Boy you're just amazing!
di ItalianRusher

10/10/15, ore 09:34

Ciao.
Stavo tranquillamente girando su EFP cercando qualcosa di carino da leggere, come sai qua non è che ci sono tantissime storie e ho voluto provare qualcosa di nuovo.
Forse non avrei dovuto farlo.
Comunque, la storia non mi è piaciuta innanzitutto perché non sei in grado di scrivere un testo senza cambiare tempo verbale ogni due righe, non sono mai riuscita a capire, nel corso della storia, se le faccende narrate si fossero già svolte o se si stessero svolgendo in quel preciso momento. Come sai, in italiano, quando si scrive un testo si usa sempre lo stesso tempo verbale, in genere il passato remoto e l’imperfetto, ma anche il presente semplice è abbastanza usato nelle fanfiction.
La punteggiatura, beh, che ti posso dire? È una cosa a cui io, personalmente, tengo molto. È proprio la punteggiatura che dà un senso alle frasi, se è posizionata nei punti sbagliati potrebbe dare idee errate di ciò che vuoi davvero dire, infatti ti consiglierei di leggerti la pagina sulla punteggiatura di un buon libro di grammatica, oppure anche su internet, se ti risulta più comodo.
Inoltre hai una sintassi un po’... Come posso dirlo? Strana. Certe frasi sono davvero incomprensibili. Mi sforzo sempre di capire le frasi che un autore scrive, perché prima di scrivere una recensione negativa provo ad immedesimarmi in chi l’ha scritta, ma purtroppo devo dirti che anche per me è stato abbastanza complicato, ecco.
Non usi l’html e questo è sbagliatissimo, non solo per i poveri lettori che devono farsi male per leggere ma fa anche parte del regolamento del sito. Vedo però che dopo qualche capitolo l’hai usato, se non altro hai iniziato a far bene.
Passiamo alla trama, qua nel “mondo delle fanfiction” sorge spesso questo problema: gli autori fanno tante copie delle stesse storie, con gli stessi fatti e le stesse situazioni, questi così diventano automaticamente dei cliché, e mi spiace dirtelo ma nella tua storia li ho trovati praticamente tutti. È una trama che abbiamo visto tutti centinaia di volte in tutte le salse, e una storia viene apprezzata di più dai lettori se ha una trama originale oltre che una buona grammatica. Anche se tu non hai nessuna delle due cose.
Parlando della protagonista è evidentemente una Mary Sue, una ragazza senza difetti che spesso è lo specchio dei desideri di chi la descrive.
Forse dopo queste recensione mi dirai che se non mi piace non devo leggere, ma cara, cerca di capire che quando qualcuno fa del male all'italiano io divento una belva. Amo la scrittura e non permetto a nessuno, nemmeno in un comune sito web accessibile a chiunque, di rovinarla.
Ho letto la risposta che hai dato a BrightIncubus, e adesso c’è una novità per te: non è la sola a cui non piace la tua storia!
Detto questo passo e chiudo, a presto!
In my veins only ink
DarkDream
(Recensione modificata il 10/10/2015 - 09:35 am)

15/05/14, ore 23:21

La mini introduzione è carina e fa venir voglia di continuare a leggere questa ff :)

01/11/13, ore 18:33

Mi ha fatto molto ridere , mi sembri brava a scrivere e mi piacerebbe sapere come va avanti :)) un saluto Grazia 123 P.s sono anche io un ItalianRusher!!!!!:)