Everything has changed
di Ladynana707

11/12/13, ore 15:46

Ciao.
Finalmente sei tornata con un nuovo capitolo, anche se un pò più corto del precedente... ma fa lo stesso mi è piaciuto un sacco ugualmente :). A volte trovo inutile ripeterlo tanto lo sai già, come trovo inutile dirti che l'ho aspettato un bel pò. Però comprendo che per te potrebbe non essere tanto facile scrivere una storia con questo paring (ovvero Lucius/Hermione) senza cadere troppo nell'immediato nel OOC, quindi sei scusata ;). Sono dell'idea che per rendere la storia, o meglio la coppia, il più verosimile bisogna andare per gradi... quindi concordo pienamente con le tue idee. Affrettare le cose fra i due protagonisti, e quindi forzare subito il loro rapporto, rovinerebbe solo la storia. Bisogna poi tener conto della psiche dei due, cosa non da poco.
La cosa che mi piace quindi è che li stai facendo avvicinare pian piano. E' bello "vedere" lei che se ne prende cura, come farebbe con qualsiasi altra persona, e lui che ne rimane sorpreso quando viene a conoscenza di ciò.
La seconda parte del capitolo mi è piaciuta particolarmente per le seguenti ragioni:
-Lucius che si preoccupa per la salute di Hermione e che poi prova senso di colpa vedendo il "tatuaggio" infertole da sua cognata. Non contiamo poi la dolcezza con la quale le si è rivolto e toccato braccio, viso e labbra =3.
-Il bacio mancato, troppo carini =3.
E' quasi un peccato che non si siano baciati (che siano stati interrotti), ma è stato meglio così (per le ragioni che ho spiegato prima).
Vabbè ci risentiamo al prossimo capitolo, spero che tu riesca a postarlo presto =).

25/11/13, ore 14:09

Eheheheh, finalmente ecco il quarto, allora: mi è piaciuto. Sinceramente non mi aspettavo subito un duello, ma una convivenza forzata dei due in cui avrebbero capito tanto l'una dell'altro. Ma mi fido di ciò che scrivi!
Lucius che protegge Hermione mi è piaciuto tanto e ancor più il fatto che Hermione si prenda cura di lui adesso!!
Ho apprezzato il dialogo con Ginny, sei riuscita a rendermela simpatica perché è un personaggio che trovo davvero scialbo. Quindi bravissima!
Aspetto con ansia i prossimi risvolti!!! :) Ci farai aspettare poco............... veeeeeeeero???? Ahahah
Un bacio!

24/11/13, ore 14:58

Che bello... hai finalmente postato il nuovo capitolo, non vedevo l'ora di leggerlo. Non ti immagini quanto l'ho aspettato e non ti lancio nessuna maledizione senza perdono per il semplice fatto che questo è un super signor capitolone XD. E' davvero molto avvincente e, come già hai detto tu, movimentato.
Sono del parere che hai fatto molto bene a mettere il dialogo fra Ginny e Hermione. Insomma le ha fatto bene perchè in questo modo lei inizia a ricredersi ed a intravedere un Lucius diverso, un Lucius più umano e non il solito bastardo purosangue.
Che dire del duello con i mangiamorte?
Semplicemente stupendo e perfetto. Lucius che rimane ferito nel tentativo di proteggerla da loro... è un eroe dolcissimo =3!
Hermione poi che fa la sua crocerossina, che carina =3.
Spero solo che prima o poi riescano a prenderli per fargli pagare tutte quelle morti di innocenti e il rapimento di Draco.
Vabbè ci risentiamo al prossimo capitolo.
P.S: la tua storia è sempre più appassionante e i capitoli sono sempre uno più bello dell'altro. Complimenti continua così =).

24/11/13, ore 12:28

Bellissima questa storia...sono molto contenta che qualcuno abbia dato spazio a questa coppia un pochino...improbabile...povero lucius,spero davvero che riesca a trovare draco...

24/11/13, ore 10:24

*.* Lucius che ha cercato di proteggere Hermione *.* Senza dubbio è stato il momento più emozionante del capitolo, mi è piaciuto anche il discorso di Ginny, ben articolato e convincente :) Sono certa che finalmente Hermione capirà di essersi sbagliata su Malfoy e già l'essere rimasta in casa a curarlo dice tutto! A presto, baci :)

19/11/13, ore 11:35

Ciao :)
E una stroria bellissima ed anche intrigante. Sono contenta che tu la scriva perché io sono fan di questo paring, ma le storie su di loro sono poche in italiano.
Spero che tu continuerai a scrivere <3
Baci
El

13/11/13, ore 15:01

Mi piace, mi piace, mi piace! In definitiva la tua storia mi sta appassionando. Adesso si comincia a delineare tutto e ad approfondire psicologia e carattere dei personaggi; certo, stiamo in superficie ma è già interessantissimo!
Hermione e Lucius mi sembrano una perfetta coppia di detective, così diversi ma ben amalgamati!
Quindi, bravissima! Continua così! Il mistero delle morti è per nulla banale e mi sta incuriosendo, lo stai gestendo molto bene! Per quanto riguarda alcuni cambiamenti come la questione del Torneo Tre Maghi e personaggi inventati, per me puoi tranquillamente evitare di "giustificarli", tanto essendo in tema di fanfiction, secondo me ti puoi prendere tutte le licenze che ti pare (tanto da quel che ho capito, non andrai mai a stravolgere l'essenza di Harry Potter e di questo te ne sono infinitamente grata!).
Bene, che altro? Non vedo l'ora di leggere il quarto capitolo!!!!
Non ti auguro altre giornate di pioggia (benché io le adori), ma ti auguro tanta ispirazione e un aggiornamento celere!! Ahahahaha!! ;)
A presto!!!!

