(Un)broken - Le Ali Della Farfalla
di TheSlayer

24/11/13, ore 23:42

Mi sono messa in paro con i capitoli che avevo già letto quindi gli ho dato solo un occhiata veloce e ora non vedo l' ora di scoprire il resto un bacio alla prossima! La tua storia mi piace molto :-)

17/11/13, ore 16:47

Sono passata a leggere il terzo capitolo sapendo che hai già pubblicato il quarto e rischio di rimanere sempre più indietro: in questi giorni sto studiando per un esame ma mi faceva piacere regalarmi una breve pausa e leggere (Un)broken.

Un libro in 18 giorni? Sei una maga! Prevedibile che ci siano cose che vuoi modificare: stai facendo un buon lavoro con le aggiunte. ;-) Ho parlato con un'altra ragazza che aveva scritto il suo in poche settimane: mi domando come facciate, siete delle fucine di idee!
In effetti quando quelli del concorso hanno posticipato la scadenza potevano darvi la possibilità di inviare di nuovo gli elaborati.

Passiamo al capitolo:
-“Mi piacerebbe sentire qualcosa di vostro, qualche volta.”
“Mi farebbe piacere.” Rispose lui, mostrandomi quel suo sorriso da combinaguai, che era una delle cose che mi faceva più impazzire negli uomini. Mi domandai velocemente perché fossi sempre attratta dalle caratteristiche più “pericolose”, cioè da quelle che facevano capire già in partenza che la relazione sarebbe andata male. Tommy, con quel sorriso, aveva l’aria di essere un uomo che aveva spezzato il cuore a parecchie ragazze. -
Questa parte mi aveva emozionata anche la prima volta che l'ho letta: è molto azzeccata e non posso fare a meno di pensare all'uomo che ha spezzato il mio, di cuore.

E' bello che si sia creata quest'attrazione istintiva fra Tommy e Kat: qualcosa di irrefrenabile che la ragazza può fare ben poco per arginare. Solo che mi sembra un po' eccessivo che gli dica "ho paura di voler spostare l’interrogatorio in un’altra stanza.”, così senza mezzi termini. Anche perché un ragazzo dev'essere parecchio corretto (momento sfiducia nel genere maschile) per tirarsi indietro davanti a quella che potrebbe passare per lo stereotipo dell'americana facile.
E' anche vero che tra i due quella che nasconde qualcosa è Kat e quindi, facendo agire Tommy in questo modo, il suo personaggio passa per il candido e innocente innamorato, che rimarrà facilmente deluso qualora Kat gliene desse motivo. Sospendo il giudizio ai prossimi capitoli!

Ti segnalo una possibile correzione: quando Tommy le chiede della zona dove vive, Kat dice "Vicinissimo al palazzo in cui abito c’è Whole Foods, che è un supermercato che vende cibo biologico e praticamente faccio la spesa solo lì."
Vero che è comodo far capire di cosa si parla ai lettori, ma siccome la ragazza si rivolge a uno che a Londra ci vive, dovrebbe dare per scontato che lui sa a che negozio si sta riferendo. Altrimenti suono come un discorso meno realistico. Ti consiglio di cambiarlo così: "Ho scoperto che c’è Whole Foods: ci andavo anche quando vivevo a Los Angeles perché preferisco il cibo biologico e, dato che il supermercato è vicinissimo a dove abito adesso, praticamente faccio la spesa solo lì."

A rileggerti!

08/11/13, ore 22:50

Buonasera! Ti ringrazio per la risposta molto completa al capitolo precedente: mi hai aperto un mondo sugli ascensori delle case di lusso! O__O

In questo secondo capitolo torno ad apprezzare la parentesi sui Kensington Gardens: quando tornerò a Londra ci farò sicuramente una capatina!

Ottima idea quella del nonno sceneggiatore e grazie a te, per la considerazione in cui hai tenuto un mio consiglio. Mi permetto allora di suggerirti di mettere la parte da "I miei nonni" a "famose del mondo."subito dopo "Non proprio. Beh, è come se l’avesse fatto." Dissi. Questo perché così si evita il grande stacco con la domanda di Sarah, che rischia di far perdere il filo del discorso. Poi, quando a noi lettori è stata introdotta la coppia di nonni, si torna più naturalmente al discorso diretto che descrive la nonna. Trovi anche tu?
Inoltre mi suona strano il passaggio dai trapassati prossimi (aveva proposto) ai passati remoti (trovò): vedi se puoi uniformare i tempi.

Attendo il seguito ^^

06/11/13, ore 20:32

Io già avevo letto le prime 50 pagine ma è sempre un piacere leggere ciò che scrivi non vedo l' ora che andrai avanti per scoprirne di più su questa ragazza, mi dispiace che tu non sia arrivata in finale avevi davvero una bella storia:-) un bacio

03/11/13, ore 19:53

Buonasera Poppy Belle!
Sono contenta che tu abbia deciso di pubblicare qui su Efp la tua (Un)broken che partecipava al concorso Giunti Shift: l'ho trovato un elaborato molto valido tra i vari che partecipavano e mi aspettavo di vederlo in finale. Poi possiamo dedurre cosa sia successo con parte dei finalisti... :-/ Ma non sono qui per parlare di questo.

Premesso che ho già letto le prime 50 pagine, non farò spoiler in questo primo capitolo ma mi terrò sul generale: i punti di forza di questa storia sono, a mio parere, le ambientazioni. Si respira una Londra che tu hai amato particolarmente e fatto tua: ho visto che avevi postato sul tuo blog delle belle foto a riguardo.
Un appunto che mi sento di fare è: si capirà un po' meglio perché Kat sia così ricca? Spero di sì perché non è il massimo vederla elargire una mancia del 100%, per quanto fosse stato professionale quel tassista. XD In secondo luogo, proprio non mi capacito di come un ascensore possa arrivare direttamente nel soggiorno di una casa privata. Scusami, sono un po' puntigliosa: le mie osservazioni partono dall'assunto che hai scritto un'ottima storia e quindi potrebbe solo essere limata.

Cosa sarà successo a Kat quando aveva 16 anni? Sono molto curiosa di scoprirlo. Buon proseguimento!

03/11/13, ore 16:49

Eccomi pronta a recensire la tua nuova storia. Ho già letto le prime 50 pagine, ma rileggerle per me è un piacere, anche se nn nego che muoio dalla curiosità di leggere la continuazione. Pensavo che questa magnifica storia arrivasse tra le 5 finaliste, e speravo anche che vincesse, ma nn è stato così!! Resta comunque una bellissima storia e quelli della Giunti nn sanno cosa si perdono.
La protagonista mi piace molto, nasconde molte cose e io nn vedo l'ora di scoprirle.
Alla prossima <3