce di Neal e sviene*
L’idea di narrare una scena attraverso una lettera che Emma manda a Ruby mi è piaciuta molto, fa notare come le tue sorelle si tengano in contatto e aggiornate sulle novità *_* (non vedo l’ora di sapere come se la sta passando Ruby dovunque lei sia!)
E l’ultima cosa è: August è citato nell’elenco dei personaggi!!! *esplode di gioia* Sono proprio curiosa di sapere quale ruolo interpreterà *_* (fa’ che sia l’uomo con un occhio verde e uno blu, ti prego!! *_*)

Ahahahah, ecco tornate le mie recensioni chilometriche, ma che ci posso fare se questa long mi entusiasma così tanto. Ora non saprei nemmeno decidere se preferisco leggere un nuovo capitolo di questa o della CM... aaaaah!
I miei complimenti, Marti, ma TANTI. Te l’ho già detto che non vedo l’ora di avere un libro scritto da te sul comodino e di leggerlo e rileggerlo finché la copertina non mi si rovinerà e allora comprerò anche l’edizione economica? Sul serio, scrivi così bene che te lo meriteresti.
Love you,
Fri

01/11/13, ore 17:28

Come pensavo....storia magnifica!!!
Come forse avrai capito Ruby è il mio personaggio preferito e averla nuovamente protagonista (o co-protagonista) in una TUA storia è fantastico!
Personalmente non amo molto Emma ma devo dire che hai scelto i personaggi alla perfezione, sia se consideriamo Emma, si se consideriamo Ruby: Emma è precisa a Sally con la sua razionalità e tranquillità, lei che come Sally rinuncerebbe all'amore se si trovasse nella stessa situazione; e Ruby e l'opposto contrario e uguale a Gillian: ribelle, uno spirito libero che invece vuole vivere l'amore in tutti i suoi aspetti. Complimenti per la scelta del cast Storybrookiano ;)
E contentissima sono anche per aver visto Victor! :D Ci stava perfettamente, e sono contenta anche se viene descritto come un pezzo di merda XD
L'ultima volta che ho visto "Amore e incantesimi" è passato un sacco di tempo, infatti non ricordo se Victor sarà il corrispettivo di quello che le perseguiterà, ma sarà una sorpresa e un piacere rivivere la storia con questi personaggi e con la tua rivisitazione della storia ;)
Lo stile usato cattura in modo incredibile e una volta finito volevo già il capitolo successivo! In particolare la scena finale e la scelta di far raccontare da Emma il bacio con Neal tramite una lettera l'ho trovato particolare e l'ho apprezzato.
Che dire? Non deludi mai! :D
Non vedo l'ora del seguito, ciao!!
(Recensione modificata il 01/11/2013 - 05:29 pm)

01/11/13, ore 12:08

Le tue idee folgoranti sono sempre un bene per noi che leggiamo, perchè ci permetti di incappare in queste creazioni meravigliose e degne di essere lette, quindi sono contenta che non si tratti di una one shot e non posso che essere curiosa di continuare a seguirti *-*
Allora, il film "Amore e incantesimi" è sempre stato uno dei miei film preferiti, che ricordo ancora anche a distanza di anni, e lo hai rielaborato alla perfezioni, complimenti. Emma rispecchia benissimo il personaggio di Sally con il suo atteggiamento razionale e leggermente cinico anche nei confronti dell'amore che però viene annullato quando conosce il suo primo amore Neal che basta per mandare al diavolo tutti i pregiudizi di quella cittadina e tutto ciò che l'ha sempre frenata. Mi ha ricordato perfettamente la scena del film in cui Sally corre verso il ragazzo *-*
Ruby, invece, è esattamente l'opposto di sua sorella (proprio come lo era Gillian): impulsiva, testarda, con la voglia di evadere dalla quotidianità a cui è stata sottoposta e viaggiare insieme al suo primo ragazzo. Sono davvero curiosissima di leggere il prossimo capitolo di questa storia, che spero porterai a termine, perchè, conoscendo ciò che accade nel film, voglio leggere in che modo hai reso "tuoi" gli avvenimenti e so per certo che saranno meravigliosi. Ma la cosa che più mi preme è l'identità dell'uomo dei sogni della nostra Emma, perchè so che arriverà e non vedo l'ora!
Bravissima tesoro, questa mini long sarà esplosiva, lo sento :3
Alla prossima, un abbraccio <3

31/10/13, ore 13:26

Ero già consapevole che sarebbe stato un piccolo capolavoro. E accidenti, sei riuscita a stupirmi anche questa volta.
Lo stile che hai scelto ti catapulta completamente dentro la storia, ti risucchia in un vortice che appartiene alle sorelle Owens ed è davvero difficile uscirne. Hai lasciato delle immagini perfette che al lettore non possono sfuggire e tutto corre trepidante senza riuscire a fermarti. C'è stato un momento in cui ho pensato: ehi, ma ho smesso di respirare! Perchè troppo presa da tutto questo.
Il prologo lo trovo davvero perfetto e il modo in cui ha descritto ogni cosa magistrale.
La parte di Adelaide e della riflessione delle due sorelle è entusiasmante. Emma che rigetta completamente l'amore, poichè vede che il risultato non è altro che sofferenza, al contrario di Ruby che invece lo desidera è davvero ben fatto. Inoltre è anche in linea con i due personaggi! Sei sempre più incredibile.
E il momento in cui viene detto che Victor è un pezzo di merda? Santo cielo, sono rotolata giù dal ridere e come ci sta bene, tra le altre cose! Adoro, adoro, adoro. E adoro Victor, nonostante venga considerato in questo modo.
Non parliamo poi del momento in cui Emma incontra Neal. E' stato adorabile, di una dolcezza infinita e quanto amo la tua Emma? Ogni volta che ci scrivi sopra me ne fai innamorare sempre di più.
Oh il bacio tra Emma e Neal raccontato in lettera, un espediente magnifico!
Bene, ti faccio davvero i miei complimenti. Questa mini-long è perfetta e lo stile che hai scelto meraviglioso. Bravissima ^_^