Love and be loved in return
di RevolutionVoltage

20/03/15, ore 17:29

Che hermione sia l'essere più perfetto è fuor d'ogni dubbio. Così come il fatto che questa oneshot meriti veramente tanto.
Bellissima!

23/10/14, ore 21:07

Ciao, Viola :*
Sono emozionata, sai?!
Questa storia è scritta benissimo. Il tuo stile mi piace tanto e ho trovato la trama davvero originale ;)
Sono sempre abituata a leggere storie dal punto di vista del trio, quindi è stato "rinfrescante" leggere qualcosa da un altro punto di vista.
Pansy è un personaggio che, sinceramente, non ho mai apprezzato, ma tu sei riuscita a farmela piacere!
Perchè hai spiegato così bene quanto fosse tutta una maschera di cattiveria e durezza quella che ha sempre portato, lei non è così, in realtà, si sgretola dentro. Il fatto che fosse innamorata di Hermione poi mi ha commossa ç_______ç
La sua devozione per lei, la sua gelosia, il suo conflitto interiore, è stato tutto molto intenso, eppure leggero e delicato allo stesso tempo. Perchè Pansy la ama in un modo puro e delicato, anche se gli unici gesti che riesce a compiere sono quelli che feriscono Hermione.
Inoltre sei stata molto coerente coi personaggi scritti dalla Regina!
La reazione di Hermione al bacio è stata veritiera così come quella di Pansy all'intero contesto.
Mi è piaciuto il tuo modo di descrivere il suo struggimento interiore attraverso i pensieri, ma anche e soprattutto attraverso i suoi gesti e i movimenti.
E' sempre bello leggere qualcosa che riesce a farti sentire e vivere la vicenda, attraverso tutti i 5 sensi.
Non posso che farti i miei complimenti <3
Sei molto brava, non dubitarne mai!
E scrivendo una storia così complessa poi (in cui chiunque avrebbe rischiato di essere banale o superficiale per il modo di affrontare la situazione), tu ti sei dimostrata capace di rendere il sentimento di Pansy nobile e puro perchè l'hai motivato e l'hai spiegato in modo sincero.
Bellissima anche la morale che la saggia Hermione le ha trasmesso "Ama e sarai amato".
Un bacio,
Gloria

01/02/14, ore 21:49

Mi è piaciuta tantissimo, anche se il finale è triste.
Fatta molto bene anche per come è costruita la fic e i personaggi, io adoro Pansy e vederla vulnerabile alla verità che gli si è stata posta dinanzi mi ha toccato (mi immedesimo sempre nei personaggi ;)).
Per il resto scrivi bene dando al lettore l'idea precisa dei movimenti, delle sensazioni ed emozioni che provano i personaggi.
Compliemtni e spero che ne scriverai un'altra, magari meno triste ;)

Saluti Miriam :)

02/11/13, ore 15:22

Davvero bella. Mi è piaciuto molto il modo in cui hai costruito il carattere di Pansy: la Rowling non ci dice molto su di lei, ma il tuo personaggio è molto coerente con il poco che sappiamo del suo. Ti sei perfino ricordata il particolare degli unicorni! L'ho trovata davvero verosimile nella sua insicurezza e nel suo continuo rifugiarsi dietro una maschera, e molto credibile come personaggio adolescente alle prese con la sua prima cotta impossibile. Anche lo stile che hai scelto si adatta molto bene alle sue emozioni e ai suoi pensieri, è vivido e chiaro, semplice e in un certo senso elegante, limpido.
Anche i personaggi secondari come Draco, Harry, Ron e Neville sono descritti in un modo che ho davvero apprezzato: hai dato loro poco spazio ma sei riuscita a mantenerli molto IC. In particolare, non sai quanto mi abbia fatto piacere vedere finalmente un Draco umano e che si comporta come un ragazzo della sua età, dopo tanti Principi delle Serpi cinici e tormentati dallo sguardo di ghiaccio e tempesta!
L'unica pecca che ho trovato nella tua storia - e tieni presene che perfino io lo vedo come un parere soggettivo e abbastanza inutile, eh - è il modo in cui presenti Hermione. Non so, mi sembra un po' troppo perfetta e saggia, un po' troppo lontana dal personaggio che la Rowling ha descritto. Questo, insieme a piccoli dettagli come i capelli color miele e gli occhi di cioccolato, mi ha spinta a visualizzarla nella mia testa come l'Hermione del Fandom, quella basata più su Emma Watson che sulla caratterizzazione della Rowling, quella che indossa maglioni rosa e non avrebbe mai un bad hair day nemmeno a pagarla.
Ma, dopotutto, nella tua storia l'unico modo che il lettore ha per vedere Hermione è attraverso gli occhi di Pansy, una ragazzina innamorata e ancora immatura che mette la sua amata su un piedistallo provocando in se stessa una specie di complesso d'inferiorità. Quindi sì, ecco, parere soggettivo e abbastanza inutile, l'avevo già detto?
Oh, e kudos per la "morale" della storia. Io stessa sono una di quelle fangirl drogate di personaggi tsundere, relazioni tormentate che vanno avanti nonostante tutto perché alla fine They Do Care For Each Other e amori impossibili che all'improvviso si rivelano non poi così impossibili - e ad un certo punto, ho addirittura pensato che ci fosse la vaga possibilità che Hermione non dico ricambiasse Pansy ma, almeno, non la rifiutasse in modo così definitivo. Per una volta, è stato bello leggere una storia più realistica, una storia che ti ricorda che nella vita reale le cose non vanno così e non c'è quasi mai una soluzione facile e indolore.
Ottimo lavoro, complimenti!