Fuori pioveva...
di DirectionerMimma99

11/12/13, ore 20:33

Inizio col dire un paio di cosette, che non fa mai male far sapere.
Sono qui perché amo ricercare fanfictions e recensirle, per aiutare magari l’autore a migliorarsi, visto che nessuno lo fece con me quando ero agli inizi, e dovetti farcela da sola, leggendo molti libri.
Ahimé, a causa dello studio, non posso seguire tutta la storia, perciò leggo e recensisco solo il primo capitolo. Al massimo, do un’occhiata agli altri – se ci sono -, per vedere se lo stile è migliorato/cambiato, o meno.
Sono una persona abbastanza schietta. Non direi critica, perché io cerco sempre e solo di dare una mano, e non di distruggere l’autore. E lo sto dicendo, perché in molti non lo capiscono, e se la prendono per ciò che dico, facendo poi cattive recensioni nelle mie storie, per farmela pagare, ecco.
Un’altra cosa che avrei d’aggiungere è che io recensisco solo ciò che vedo, non mi baso sul fatto che tu sia iscritto su efp da una vita, o che sia nuovo, o che abbia problemi col cellulare, e cose del genere, perché quelli non sono fatti miei. Io mi interesso solo alla storia, non a tutto il resto.
Quindi, cominciamo.

Titolo della storia: carino.
Presentazione: non male, ricorda solo una cosa: dopo la virgola, va lo spazio.
Titolo del capitolo: o metti il titolo in tutti i capitoli, o in nessuno (ps. Hai sbagliato, e hai scritto due volte “cap 8”).
Banner: inesistente. Te lo consiglio.
Stile: tutto troppo appiccicato, troppo disordinato. Esiste un bellissimo tasto di nome “invio”, usalo, te lo consiglio.
I dialoghi non si fanno così. Per i dialoghi si usano le virgolette alte/basse oppure i trattini, ma non così, questi sono utilizzati per i copioni teatrali.
Spazio d’autore: neppure l’avevo visto, dovresti farlo notare di più e dovrebbe essere separato dal resto (capitolo uno). Sì, sono andata avanti e hai cambiato, ma sistema negli altri capitoli.
A presto.
-Tatia;
Ps: scusa i possibili errori di battitura.

22/11/13, ore 22:06

AAAAAAAAAAW quanto è bella questa fan fiction. non l'avrei scritta con le abbreviazioni però hhaha, a me non piacciono ma la storia è stupenda. ti dico che ho pianto, ok lol. grazie mille per la recensione lasciata alla mia fanfiction, te ne sono moooolto grata. bellissima storia!

18/11/13, ore 22:04

RagaZa secSi delle due ho letto quella ke mi ha attirato di piu' ;D Ammettendo che nn vado pazza per le Het (anke se per me, ribadisco per la miliardesima volta, i 1D nn sn gay, nella mia ff li ho fatto un po' frocetti perchè... Boh, mi andava), e che nn mi piace molto nemmeno quando nella storia loro sn giâ famosi... Nn è affatto male *bacio* È un po" invasinata, per me quando due parlano alla fine di ogni dialogo dovresti andare a capo, poi ci sono due o tre errorini di ortografia ma queste sn cose di pooooooooco conto lol infatti nn ci bada +nessuno Premettendo queste cose l'ho letta perchè sei tu, ed è un po' povera di trama. Fai succedere qualcosa! Hahahaha lol... Diciamo ke se nn fossi stata tu nn sarei arrivata fino ak capitolo 3 (cm sn perfida, queste vose nn te le dovrei dire...!!! Mannaggia a 'sto dannato senso della veritá...-.+') Poi, è poco realistico il fatto ke tutti ti vogliano un così bene dell'anima. Cioè, hai appena ciampato il loro migliore amico, e che cazzo! Un po' di rancore no eh? Magari potresti mettere ke c'è qlcn che è arrabbiato cn te no? Vabbe, la pianto di romperti le palle, la storia va benissimo e sn io quella ke ata qui a prendere in considerazione anke l minima cazzatina...-.- Pace e amore, ricorda che io ti voLio bene

03/11/13, ore 11:24

È carina, per ora non posso dire nulla, ma mi piace. È obbligatorio per andare avanti, giusto? Per adesso la inserisco tra le seguite, e poi... chi lo sa, magari tra le preferite?
Ciao, un bacio.
Gaia.

03/11/13, ore 11:22

La trama sembra interessante, al momento non ho letto storie del genere, quindi complimenti per l'originalità. L'unico appunto che posso farti, è di stare attenta alla punteggiatura e alla formattazione del testo. Così com'è ho avuto qualche difficoltà...
Flo -