Cuore di Vampiro
di GoodMiss

22/04/09, ore 20:35

semplicemente adorabile! mi piace il modo in cui esponi i fatti, alternando vari tipi di fonti e stili, passando dalle lettere alle descrizioni senza dimenticare i dialoghi ke lasciano un'impronta particolare... voglio leggerne ancora...! :) a prestissimo madamoiselle!

24/05/08, ore 15:50

Eccomi qui, finalmente. Ho dovuto interrompere la lettura di questa storia per un paio di volte, ma ora sono riuscita a terminarla, così da poter lasciare la mia recensione.^^ Innanzi tutto la critica, così ci caviamo il dente subito subito. La forma che usi è sì semplice e scorrevole, ma purtroppo è contaminata da tanti piccoli errori sparsi qua e là. I numeri ad esempio è meglio scriverli a lettere. I modi dialettali dovrebbero esulare dalla narrazione, salvo che nei dialoghi, e sempre a patto che il personaggio in questione parli effettivamente in dialetto. Ci sono anche alcune imprecisioni grammaticali, non troppo evidenti, per fortuna. In sostanza, la cosa migliore sarebbe rivederla e correggerla, così che la storia possa guadagnarne; e di certo ne guadagnerà. Detto questo, posso dirti che nella tua semplicità sai ricreare le giuste atmosfere, e sai suggerire le giuste emozioni. I personaggi che hai creato sono piuttosto interessati, e devo ammettere di essere molto incuriosita da Jean e Chantal. Cosa li lega(o legava)? Questo cos'ha a che vedere con la morte del padre di Maude? O con la devozione che Jean prova verso di lei? Sono tutte domande alle quali spero di trovare risposta nei prossimi capitoli. ^_- CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!! ^___________________________________^

29/04/08, ore 22:35

Allura.. Intrigante.. Un paio di accenni e poi passo ai complimenti che sono una parte fondamentale di una recensione. Primo: Trovo che spesso utilizzi cadenze dialettali, modi di dire che in un racconto stonano, ma capisco che dividere il proprio modo di esprimersi tutti i giorni dallo stile di narrazione sia difficile. Secondo: Ma la povera Maude non sospetta che i due segni sul corpo di Gaspar siano provocati dalla stessa creatura che ha ucciso suo padre..? =p Si fida troppo questa donna..! Apparte queste piccole accortezze ho visto con piacere che il tuo stile è diventato molto più denso e ricercato! Sono molto felice..*_* Dopo la mia recensione logorroica mi metto buona e attendo il seguito.. See ya!

29/04/08, ore 20:53

Mmmm... mi piace molto la storia... anche se i miei vampiri sono diversi dai tuoi, io ho scelto di non rispettare la tradizione^^ mentre tu sembri rispettare i canoni classici... beh che dire.. complimenti, scrivi davvero bene, salvo qualche errore di battitura, niente di grave comunque... sono contenta che ci siano persone che scrivono le loro storie con una fluenza del genere^^ Ciao!

29/04/08, ore 20:29

Fantastico anche questo capitolo! Lo scambio epistolare mi è piaciuto tantissimo e così pure la parte narrata da Jean. Scrivi veramente bene. Ancora complimenti!

25/04/08, ore 13:50

Finalmente riesco a lasciare la recensione (lo volevo fare quando o inserito la storia tra i preferiti, ma avevo poco tempo)! Mi piace tantissimo il tuo stile! (ho letto ieri [spero sia ieri...sono così fuori che perdo i giorni:p) tutto d'un fiato il prologo e i primi due capitoli) Sono curiosissima su come proseguirà il racconto!

24/04/08, ore 23:03

Beh, questa volta eviterò i complimenti.. Ho notato qualche piccolo errore di battitura o di sintassi, cosa facilmente correggibile comunque! ^o^ Si entra nel vivo a quanto pare! Attendo..

22/04/08, ore 11:51

Ed eccomi pronta con la seconda recensione. Molto terra-terra, mi piace lo stile. Descrivi una bimba dilaniata fra il vizio e la solitudine. I personaggi paiono molto veri fino ad ora. Unica pecca che ho trovato sta nelle frasi fra parentesi, mio modesto parere, essendo tutto il racconto introspettivo non è necessario mettere i pensieri dei protagonisti fra parentesi, sarebbe sufficiente una semplice virgola. ^o^ comunque sono felice di aver letto così presto il seguito! Ancoraaa! 'ç' sbavvv!

20/04/08, ore 12:29

Molto simile al mio racconto, ma allo stesso tempo profondamente diverso questo inizio malinconico.. Continua a scrivere! E se ti va aggiungi qualche capitolo anche al mio racconto, l'ho lasciato aperto proprio per scrittori della tua bravura...