Recensioni per
La scelta più bella
di ginny1063

Questa storia ha ottenuto 13 recensioni.
Positive : 13
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
10/11/13, ore 22:15

Mac o meglio Catherine Bell è l'attrice che preferisco di più e in un certo senso mi ispiro a lei e spero di trovare il mio Harm;-)!
Tornando alla storia molto bella questa conclusione e bella è la frase che.i due genitori dicono al figlio:facevamo impazzire nonno AJ!
Brava Ginny
Thumb up again
MeH4e

Recensore Veterano
10/11/13, ore 22:11

Bravo AJ!
Come sempre fa il cupido o meglio qui aiuta e fa capire a Mac che deve andare dal suo Harm!
Brav di nuovo e come sempre thumb up girl!
Lots of kisses and hugs
MeH4e

Recensore Veterano
10/11/13, ore 22:04

Ciao Ginny!eccomi di nuovo a recensire stavolta capitolo per capitolo;-)
Mi spiace molto che Matty non abbia portato avanti il lavoro e suppongo che sarebbe stata una bella storia, avrà avuto i suoi motivi
Toranando a noi sono contenta che tu abbia portato avanti la sua idea e mi piace molto come hai impostato l'inizo e adesso volto la pagina per recensire il nuovo capitolo!
Kiss girl

Recensore Junior
07/11/13, ore 23:43

In genere preferisco racconti più corposi, più costruiti, non quasi esclusivamente dialoghi, ma con più' introspezione e più' trama... Ciononostante questo e' ben scritto, e anche se in poco fornisce un ampio spaccato temporale, l'ultimo capitolo, il vero fulcro della storia, e' carino.
Bella la frase "facevamo impazzire nonno AJ".

Credo che con uno sforzo in più' saresti in grado di sviluppare meglio la trama, regalandoci anche qualche sogno in più, il che non guasta! Ti basterebbe contestualizzare un po' di più' la vicenda, ed ispessire meglio i personaggi, non dando per scontato che chi legge sappia chi sono, ma immaginando che potrebbe leggere anche qualcuno che non conosce Jag... Coi tuoi racconti, scritti così, e' difficile immaginare i personaggi se non conosci il telefilm. Ora non sto dicendo di fare un riassunto dei personaggi, ma... Non so come spiegare... Nello svolgersi del racconto si possono dare delle informazioni sotto forma di storia per delineare un personaggio. Provo con un esempio: noi lo capiamo che la frase di Webb che Harm se n'e' andato, omettendo di dire a Mac che era stato richiamato dall'ammiraglio e' parte del personaggio... Ma se io non avessi mai visto Webb? Non saprei che e' subdolo e non capirei magari il giochetto...
Così come chi non ha visto la puntata, non sa che sono in Paraguay...
Senza riassumere dieci anni di telefilm e' comunque possibile creare un racconto che possa riuscire a catturare anche chi Jag magari non lo ha mai visto... Basta contestualizzare un pochino la vicenda, delineare un pochino di più' i personaggi...Lavorarci un po' più' su, insomma.
Ma questa, ovviamente, e' solo la mia opinione!

Però attenta ai punti esclamativi al posto degli interrogativi... Qualche volta t'e' sfuggito un esclamativi di troppo!!!
Che rompiscatole che sono!!!
Ciao
A.

Recensore Junior
03/11/13, ore 23:48

G., devo proprio farti i complimenti! Brava. Certo per me non è facile vederli lontani dal mondo JAG, ma per quanto sia "stata la scelta più difficile, è stata soprattutto la scelta più bella...". I pensieri di Sarah alla domanda di Timmy sono azzeccatissimi, e la conclusione con quel " - facevamo impazzire nonno AJ!- " veramente bella e familiare, un bel quadro!.
Alla prossima....
P.S.: Mac è anche un po' il mio personaggio di riferimento :-) .
A Matty, pubblica presto anche tu!

Recensore Junior
03/11/13, ore 23:33

Il solito squallio clayton webb, oh è dalla prima volta che è comparso nella serie che non lo sopporto!
Cmq l'amore vince sempre, quindi, bando alle ciance e vado a terminare la lettura!

