Tristezza Estiva
di Julia_Fred Weasley

30/09/14, ore 21:01

ti odio!!!!! mi hai fatto piangere dovrei smetterla di leggere ff drammatiche su fred e hermione ma è più forte di me.
sei bravissima a scrivere e sto leggendo una dietro l'altra le altre ff. sono una più bella dell'altra. Complimenti. :)

24/08/14, ore 15:28

Ho appena letto la tua storia l'ho trovata semplicemente fantastica! Davvero complimenti! Brava :)
(Recensione modificata il 24/08/2014 - 03:32 pm)

26/12/13, ore 23:15

Dopo aver letto questa storia non posso far altro se non ritirarmi in un angolo a piangere. Why my feels?!? Aaah, il mio povero cuore! Non c'è verso, la morte di Fred è la peggiore di tutte!
Ma, tristezza a parte, sei stata eccezionale ! Scrivi benissimo ! ❤️ E poi, come posso non adorarti dopo aver visto che hai usato 'Summertime Sadness'? Io adoro Lana!
Complimenti ancora e alla prossima recensione *se ne va a sbirciare altre storie*
Bacii!

19/11/13, ore 00:14

Noo di nuovo la morte di Fred,amore mio ç_ç perchè?! E povera Hermione cavolo .. era così dannatamente innamorata di lui ..no via quei due dovevano stare insieme per forza! Che dolore .. povera Hermione - l'hai già ripetuto genio ._. - comunque sia complimenti davvero! continua a pubblicare storie su di loro che io zitta zitta vengo qui qualche volta a darti fastidio e a recensire!
Un bacione!

03/11/13, ore 13:23

Complimenti, non credevo fossi così masochista.
Sappi solo che sto piangendo come una fontana e sono tipo:Oh my feeeeeels, why? Why? Why?.
Beh è stupenda come al solito.
Alla prossima ♥.

01/11/13, ore 18:36

Ciao, Julia! È veramente tanto che mi chiedi di leggere qualcosa di tuo e io non ho mai il tempo purtroppo, così ho profittato del fatto che avessi pubblicato una oneshot ed eccomi qui!
Ammetto che ho seguito poco il testo della canzone, un po' perché non la conosco e un po' perché - che non me ne vogliano le lingue straniere! - riesco a farmi trasportare poco da testi che non sono in italiano, ma avendo tu scelto una canzone straniera hai fatto benissimo a utilizzare il testo originale e non una traduzione, come spesso ho visto fare.
Tornando alla storia, devo dire che non ho altre parole se non 'triste' per descriverla, davvero, è molto triste e a suo modo crudele, perché un po' ci spera, il lettore, che alla fine lei riesca a salvare Fred, e invece no, la morte si presenta in tutta la sua brutalità. Ah, non glielo perdonerò mai alla Rowling!
Lo stile è decisamente diretto ed essenziale, seppure ammetto che nella prima parte l'abbia trovato un po' confuso, perchè il punto di vista cambia: prima Fred, che spaccato a metà la bacia (tra l'altro, il loro bacio mi è piaciuto tantissimo, era carico di speranza e sofferenza), e poi d'improvviso Hermione, che lo vede andar via. Ecco, questo repentino cambio di prospettiva mi ha un po' confusa!
Quanto alla forma, ti consiglio di fare un po' più d'attenzione alla punteggiatura, perché in più di un'occasione separi il complemento dal verbo e il soggetto dal verbo, ad esempio qui: "Hermione, sapeva" la virgola separa soggetto e verbo. Credo si tratti solo di distrazione, una rilettura in più e tutte queste piccole sviste svaniscono!
Il lessico è invece adatto al tipo di narrazione, coerente nel suo insieme, solo una segnalazione in questo punto: "Ma mentre quella guerra andava in atto" dove andrebbe un 'era in atto' anziché 'andava'.
Nel complesso, comunque, la storia mi ha trasmesso tutta la tristezza di Hermione e anche una buona dose di rabbia, perché non è giusto che finisca così.
Credo di averti detto proprio tutto! Spero non ti abbia infastidito il mio grado di pignoleria, la mia è sempre e solo voglia di commentare tutto ciò che ho notato in una storia!
Alla prossima :)

Rosmary

31/10/13, ore 22:24

Ciao. Sarò pure una deficiente ma mentre recensisco devo tirar sù con il naso e trattenere a fatica le lacrime. Quante volte avrò letto la morte di Fred?Quante volte avrò visto Hermione accasciarsi e piangere sul cadavere di Fred?Tantissime volte ma ogni volta è sempre una pugnalata al cuore. Non mi sono ancora abituata all'idea di Fred morto...perchè è troppo triste,troppo malinconico,troppo struggente,troppo..Semplicemente troppo.
Il capitolo è scritto benissimo e anche il titolo della one-shot è particolare. La prima cosa che mi ha colpito è stato proprio il titolo. "Tristezza estiva"..originale,lo devo riconoscere. Per il resto non ho niente da dire. Vado in un angolino a consolare e a piangere insieme a George e ad Hermione. Poverini!!
Bravissima Julia,
Hoon21 <3

31/10/13, ore 21:29

Dire che ti odio oppure che ti amo mi sembra impossibile. Già pensare che sia la notte di Halloween e l'anniversario della morte di Lily e James, mi uccide, ma questo supera qualsiasi concezione umana. Ne ho lette di storie come queste, più del dovuto forse, ma da qualunque sfumatura io le possa guardare riescono sempre a farmi distruggere dal dolore e la tua non manca certo di questo.
Tuttavia la tua appare diversa per certi versi, cambia il motivo della separazione e anche la sua morte; le persone che sono sempre state vicino a loro non sapevano nulla e perciò non potevano capire, ma è davvero giusto dover affrontare da sola la morte del proprio amato?
Credo che la tua storia incarni bene il tutto e l'aggiunta della canzone rende ancora più precisa la cosa.
La storia è perfetta e non manco perciò di farti i miei più sentiti complimenti, è stupenda ❤
Sia ~

31/10/13, ore 21:23

Fred .-. :'(
ciao, come stai?! Era da tanto che dovevo leggere una tua storia e come sempre mi è piaciuta tantissimo anche se ovviamente preferivo un lieto fine.. Mi è uscita anche una lacrimuccia xD
quando aggiorni l'altra storia?!
un bacione ,
Martina :*

31/10/13, ore 21:13

Triste?
Tragica! Perché! Perché!
Perché Fred lo fai morire? Doveva rimanere con Hermione!
ç_ç ti odio, quasi, perché nonostante tutto questa one-shot mi piace!
Fred!ç_ç
Più doloroso è leggere il dolore di George! * vado a consolarlo sotto la doccia*
A parte gli scherzi, complimenti. È tristemente romantica! q__q