La fine di goku
di Zodark

03/11/13, ore 22:27

Ciao.
Piacere il mio nome é Giulia e credo che sia la prima volta che ti recensisco. Premetto che non mi ritengo una brava scrittrice, anzi...però ci tenevo ugualmente a lasciarti una piccola recensione. Parto dicendo che credo che tu abbiala stoffa per creare delle belle storie e quindi non prendere la mia critica come un insulto, ma solo come qualche consiglio da un'amica.
Innanzitutto devi correggere tutti i vari errori presenti nella fic, stacca alcune parole, correggi i verbi e migliora la punteggiatura che é completamente sbagliata o assente. In poche parole attento alla parte grammaticale, dato che qua non é affatto curata, senza offesa.
Poi... la trama non è male, ma é stata sviluppata tropo velocemente e senza alcun accorgimento particolare. In quesyo modo non fai altro che annoiare il lettore e appesantisci il tutto. Devi migliorare tutto lo svolgimento dei fatti e approfondire il tutto per renderlo migliore.
Passiamo all'introspezione: completamente assente. Non hai fatto suscitare in me alcuna emozione, i fatti sono piatti e privi di sensazione. I personaggi sono freddi e non si capisce bene che cosa provino i protagonisti. Devi in tutti i modi migliorare questo fatto altrimenti tutte le tua storie non andranno molto avanti e il lettore non proveràmai nulla leggendo le tue fic, cosa molto importante iinvece. Ogni personaggio ha la sua caratteristica fondamentale e tu non l'hai messa in mostra in alcun modo e questo non va bene. Questo punto é quello che vale di più per me e qua non è sviluppato assolutatamente.
Anche la descrizione di luoghi e personaggi é completamente assente, non si capisce bene come siano i protagonisti e i posti dove si svolge la fic, cosa importante. Potevi fare almeno una piccola introduzione per attirare il lettore e una conclusione decente per tirare le fila e invece entrambe sono assenti, peccato.
Ripeto che come idea poteva anche andare, hai reso immortale il mio amore quindi ahahaha...
Satan in prigione ce le vedo invece...
Vabbe spero di non averti offeso, anche io ne ho ricevute di critiche e mi sono servite per migliorarmi, anche se come ho già detto ho ancora molto da imparare.
Ah un'ultima cosa: metti un angolino tuo dove parli della fic, é bello anche per interagire con altri autori.
Tutto ciò non vuole essere un insulto, ma solo un consiglio spassionato.
Se hai bisogno o hai qualcosa da chiedermi non farti alcun problema, sarò felice di aiutarti.
Ripeto che per me hai la stoffa giusta, cerca di migliorare i punti che ti ho detto e scriverai molto meglio, te lo assicuro.
Un bacio e alla prossima :*
Giuly

03/11/13, ore 19:53

Allora da dove posso iniziare.
La storia in se per se potrebbe essere intrigante se strutturata meglio. Solo che ci sono un sacco di errori nei verbi, nella punteggiatura, nelle maiuscole.
Per questo purtroppo la bandierina qui è negativa.
Spero comunque che non te la sia presa, e che tu prenda questa critica come costruttiva.
Inoltre nella storia mancano descrizioni che ai fini della storia potrebbero essere molto importanti.
Non hai specificato chi sia il protagonista e i suoi amici.
Ripeto che comunque se la sistemassi e ampliassi il tuo modo di scrivere saresti un/a bravo/a autore/trice
Detto questo ti saluto e spero che non te la sia presa.
Semmai se volessi un aiuto in qualche storia non esitare a chiedere, sono sempre disponibile ;)
A presto
Niky Son