Recensore Junior
03/11/13, ore 23:15

brava G. Anche se il tuo prosieguo di True love mi alletta, allo stesso tempo sono dispiciuta che Matty non abbia continuato il suo lavoro. Bhe comunque sono consapevole che insieme avete lavorato bene in precedenza quindi, posso solo continuare a leggere le vostre storie.....
Scrivere è libertà, qualsiasi sia il tema, lo scopo, la motivazione e il modo, di conseguenza allietateci sempre con i vostri lavori.
Un bacio a ad entrambe!

G, ora vado al tuo prossimo capitolo.......

Recensore Veterano
03/11/13, ore 20:00

Cara Ginny,
grazie per questo bel capitolo. Il giusto finale per una storia felice, fresca e dolce!
L’immagine familiare che ne emerge è molto serena: la scelta più difficile è stata la migliore. Non importa portare la divisa o i gradi, quel che conta è l’amore! Perdona la banalità, ma è proprio così…
Molto carino e divertente il flashback di dialoghi: una carrellata di passaggi significativi di questa “never ending story” di battibecchi, tenerezze e (finte) incomprensioni… Sei stata molto precisa nelle citazioni: si potrebbe quasi dire che JAG sia la tua materia preferita :)
La tua dedica è molto simpatica: è inevitabile che ognuno di noi senta affinità con qualche personaggio, altrimenti non staremmo qua a scrivere FF.
A presto, KK

Recensore Master
03/11/13, ore 19:01

Cara Ginny....bellissimi i vari flashback....è si effettivamente dobbiamo ringraziare Mac,o meglio la fantastica Catherine Bel che ha saputo portare avanti per nove bellissimi anni un meraviglioso personaggio....tutte noi vorremmo essere Mac,per svariati motivi e beh chissà un giorno lo diventeremo....
Bellissima storia e bellissimo finale
Un grande abbraccio e un immenso bacio
Matty89

Recensore Veterano
03/11/13, ore 17:48

Ciao Ginny,
l’inizio del capitolo potrebbe essere legittimamente intitolato “Interrotte speranze” (con buona pace di Monteverdi…): il risveglio è senza dubbio drastico.
E Webb è il solito viscidone, non si smentisce mai! Altro che James Bond, quello lì non è degno nemmeno di stirargli i calzini!
Per fortuna il mitico AJC in questa tua versione non fa il Nettuno incollerito, ma viene promosso sul campo al ruolo di deus ex machina (in cui si muove davvero bene, non c’è che dire…)!
E allora cosa aspetti Mac, jarhead? Corri da lui! Ma ha certo bisogno di stare a sentire noi per muoversi… Eccola sulla soglia di Harm…
Brava, carissima… ora facciamo entrare la nostra eroina e… scriverai tu il seguito.
A presto e grazie per la condivisione, K
(Recensione modificata il 03/11/2013 - 05:50 pm)
(Recensione modificata il 03/11/2013 - 05:57 pm)

Recensore Master
03/11/13, ore 17:20

Ehi grande piccola Ginny.....bellissimo seguito della storia che avrei dovuto finire....davvvero come sempre scritto in modo perfetto....grazie ancora per la citazione che mi hai fatto nel primo capitolo....
Un bacio ed un abbraccio
Aspetto il prossimo capitolo
La tua cara socia
Matty89

Recensore Veterano
03/11/13, ore 09:50

Ciao Ginny, ben trovata!
Mi dispiace che Matty non abbia voluto proseguire il suo racconto "True love": è sempre un po’ triste dover lasciare a metà un processo creativo.
Ma eccoti qua, stessa scena, stesso momento topico, con una soluzione più soft: finalmente però si arriva al punto che interessa noi fan. La sagace Mac realizza che Webb non può competere con l’intrigante Harmon Rabb jr – il quale, per fortuna, si dà una mossa con un anticipo di due serie. Webb sarà anche un agente segreto, ma non è certo James Bond!!! E il fascino di HR non sta solo nell’essere Top Gun.
Chissà che cosa ci riserverai per il futuro. Per ora, brava! Aspetto con curiosità.
A presto, KK

Recensore Master
02/11/13, ore 22:24

Ciao carissima mia socia....quando ho letto la dedica,bh mi è venuto quasi da piangere....
Va beh....che dire....grazie mille per aver creduto sempre in me e grazie per aver scelto questa storia e portarla a termine.....grazie davvero.....ovviamente il capitolo revisionato è davvero bellissimo....
Grazie
Ti voglio bene
Matty89