Demons' hearts
di Matt94Black

10/12/13, ore 13:56

Allora, cercherò di essere chiaro perchè la.mia critica sia costruttiva. La storia mi piace, è interessante e ben pensata, però, a mio avviso, hai commesso alcuni errori nello scriverla. Innanzi tutto tu utilizzi la terza persona e fin qui tutto bene, ma ricordati che anche così devi pensare come se ti trovassi sulle spalle e nella testa del tuo personaggio. Non puoi descricvere cose che lui non vede e non sente. Ad esempio, passi la deacrizione della madre , ma se vuoi descrivere anche lui (mi pare di capire che tendi a focalizzare immediatamente il tuo personaggio) ti coinsiglio di servirti di un espediente. Tutti entrano nel bagno la.mattina per lavarsi i denti o altre cose, fa` che si guardi allo specchio . Poi , non puoi passare cosi velocemente all`ospedale e all` operazione, il primo capitolo dovrebbe essere piu incentrato su di una breve panoramica della vita e del luogo del protagonista e le sue speranze di guarire .... o il suo scetticismo. Noto che usi spesso il pronome "egli", cerca di evitarlo ....stona un po`. Nel secondo capitolo invece fai lo stesso errore tutto troppo rapido. Jack dovrebbe essere disorientato non subito rendersi conto di cio che gli accade e inveire contro i suoi carcerieri. Secondo, se si è appena tramutato , non puo controllare cosi bene la sua forma (cosi come fai dopo , fallo controllare dall`istinto per tutta questa prima volta. Come.se fosse uno spettatore nella sua mente). Inoltre i vari particolari del suo corpo faglieli scoprire mentre li usa e si osserva allibito , non sciorinarli subito. A, non fermarti a fargli parlare con l`altro mezzodemone, (oltre ad essere um dialogo inverosimile.....stride parecchio). Fallo combattere con lui e fagli notare che assomiglia (e ti consiglio di fargli sentire cje ha un odore simile). I miei sono solo consigli, spero di non averti infastidito. Ciao Nikolas P

16/11/13, ore 10:33

Sommo sovrano dei demoni.... Suona bene!
Eh,eh Jake devi andare a scuola, li hai fatti i compiti?
Poveri mamma e papà saranno un pochino sconvolti dal loro figlioletto.
Anche questo capitolo e' ben strutturato e interessante.
Perché non provi a dare dei nomi ai demoni?

06/11/13, ore 20:19

Sono piacevolmente sorpresa, questo capitolo mi e' molto piaciuto!
Non ho apprezzato solo il dialogo fra' Louis e Jake, troppo sbrigativo.
Per il resto mi e' molto piaciuta la trasformazione di Jake, davvero bella e descritta molto bene.

06/11/13, ore 19:16

Allora, innanzitutto ti faccio un ' osservazione sull'inizio, poiche' e' un errore che
un po' di tempo fa facevo anche io: descrivere cosi' tanto i personaggi rende la lettura poco
scorrevole e, talvolta, anche sgradevole.
Poi, ci sono alcune parole che non ho capito:
Insufflato? Cavernomi?
non ho mai sentito queste parole.
Detto questo la storia e' interessante, indi per cui mi fiondo subito a leggere il secondo capitolo.