This must be the place
di Violet2013

28/05/18, ore 12:45

Non mi piace un Ranma che fuma, gli artisti marziali curano bene il loro fisico, per il resto la storia è graziosa

11/09/14, ore 09:30

Davvero, davvero DAVVERO troppo bellina!!!...mi è piaciuta moltissimo; soprattutto mi è piaciuto come hai intrecciato le storie, come hai inserito i personaggi con i loro "alterego maledetti" :D bravissima!

15/06/14, ore 15:10

“Brivido: improvvisa ed involontaria contrazione dei muscoli causata dal freddo, febbre o emozione”.
Leggere per credere.
Quante parole saranno? Centinaia? Migliaia? Milioni? Beh, ognuna di loro, in ogni sua forma o posizione, sa far venire i brividi.
Innanzitutto per la genialità che permea l'intera opera, è un AU e tutti sanno quanto sia difficile trasportare persone e personaggi in un universo totalmente differente senza scadere nell'OOC e perdere le caratteristiche proprie dell'originale.
Beh, l'autrice ci è riuscita.
Durante tutta l'opera, capitolo per capitolo, vediamo le trasformazioni dei protagonisti, le loro lotte, i loro amori, il corso che l'autrice ha voluto far prendere alle loro vite, ma riusciamo a riconoscere perfettamente tutto ciò che contraddistingueva ogni personaggio nell'opera originale. L'autrice, con una maestria che definirei quasi professionale, ha saputo mantenere intatte quei particolari che ci hanno fatto amare il manga Ranma ½ e le ha trasportate con eleganza e immensa bravura nel suo mondo, arricchendo il tutto e donandoci una delle più belle storie all'interno di questo splendido fandom.
Per non parlare poi delle emozioni che ogni singolo evento descritto sa donare. È davvero qualcosa di immenso e fuori dal comune.
Per questo e per altri centinaia di motivi che, sarà scontato e banale da dire, si possono capire solo leggendo (perché solo leggendo ci si può rendere conto della varietà di emozioni che quest'opera è in grado di trasmettere), questa storia dovrebbe davvero essere inserita fra le preferite.
Per l'autrice, per dare il giusto ricompenso alla sua fatica e al suo straordinario talento.
Per il fandom, perché sarebbe per esso un vanto.
E per noi lettori, vecchi e nuovi, per dar la possibilità a tutti di trovare questa perla rara e di goderne a pieno.
Questa storia sa stregare cuore e anima, fidatevi, è così bella che ci si potrebbe fare un film.
(Recensione modificata il 15/06/2014 - 04:27 pm)

15/06/14, ore 11:46

Quello di Ranma ½ è un fandom molto fortunato. Di giorno in giorno è sempre più ricco di storie bellissime, scritte da autrici e autori di talento che ci mettono l'anima e si vede, con trame avvincenti ed un uso linguistico sempre più raffinato e ricercato che ne hanno, almeno a mio modesto parere, incrementato enormemente il livello qualitativo. Poi ci sono loro, le perle. Quelle storie che le leggi una volta tutto d'un fiato e ti rendi conto di quanta bravura, fantasia, invidiabili doti artistiche e potenziale si celi dietro a gente che nella vita fa tutt'altro. Questa storia è una di quelle, uno di quei racconti che vorresti iniziare a leggere e non finire mai, una storia contemporanea d'amore, amicizia, complessi, problematiche adolescenziali, emozioni, sguardi, lacrime, incomprensioni e momenti d'insperata e vibrante felicità. Costruita ad arte, ha la capacità capitolo dopo capitolo di trascinarti via con sé in un'avventura quotidiana in cui la vera magia è quella che risiede dentro ognuno di noi e rende determinati anni della nostra esistenza i più belli della nostra vita. Proprio come in un sogno, in questo vortice di eventi e sentimenti contrastanti perdiamo anche noi gradualmente il contatto con la realtà, per immergerci completamente in un universo parallelo tanto distante da noi quanto dai protagonisti originali del manga. E tuttavia non sentiamo la mancanza di Nerima e del setting originale, nient'affatto. Ogni aspetto, luogo, caratterizzazione del personaggio è stato curato dall'autrice in modo tale da renderlo completamente nuovo, plausibile e al tempo stesso in grado di richiamare i motivi narrativi che più abbiamo amato nel manga.
Un lavoro notevole, di qualità evidentemente superiore e che merita la giusta visibilità ed attenzione. Vedere “This must be the place” tra le storie scelte sarebbe cosa buona e giusta, nonché un'eccellente aggiunta alla vetrina di presentazione del fandom.
Per questo e per mille altri motivi, vi invito caldamente a prendere in considerazione questa storia e a riempirvi gli occhi con le sue meravigliose pagine. Fidatevi, sarà un viaggio bellissimo.

