Cecelia: The winner, the mother, the tribute
di musike

29/01/16, ore 17:00

Cecelia è uno dei personaggi di sfondo che mi hanno da sempre affascinata...!
Mi sono chiesta, a volte, come sarebbe stato saperne qualcosa in più su di lei e con questa storia ho avuto un assaggio di come avrebbe potuto essere davvero Cecelia.
Hai creato un personaggio credibile e profondo, anche se la storia è abbastanza breve, quindi complimenti per questo!
Hai reso bene i suoi pensieri e le emozioni, descrivendo questo momento veramente pieno di pathos e attesa, che mi ha catturata fino alla fine!
(L'unico appunto, ho notato una svista, verso la fine, dove scrivi "Avanzo fiero", credo intendessi "avanzo fiera", ma è proprio un errore di battitura. Io ne faccio sempre a bizzeffe!!!)
Lo stile è adeguato a questo tipo di storia e all'atmosfera di Hunger Games.
Mi è piaciuta davvero molto, complimenti! Alla prossima!

02/11/13, ore 12:58

Cecelia è uno dei personaggi che mi fanno più pena della trilogia, esattamente per i motivi che hai descritto tu qui in questa one-shot. È l'unica a essersi sposata, per quanto ne sappiamo. Forse c'è anche Chaff. Ti giuro, leggendo mi sono immedesimata tantissimo in lei. È sommariamente descritta in Catching Fire, quindi ci danno spazio nelle ff. Passando alla storia, è scritta davvero bene e mi ha fatto quasi piangere. I pensieri di Cecelia sono molto ben delineati. Scrivi ancora, ti prego, magari proprio su questo argomento. Un bacio e con la speranza di rileggerti presto, beba

02/11/13, ore 12:35

Ah... ah... ma è bellissima! Scrivi in una maniera splendida, non tralasci nulla e coinvolgi pienamente il lettore! Anch'io ho scritto una FF su Cecelia perché adoro questo personaggio, e ogni volta che ne trovo un'altra mi fiondo a leggerla! Hai reso tutto benissimo, commettendo un solo, minuscolo errore: nell'introduzione parli della quarta Edizione della Memoria, mentre questa è la terza. Ma surclassi tutto con questa perla di FF, complimenti!