The End Of The Affair ~ La fine della storia
di seapaws

30/05/14, ore 20:02

Vorrei segnalare la qui presente storia dell'autrice West Coast (In origine Blue Alessa) per i segueti motivi.
Oltre che essere ben strutturata, l'autrice è riuscita a riassumere il rapporto complicato dei due personaggi dell'opera in 110 parole esatte, non senza diverse emozioni e sentimenti, tra qui la malinconia che caratterizza i personaggi già citati, seppur citata, nell'ultima parte della drabble.
Inoltre, presente un intreccio particolare -la seconda persona non è facilissima da utilizzare, ma ella ci riesce in pieno, e rende la narrazione in seconda una parte fondamentale della storia stessa- e la grammatica è perfetta: nessuna virgola fuori posto, nessuna parola di troppo (la perifrasi "i templari volevano il potere/i templari dovvano morire è necessaria, quasi si tratta di un'analogia).
Quindi ritengo che questa storia ha, come si suol dire, "tutte le carte in regola" per poter essere annoverata nelle storie scelte del sito.
_RedM

28/01/14, ore 16:03

Bellissima... Anche con poco più di 100 parole, hai spiegato quasi tutto assassin's creed 3 *w*
kiss
freewolf

05/11/13, ore 15:49

Salve, Alessa!:)
Ti dirò... mi ha incuriosito la trama, anche perchè io sono una fan di questa coppia padre-figlio. (Haytham e Connor).
Dici che è una schifezza... ma posso assicurarti che non è così.
Io stessa ho sempre cercato di scrivere qualche dabble e le poche che ho iniziato si sono trasformate in one-shot perchè sono negata a scrivere dabble. ù.ù. L'unica cosa che mi riesce bene, ancora per poco, sono le flashfic e chisa come.
Ma veniamo al testo: in queste 110 parole sono racchiusi sentimenti tristi. Ma è bello, comunque, che Connor, precedentemente Ratonhnhaké:ton, faccia questa riflessione... anche se in terza persona. La parte che preferisco è certo questa: "Loro vivevano in case di pietra, loro sparavano il fuoco dalle mani. Non indossavano pelli di animali e non usavano armi di pietra. Erano la civiltà."
Perchè qui, in poche parole, spieghi tantissime cose veramente. "Vivevano in case di pietra, loro sparavano fuoco dalle mani..." sono reflessioni che, sicuramente, avrà pensato chiunque indiano. Infatti al suo villaggio raccontavano così gli uomini "bianchi".
Una reflessione più che vera, per gente che viveva all'epoca e sopratutto per gli indiani, quindi.
Bhè... non può che finire nelle mie "preferite" questa storia.*-*
Bella, scorrevole e vera. Con reflessioni, ti ripeto, davvero vere per la gente che ha vissuto all'epoca.:)
Ti faccio i miei complimenti!
Alla prossima,
Kate Pierce.

04/11/13, ore 23:38

Inizio col dire che aspettavo un tuo nuovo capitolo, ma almeno c'è un aggiornamento da parte tua, vuol dire che sei viva lol
Comunque, non so che dirti. È una bella drabble, e io adoro Connor ed Haytham in generale, quindi vedere qualche storia nuova su di loro mi fa sempre piacere.
Poi, questa è una storia davvero ben scritta e ben strutturata. In poche parole, l'adoro. Adoro il titolo, adoro la citazione, adoro soprattutto l'ultima frase, e adoro anche il paragone, civiltà per Ziio e Templare per Achille. Bravissima, davvero. Migliori sempre di più. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo di Hide and Seek :D
Baci,
Mira:*