05/06/14, ore 22:19

Desidero segnalare questo capolavoro all'amministrazione perché non leggere This must be the place è semplicemente un delitto!!
Questa long rappresenta la AU per eccellenza.
Ci strappa da Nerima per condurci nella mitica città che non dorme mai. E tra sapienti citazioni di Woody Allen impariamo ad amare questi inediti Ranma e Akane, due splendidi giovani dell'elite di Manhattan che diventano la cura per le reciproche ferite. Belli e irresistibili quanto e più rispetto al manga, desiderati da chiunque posi lo sguardo su di loro, dopo un inizio burrascoso iniziano a rendersi conto di essersi persi e al contempo ritrovati l'uno negli occhi dell'altra. E tra i soliti padri impiccioni, svenevoli gatte morte, inopportuni ex con problemi comportamentali, amici e nemici, in una cornice incantevole permeata da feste da sogno e svaghi da ragazzi ricchi, i due matureranno l'idea che forse quel matrimoni combinato non è poi quella gran tragedia, ma anzi un segno di un destino che li vuole insieme in quanto anime gemelle.
Imperdibile sarebbe riduttivo come definizione! Tuffatevi in questa meravigliosa versione inedita e non potrete più farne a meno!

04/05/14, ore 00:42

Ciao, la storia e' davvero intrigante, sono curiosa di vedere il seguito ( ma ranko si mette con Atari o magari kuno?) Ti prego posta il prox CAP presto

17/02/14, ore 13:13

Ciao!! Anche se con non poco ritardo, ho cominciato solo oggi a leggere la tua storia! Devo dirti che mi incuriosisce da morire!! Numero uno, adoro Allen e ciò che hai scritto nell'introduzione è fantastico... Devo aspettarmi qualcosa sullo stile di quel genio? Beh, vedremo, per ora ti dico che trovo un'idea davvero fantastica cambiare i connotati alla storia in questo modo!! Mi ispira proprio!!! Corro subito a leggermi il secondo capitolo!!!  Nel frattempo brava!
ps: scommetto tutto che quella teppistella è Akane!!! :) ( sai che ridere se ho sbagliato??)

06/11/13, ore 22:40

Eccomiii..ci sono anch'io :D partiamo benissimo già dal titolo, non so se tu ti sia ispirata a quel film,ma l ho visto ed è stato uno dei pochi film di quel genere che mi sia piaciuto. Saliamo alle stelle con la citazione,adoro Allen, e che il tutto sia ambientato a New York (uno dei miei sogni).beh posso già dire che non perderò nemmeno un capitolo di questa storia. Capitolo scritto benissimo, come al solito sono riuscita ad immaginarmi tutto. i personaggi sono loro stessi,stessi caratteri.. Genma, solito egoista, l'hai caratterizzato al meglio e poi finalmente ricco..ahhh l'hai fatto contento:D e Ranma , più bulletto, ma sempre pronto a fare il cavaliere anche in giacca e cravatta, aiutando una piccola teppistella tutto pepe. Sarà Akane???con quel caratterino penso proprio di si! ho fatto bene a metterti nelle seguite ad occhi chiusi,perchè merita tantissimo e siamo solo al prologo..non oso immaginare che meraviglia uscirà in seguito :) passo al prossimo capitolo :*

