Di tacchi alti e cioccolata calda
di Shirokuro

04/11/13, ore 22:05

E Serena è una di noi, una di noi, una di noiiiiii! Come non odiare i tacchi, tra l'altro di quello stupidissimo colore di nome rosa? Impossibile, almeno quanto amare il francese *deve lavarsi la lingua - o meglio, le nocche - per averlo detto - o meglio, digitato*. Detta questa stupidissima premessa, posso iniziare a recensire la storia della mia amata Saretta che ancora non sa il nome della Shipping, miracolo! Ovviamente è verde, un po' perché non ho trovato errori grammaticali, un po' perché la trama è troppo pucciosa. Sebbene io non abbia ancora X e Y *piange disperata* e non abbia nemmeno visto i primi due episodi di X e Y *piange ancora di più* sono almeno un po' consapevole - solo grazie a Fan Fiction, commenti qua e là e roba del genere - dell'IC di 'sti due. Che poi non hanno un vero e proprio IC, ma ok. L'idea di inscenare tutto a Frescovilla è geniale perché, diciamocelo, è logico che tutti quei pinguini immersi nel ghiaccio (?) sentano il bisogno di una bella cioccolata calda {mi stai facendo venir la voglia, stramaledizione}. L'idea, poi, di usare una scommessa coi fiocchi per la nostra Serena è ancora migliore, you're a Genius. Calem così odiosamente splendido mi fa piangere, guarda; non solo infierisce sulla povera bionda ma, dopo averla fatta piangere, la consola e le compra due cioccolate. Ovvio, no? No, e lo amo. Così come, pian piano, sto amando la Calem&Serena {so quanto li ami scritti vicini <3} grazie a queste deliziose Fan Fiction che pubblichi - perché, fin ora, sei l'unica che ne abbia pubblicate di veramente belle. Mi piace molto anche il carattere di Serena - sebbene mi ricordi un po' troppo l'oca blu e sai di chi sto parlando - che non riesce a rinunciare a questa sfida, povera squattrinata (?) {mi ricorda me, porella, che ormai devo elemosinare bottiglie d'acqua a scuola}, ma che alla fine cede alla potenza degli odiosi tacchi (?). E Calem è davvero stronzillo (?) a fare questa scommessa ma passiamoci sopra, è amabile - soprattutto il gesto alla fine che mi ha sciolto, la tratta come una bimba.
Detto questo, Saretta, devi solo sapere che tu sei epica, la storia è epica, io sono epica e Calem&Serena sono epici. Au revoir! *si pulisce la lingua*
Ale

04/11/13, ore 21:21

Ok, eccoti qui una persona normalmente seria, – ahem – ma in un particolare momento di sclero(?).
Ludovica è il mio nome e so' figa, so' bela, so' fotomodela, questo me la potevo risparmiare. e.e
Partiamo dal presupposto che io questa coppia non la tifo, proprio perché non conosco i personaggi (hai diritto al tuo facepalm). Ma, dopo aver immesso con molto accuratezza e passione le scritte "Calem Serena" nella amabile e apprezzatissima(?) barra di ricerca del fantomatico motore Google (anch'esso di ricerca, nel caso qualcuno non ne fosse a conoscenza), mi si è accesa e poi magari mi è anche caduta in testa la magica lampadina a mo' di cartone della Walt Disney. Riprendendo questo interessantissimo discorso, non avendo Pokémon X o Y (e sono abbastanza sicura mai avrò, sigh), non posso immaginare assolutamente la caratterizzazione dei personaggi, anche se, a meno che quelle due nuove scatolette non siano la rivoluzione del mondo Pokémon, immagino che il protagonista non ce le abbia proprio un carattere, figuriamoci delle emozioni (menomale che esistono i PNG!), quindi non metto becco nell'IC o OC dei personaggi. Visto? Nel mio ginormico(?) giro di discorsi ho pure iniziato a recensire.
Mi piace come scrivi, è qualcosa di scorrevole e ricco al contempo, decisamente adatto per il fluff. So, yes baby!
Ma, visto che nessuno è perfetto, anche se sarebbe figo se fosse così ci sono degli errori, credo sia di sintassi, già già u.u Tipo qui:
Cominciò seriamente ad odiare i tacchi, poi odiava quel sorriso che si era dipinto sul volto del compagno d'avventura. E odiava quel profumo di cacao, era veramente arrabbiata. Non essendo completamente fumata (come no!) comprendo la tua ripetizione volontaria, anche perché le trovo piuttosto fighe u.u Ma posta così non ha molto senso e appare più come una cosa non voluta. Personalmente, mantenendo le tue parole, avrei messo così:
"Cominciò seriamente ad odiare i tacchi, poi odiava quel sorriso che si era dipinto sul volto del compagno d'avventura; e odiava anche quel profumo di cacao: era veramente arrabbiata. " Cambiando solo la punteggiatura – almeno per me – acquisisce più senso.
«Se vuoi te la pago io la cioccolata, ma non fare così» provò - fallendo miseramente. Qui secondo me ci vuole la virgola, non il trattino, perché non è un tuo commento o considerazione, o una specificazione, ma una conseguenza. Se c'erano altri errori me li sono persi u.u
Comunque mi è piaciuto questo momento di fluff, ci vuole qualcosa di dolce e leggero ogni tanto! Mi è piaciuta sia la scena sia come l'hai descritta e loro due sono carucci °3°
Non ho altro da dire, anche perché non sono in vena, da quanto si può capire qua sopra D:
Ludo
(Recensione modificata il 04/11/2013 - 09:23 pm)