13/11/13, ore 11:37

E cosi l'ambientazione della storia si sposta al maniero di Malfoy.. Magnifico, sarà interessante vedere Hermione come si comporterà nella tana del lupo e meglio, della serpe ahahah XD Sono curiosissima di scoprire come si evolverà il loro rapporto, per adesso Hermione riesce a tenere testa a Lucius ma già non gli è del tutto indifferente!! :) A presto :):)

13/11/13, ore 00:25

Non sai quanto ho aspettato questo nuovo capitolo. Mi permetto di dirti che l'ho trovato molto, molto bello e ben scritto. Te l'ho già detto che scrivi divinamente??? Il motivo? Hai un modo di scrivere molto semplice e scorrevole... insomma non vai alla ricerca di grossi paroloni troppo ricercati e ciò, secondo me, rende il testo molto più bello e interessante.
Questo capitolo l'ho trovato, in alcuni punti, divertente. Quello che mi ha fatto divertire è vedere Hermione fare certi pensierini su Lucius Malfoy, ovvero su quanto sia un bell'uomo ecc., per poi ritornare in se e dargli la colpa mentalmente. Poveretto lui non centra niente sui suoi sproloqui mentali e si becca parole, senza contare che lei gli ha detto che lo trova irritante anche se se ne sta zitto e buono nel suo angolino XD! Troppo forte!
Credo, comunque, che la loro forzata vicinanza abbia già iniziato a dare i suoi frutti, anche se siamo solo all'inizio. Questo lo si intuisce non solo dai pensieri di lei ma anche da quelli di lui, visto considerato che per un momento l'ha trovata addirittura sexi.
Si nota il cambiamento di opinione, dopo la guerra, di Lucius. Ciò lo si capisce perfettamente nel momento in cui lui, osservandola per qualche istante, riesce a intuire i pensieri di Hermione che sono concentrati sulla sicurezza dei suoi amati genitori.
Un'altro fatto che mi è piaciuto è che Harry abbia scelto per loro uno studio in comune, secondo me lo ha fatto apposta =D!
Sono felicissima del fatto che, grazie al mistero che si infittisce, lui abbia avuto la bella trovata di ospitarla a casa sua per scoprire qualcosa di più riguardo alla magia oscura utilizzata per creare nuovamente il marchio nero. Sono sicura che ne vedremo delle belle!
Vabbè ci risentiamo al prossimo capitolo che non vedo l'ora di leggere.

09/11/13, ore 01:00

Ciao Ladynana707,
ho letto questi due capitoli e devo dire che li ho trovati molto belli, ben scritti e molto interessanti. Sinceramente riesco a capire il rifiuto iniziale di Hermione nel dover collaborare con Lucius Malfoy. Dopo tutto quello che è successo e dopo tutto quello che lui ha combinato in passato, come darle torto. Sono molto curiosa di sapere come si evolverà la storia ma soprattutto la stretta collaborazione fra Lucius ed Hermione =3.
Spero davvero che tu riesca a postare regolarmente i prossimi capitoli perchè non vedo l'ora di leggerli!
P.S: in bocca al lupo per l'università ;)

05/11/13, ore 17:06

Ciao, oggi ho letto entrambi i capitoli e,,, La storia promette molto bene,mi incuriosisce parecchio!!! Adoro la coppia Hermione/Lucius peccato circolino, perlomeno in italiano, poche fanfiition su di loro!!
Non vedo l'ora di leggere il seguito, anche io sto all'università e sono consapevole che porta via parecchio tempo ma spero tu non faccia attendere troppo ;):)
(Recensione modificata il 05/11/2013 - 05:07 pm)
(Recensione modificata il 05/11/2013 - 05:08 pm)

04/11/13, ore 10:58

Secondo capito, non vedevo l'ora! Ero molto curiosa!! Devo dire che mi sta interessando sempre più e la trama si infittisce!! Bene bene!! Capisco gli impegni ma mi auguro comunque di leggere presto il terzo capitolo!!
Chissà come sarà la collaborazione di questi due!!! :D il primo scontro promette bene!!!
alla prossima!! Continua così!!! ;)

01/11/13, ore 17:53

Ciao!! Adoro le Lumione (ben scritte) purtroppo ne circolano davvero poche! La tua promette molto bene! Ti seguiró!! Mi incuriosisce parecchio e si lascia leggere bene, complimenti.
Spero di leggere presto il prossimo capitolo!!