06/11/13, ore 00:08

Come sospettavo ecco un'altra tua folle idea! wow! Sono curiosissima di sapere chi sia la ragazza misteriosa...anche se spero sia Akane..dato che pesta ben bene il nostro codinato ehehehe :) Bellissima l'ambientazione e molto molto originali i personaggi! Non vedo l'ora che si entri nel vivo della storia! Buon lavoro mia cara ;)

05/11/13, ore 22:41

In ritardo lo so, ma ce l'ho fatta ^_^
Dunque, inizio col dirti che la citazione di Manhattan è davvero perfetta per iniziare la storia e so che ami Woody Allen, quindi meglio di così non potevi fare!
Che dirti, ho riletto avidamente questo primo breve capitolo completo e definito e lo trovo perfetto da tutti i punti di vista: si respira bene l'ambientazione newyorkese (nonostante sia solo accennata per il momento) e poi come già sai, Genma & Ranma io li trovo perfetti con i loro siparietti e sono proprio "loro", in particolare Genma, il solito approfittatore e arraffone (che resta tale anche se vestito bene e in limousine eheheh). Ma anche Ranma, sì sì, che si scontra come al solito con suo padre, sbircia scollature e non resiste a fare da cavaliere-che-vuole-salvare-la-pulzella-in-pericolo perché il suo istinto come sempre gli dice di comportarsi così.
Un'altra cosa che volevo dirti è: ma questo bar diventerà un punto di ritrovo tipo il locale di okonomiyaki originale di Ukyo, dato che quest'ultima lavora proprio qui ed è stata solamente intravista?? Ah spero di sì XD
Quanto alla trama AU e ai personaggi inseriti in questo nuovo contesto, mi è piaciuta moltissimo l'idea di Nodoka stilista, wow!! Non vedo l'ora di conoscere le storie degli altri personaggi e come intreccerai il tutto, sono curiosissima *__*
Quanto alla misteriosa ragazza, io sto ancora facendo supposizioni e dopo le prime cavolate che avevo pensato (forse ricorderai XD ), io propendo per un personaggio nuovo, ma non mi sbilancio più in congetture e mi metto buona in un angolo ad attendere il prossimo capitolo! Inoltre, se come hai detto manterrai un minimo di IC e Akane, come si presume è piuttosto ricca, non mi aspetto che sia lei. E se è lei, significa che ha una doppia vita e ci sono sotto loschi affari...argh! Vedi vedi vedi quanto continui a farmi fare ipotesi?
Infine, il titolo è tutto un programma, mi è piaciuto tanto anche se il film non l'ho visto (io ahimè, non amo moltissimo quel tipo di storie), ma chissà, potrebbe anche piacermi XD
Termino qui e alla prossima, complimenti come sempre, anche se lo sai già, mica mi stanco di ripeterlo NEH? :-D

