Pensieve
di LionHearted

10/11/13, ore 13:47

Ciao...Probabilmente ti sarai accorta che ho cancellato la recensione al primo capitolo. L'ho fatto perché non avevo notato che questa è una longfic..Perciò preferisco fare così: quando finirai la storia prometto solennemente di lasciarti un commento!!! Faccio così, in genere...Sai, preferisco lasciare una recensione complessiva del racconto in modo che, se noto che lo stile della storia non è omogeneo lo metto nel commento finale!!!! ...Spero che non ti offenda!!!! :)
In ogni caso il primo capitolo mi è piaciuto molto. :)
Ora inserisco la storia tra le preferite!!!!!!!!! :)
Baci baci
lullaby96

08/11/13, ore 10:32

Ciao di nuovo ^^ dunque: credo che adesso siamo entrati nel vivo della storia, no? E qui vediamo anche uno scorcio della vita di Hogwarts in questo mondo parallelo: in realtà più che l'infatuazione e i dilemmi morali del professore mi ha interessato maggiormente la storia dietro Tristan e Kaleen, divenuto insegnante di pozioni pur essendo un ibrido. Come tu hai detto, gli ibridi sono discriminati quanto i Nati babbani, quindi suppongo che in pochi sappiano delle sue vere origini, no? Altrimenti mi sembra strano che sia potuto diventare professore ^^ a parte il primo paragrafo in cui si è creato il solito "effetto muro" (consiglio sempre di andare a capo un po' più spesso, perché su internet è poco scorrevole andare tutto di seguito sempre) segnalo questa svista abbastanza comune: "che infondo finiva"; infatti ricordo che infondo scritto tutto attaccato è voce del verbo infondere, men tre la locuzione "in fondo" si scrive staccata ^^ è tutto, e ben fatto anche per questo capitolo! Alla prossima :)

Ciao Lion! Ho trovato molto originale l'impostazione della tua storia, adoro le iniziative creative! La storia, inoltre, è molto intrigante e ben scritta. Riesci a dare una panoramica completa della situazione pur non dilungandoti in prolisse descrizioni! Complimenti!
Seguirò con interesse anche i successivi capitoli!
A presto,
Marty ^-^

07/11/13, ore 09:02

Ciao Tristan! Rieccomi qui a recensire! Dopo il prologo che ha funto da schemino, ci immergiamo nella storia vera e propria. Ti consiglierei, per questi capitoli brevi, di utilizzare un carattere più grande (ed evitare di scrivere tutto in corsivo), perché non solo agevoli il lettore ma viene più comodo anche a te per vedere le sviste che ho segnalato di seguito: "nessun’altro " non ha bisogno dell'apostrofo; poi qui "sul suo polso di Helori" c'è un suo in più, infatti se dici di helori puoi anche non dire suo ^^ infine ti insegnerò come fare la "È", invece di utilizzare l'apostrofo. Premi alt e scrivi 0200 sul tastierino numerico a destra della tastiera e vedrai che esce ^^ per quanto riguarda il capitolo mi è piaciuto molto, questa situazione drammatica credo che servirà a Tristan per il suo sviluppo futuro: credo che la vendetta che nascerà nel cuore del bambino darà molto filo da torcere al governo che si è instaurato dalla morte di Silente! Insomma, staremo a vedere, nel frattempo alla prossima :)

Ciao ^^ eccomi qui a recensire! Dunque, dirò una cosa: a me piace tantissimo quando si fa uno specchietto con le date. Non so, mi da un senso di ordine e precisione che poche altre cose nel mondo xD quindi mi ha fatto molto piacere vederlo proposto qui. Dunque, secondo la cronologia ufficiale Grindelwald e Silente si sono scontrati nel 1945, invece qui li hai fatti combattere molto prima, questo perché avevano motivi differenti per farlo, infatti le idee di Gellert avevano preso campo anche in Inghilterra, cosa che nel canon non si ha. Bene quindi, ma mi sarebbe piaciuto vedere lo scontro in sé, sarebbe stato bellissimo XD e chissà che non me lo trovo strada facendo! Quindi mi ha incuriosito molto il mondo che hai imbastito e spero di seguirti con stanza anche qui ^^ ben fatto! Alla prossima ^^