La casa è dove possiamo vivere assieme
di Bab1974

17/12/13, ore 22:28

VALUTAZIONI RAINBOW CONTEST
Seconda classificata

MONNALISA1974  con  LA CASA È DOVE POSSIAMO VIVERE ASSIEME
Pacchetti:
Verde smeraldo
Città del messico, fare una flashfic
Era:ninfea, nessuna causa è persa sinché ci sarà qualcuno a lottare per essa (Orlando Bloom)

Grammatica e sintassi: 7 pt
Ti segnalo alcuni errori:
Questa (questo) è l'unico luogo dove possiamo vivere in pace […]
Noi siamo più veloci che qualsiasi mezzo abbiano inventato i terrestri […] suona proprio male…
A parte ciò, la punteggiatura è corretta e le pause sono nei punti giusti.
Credo che sarebbe da rivedere la scelta dei tempi verbali: come racconto risulta un po’ stridente e poco curato.

Stile e adeguatezza del registro: 8 pt
Il discorso è piuttosto semplice, si tratta infatti di uno scambio tra due innamorati in fuga e il registro colloquiale è adatto al tipo di situazione.

Impaginazione: 4 pt
Mi piace il carattere che hai usato e la struttura del testo, di primo acchito, è pulita.

Rispetto degli obblighi e attinenza alla traccia: 9 pt
I tuoi pacchetti:
Verde smeraldo
Hai usato il colore per descrivere il paesaggio… è un po’ marginale come uso, però è presente.
Città del Messico
La città è indiscutibile, l’hai citata nella storia.
Però sarebbe potuta essere una qualsiasi altra città… basterebbe cambiarne il nome.
Avresti potuto descrivere una peculiarità di questo posto per contestualizzare l’ambientazione.
Ninfea
Hai utilizzato il fiore come metafora: mi è piaciuta questa scelta.
Nessuna causa è persa sinché ci sarà qualcuno a lottare per essa (Orlando Bloom)
La tua citazione è nella morale stessa della storia, quindi più che presente.

Originalità: 10 pt
Non sono una fan di questo anime… ma lo conosco.
E l’immagine di Bulma ‘cacciatrice di taglie’ e Goku e Vegeta amanti mi ha fatto sorridere.

Gradimento personale: 3 pt

Per un totale di 41/50 punti

04/11/13, ore 20:08

Sono rimasta scandalizzata appena ho cominciato a capire che tra vegeta e goku c'era qualcosa..io non sono omofoba ma fa uno strano effetto leggere romanticherie tra due uomini con cui sei cresciuta sapendo che sono etero e felicemente infamigliati xD comunque molto "romantica" hahahahah