04/11/13, ore 12:38

Eccomi ci sono anche ioo!! Perdonami...in compenso sono stata la prima nell'altra!! Ahahahahah...comunque...ecco che finalmente hai pubblicato il primo capitolo della tanto attesa e sospirata AU...che cosa dire che già non sai??? Come inizio non é x niente male e già hai attirato la mia curiosità all'inverosimile!!! :D
Per di più hai ambientato la scena della città che é il mio sogno segreto!! Aspiro moltissimo ad andare a New York nella mia vita e spero di riuscirci prima o poi!!!
Ranma mi piace già molto (mamma mia!!! Sembra già così uomo e sicuro di sè solo nelle prime righe!!!) e quell'arroganza e fierezza che lo caratterizzano se le porta sempre dietro, soprattutto quando deve parlare con quella sottospecie di genitore che si ritrova, che ancora una volta nella vita gli ha combinato l'ennesimo tiro mancino. Ora addirittura si parla di sposarsi con una perfetta sconosciuta solamente perché lui ha dei problemi finanziari! Fosse stato mio padre...sarebbee letteralmente volato dall'altra parte dell'oceano!!! xD
Come sempre la discussione si fa accesa e Genma obbliga Ranma a scendere dalla macchina, così avrà modo di darsi una calmata, consiglio che il bel moro accetta più che volentieri, andandosene così per conto suo, senza avere il padre in mezzo ai piedi per una sacrosanta volta!!
Arrivato in un vicolo però ecco che i suoi occhi notano qualcosa che attirano la sua attenzione, una scena poco felice e per un esperto di arti marziali come lui é impossibile evitare di intervenire: una ragazza é in pericolo, circondata da un gruppo di bestioni che sembra abbiano intenzioni poco amichevoli! Ranma interviene subito, ma con sorpresa si scopre accusato anziché ringraziato, proprio dalla giovane, venendo così insultato senza motivo! Ovviamente il codinato sbotta (e che cavolo..quando ha ragione, ha ragione sto ragazzo!!! :D), e insulta a sua volta la giovane, facendole capire che se é intervenuto era solamente per aiutarla!!
Deduco che questa mora con i capelli lunghi e un piercing al naso, sia Akane in versione "newyorkese"...ahahahah...beh se così é..devo dire che ne vedremo delle belle, visto che sono partiti già con il piede "giusto"!!!
Beh tesoro che dirti?? Anche questa ff si preannuncia già molto bella ed interessante!! Continua cosiiiii...già sei nelle mie preferite!! :D

04/11/13, ore 01:39

evvai con una nuova storia che sicuramente mi appassionerà moltissimo !! Mi piace questo inizio sono sicura che ne uscirà una storia bellissima!!! Baci

03/11/13, ore 14:42

Mi hai fatto amare l'OOC, e adesso ci offri un AU che promette faville. Bene, ne sono molto felice - non si direbbe, ma le AU mi piacciono (ne ho persino una in cantiere, ma lasciamo stare, per ora) e la tua in particolare comincia da ottime premesse. Il capitolo è scritto molto bene ed è molto, molto interessante. Le situazioni di partenza sono spiegate con chiarezza, e tuttavia hai sapientemente lasciato in sospeso alcune domande importanti, a cui so già che saprai rispondere con una storia appassionante.
Mi devo ancora abituare all'idea di Ranma in giacca e cravatta ( O.o ), ma il personaggio di Genma è caratterizzato al meglio. Più IC di così, in un AU poi, si muore.
Hai mantenuto il fidanzamento combinato - cosa che apprezzo molto - e persino il lato interventista del nostro protagonista. Mi ha fatto pensare alla scena del film Hercules in cui Hercules tenta di salvare Meg dal centauro...non so se il riferimento sia intenzionale, ma mi ha divertita moltissimo. Soprattutto perché l'identità della donzella-in-difficoltà-che-se-la-cava-da-sola rimane un mistero. Ukyo l'abbiamo già intravista, Akane ancora no...ma...se non fosse Akane? In fondo, è Serendipità. E cercando una cosa, spesso se ne trova un'altra, di gran lunga migliore.
Insomma, un ottimo prologo, che incuriosisce, ma non svela. Seguirò assolutamente questa storia, mi hai già convinta ^^ A prestissimo e tanti complimenti!!

03/11/13, ore 14:33

L'inizio promette bene per quei due, infatti si amano già alla follia ^_ Città diversa e situazione diversa, credo che i Tendo siano ricchi giusto? Chissà quanto si allontanano dai personaggi originali e se gli altri cari amici, come Shampoo e Ukyo faranno il loro ingresso per dare fastidio ai protagonisti come al solito se non di più, intanto la ragazza con l'orecchino al naso é sicuramente Akane (dimmi che poi se lo toglie ti prego!) molto fedele al suo solito carattere e Ranma sembra quasi annoiato, in fonso come dargli torto con quello che sta facendo suo padre.
Sono molto curiosa di sapere cosa accadrà dopo! Al prossimo capitolo

03/11/13, ore 12:58

Mi hai molto incuriosita..è diversa da tutte le ff che si leggono in genere...bella,ben scritta,scorrevole e molto intrigante il soggetto...aspetto con ansia il prossimo capitolo..a presto