Porcellana.
di AriiiC_

21/06/14, ore 21:39

Allora, è praticamente passata una vita da quando ho letto la tua fanfiction. Mi dicevo: domani recensisco, domani lo faccio. Sì, come no, è come quando un bambino si ripromette di non prendere più altri biscotti ma alla fine allunga sempre la mano...
Bene. Questo è un esempio di premessa che non frega a nessuno. Incredibile come riesco a rendere una recensione noiosa già dalle prime righe.
Passiamo alla fanfiction, altrimenti non si arriva mai.
Una bambina che soffre perché il fratello è morto durante i giochi, anche se lei è troppo piccola per esserne cosciente credo sia una situazione che in questo mondo futuristico sarebbe potuto accadere molte volte. Fai vedere come si possa affrontare la morte con molta ingenuità, attraverso gli occhi di una bambina, è per questo che mi è piaciuta.
E poi il colpo di scena anche Kenia viene estratta per gli Hunger Games! O.o  Non solo un colpo di scena ma anche un colpo basso ai parenti. Si saranno detti che dopo una volta la seconda non c’è. A questo punto si saranno rassegnati e avranno detto: “Non c’è due senza tre.”
No, perché alla fine ci si rassegna, ne sono sicura.
Ti voglio inoltre dire che ho avuto un pezzo preferito (perché ogni tanto, in qualche ff c'è! ^^) è stato:

Barbie diventò di porcellana e, quando la Capitolina lesse il suo nome, ricevette la botta che la fece andare del tutto in pezzi.
 Come Logan, si sarebbe distrutta giocando a quel gioco malato.
 Come porcellana, non sarebbe mai tornata intera.

31/12/13, ore 15:44

E' indescrivibile...

Una delle più belle ff che io abbia mai letto! Mi piace tantissimo il tuo stile. Lo vedo molto poetico ma facile da leggere e comprendere. Rieci  far sì che il lettore si affezioni fin dal primo istante al tuo personaggio. Io amo le bambine di 12/13/14 anni che sono dei Tributi: mi fanno tenerezza. Così mi sono innamorata del tuo pg.
Il paragone che hai fatto è giustissimo e...strano. Ok, mi sono espressa male.... E' diverso dai paragoni che fanno sempre tutti. Ecco: così va meglio. Hai giocato sulla similitudine con una grandissima abilità.
QUESTA FF E' TROPPO BELLA *sviene*
Ancora complimenti :)

Hope 13

05/11/13, ore 17:09

Questa one-shot è qualcosa di indescrivibile. Dico davvero.

Già il titolo lo adoro, perché è chiaro, diretto, conciso e dà anche un bell'aspetto.
Poi boh, sei riuscita ad entrare nel personaggio di Kenia perfettamente e sei riuscita a comunicare al lettore il punto di vista di questa bambina che perde il fratello in un brutto, ma brutto gioco.

Odio i giochi. Ecco.

Poi il colpo però me l'hai dato quando è stata estratta lei D:
Certo, dato che era un personaggio di un'interattiva potevo anche immaginarlo, ma ci sono rimasto di merda lo stesso perché mi hai fatto affezionare a lei in poche righe.

Indi per cui, ti odio e ti amo at the same.
La cosa migliore comunque, è stato il paragone della vita in quel contesto, degli HG, con le bambole. Perché una bambina può fare solo questo, quando non capisce qualcosa: associare la suddetta cosa a qualcosa che invece capisce.

Quindi bravissima, OS meravigliosa e dal significato profondo.

E io sto recensendo stories ad minchiam perché non ho un cazzo da fare e perché sono dal cell, quindi se trovi frasi insensate o grammaticalmente scorrette, dai pure la colpa al T9.

Ho finito credo, quindi bao. ùù
Norgor.

04/11/13, ore 23:58

Oddio :'( dovete smettere di scrivere storie straziacuore sui tributi di questa interattiva per due motivi: uno mi rattristo tanto e mi sento in colpa per Jeyl che va in arena con loro e due mi viene voglia di scrivere qualcosa su Jeyl e sarebbe deleterio!
Ok però tu sei come al solito fin troppo brava a scrivere per cui mi deprimo in ogni caso uu tanto vale che ti faccia i complimenti e vada a nascondermi nella mia cuccia...
E niente, bravissima...
Saluti da JD

04/11/13, ore 22:36

Da dove comincio a recensire questa meraviglia? Non lo so. Potrei parlare di quanto sia stata infinitamente dolce e allo stesso tempo triste la scena in cui Kenia scopre la morte di Logan, o dello spessore che sei riuscita a dare al suo personaggio utilizzando oggetti che lei usa quotidianamente (le bambole), ma sicuramente cadrei nel banale, e il mio intento non è certo quello di annoiarti. Dunque posso solo dire che adoro come scrivi, hai uno stile fluido e chiaro, non hai idea di quanto mi piaccia!
E penso che tu sappia già di essere tra le mie scrittrici preferite, ma te lo ripeto anche qui :D
Complimenti, tornerò presto a leggere/recensire qualcosa di tuo <3
Kisses