Lei Esiste
di JoiningJoice

04/02/14, ore 19:26

Salve! Sono arrivata qui da un link gentilmente postato dalla signorina Mari Yuki (aw), il titolo mi aveva incuriosita e così eccomi qui!
Sicché non leggo mai nulla su questo sito questa è una situazione un po' strana, perché erano ANNI che non leggevo/lasciavo una recensione, spero di non essere troppo arrugginita.
Passiamo al dunque!
Inizio col dire che è uno scritto ben impostato e coinvolgente, seppur un po' corto (ma ehi, la lunghezza non è equivalente alla qualità) per i miei gusti (che appunto son miei e tanti saluti insomma).
Fino a non molto tempo fa leggevo anche io SNK e senza ombra di dubbio il mio personaggio preferito era Annie, seguita poi da Bertl.
Mi è piaciuto molto come hai iniziato il racconto, dando quest'immagine di una Annie bambina, indifesa nel mezzo del nulla (la neve) e come poi lei sia riuscita a sollevarsi nonostante tutto l'orrore che sia lei, sia Reiner e Bertl hanno avuto intorno sin dalla tenera età.
In particolare mi piaceva la frase tra le parentesi, pensiero di Bertl che diceva "Annie, sotto la neve".
Io non disegno mai, ma questa volta mi è venuta voglia di disegnarla sotto la neve, con lo sguardo un po' perso, come se non sapesse bene cosa farne di se stessa.
Oltre a questo punto di forza mi è piaciuto il fatto che tu abbia accennato alle sensazioni di Bertl quando è trasformato.
Mi è venuto un brivido e sono sicura che se tu approfondissi l'argomento (magari in un'altra fic, chissà)ne uscirebbe qualcosa di meraviglioso!
Le uniche due magagne sono state il font che mi ha quasi strappato via gli occhi (ma avevi messo un warning, quindi ho letto a mio rischio e pericolo e quindi non te ne faccio una colpa, carina. ;v;)/ ) e il fatto che Bertl dica che ama Annie, anche se chiaramente in quel momento temporale ha 11 anni.
Alla fine però si vede che è una frase impotante per il finale, quindi credo che vada bene anche se devo ammettere che mi ha fatto storcere un po' il naso (sarà che sono un brutta persona che non crede nell'amore tra 11enni e che quindi mi sembra ridicolo, PERO' CHISSENE, SERVIVA, QUINDI VA BENE E NON PREOCCUPARTI).
A parte 3 o 4 errori di battitura non ho rilevato nessuna pecca o magagna pesante, quindi la recensione è più che positiva!
Magari più tardi leggerò qualcos'altro di tuo, spero che siano piacevoli come questa lettura!

Saluti, Thalia

01/02/14, ore 21:42

Mi ero ripromessa che avrei scritto una recensione per questa fanfic.... perchè merita, merita davvero. L'ho voluta rileggere per averla fresca in mente e quindi poterla recensire meglio e non so se ho fatto bene o meno, perchè stasera fa freddo e rileggere la tua fic mi ha fatto venire i brividi. La fine poi.... QWQ
Io amo il pairing, percui sono di parte, ma nonostante tu abbia inserito elementi " inventati" che non provengono dalla mente di Isayama e non sono parte della sua opera, si integrano perfettamente con tutto il resto. Poi Bert.... io ho un amore sconfinato e viscerale per lui ♥ un amore che mi fa seriamente soffrire quando leggo le sue sofferenze; e lui di sofferenze ne vive molte! Il rimorso per ciò che ha fatto e un amore tenuto segreto, probabilmente nel timore che non venga corrisposto. E poi c'è Annie, così fredda.... quasi non gli importi di nulla e nessuno... ma poi è lì, a mostrarci come loro due possono semplicemente essere perfetti l'uno per l'altra, a ringraziare per l'amore che l'altro prova per lei... quasi a ringraziarlo che esista çAç
Hai reso davvero così bene il loro rapporto fatto di sguardi e parole non dette che bò.... io non posso che adorare questa Fiction. E spero ne scriverai altre su loro due, sono troppo poco amati ma meritano molto più amore. Grazie per aver scritto di loro ♥

12/11/13, ore 11:12

Davvero complimenti per questa FF! QAQ mi è piaciuto molto come hai sviluppato il tema dell'essere "soldati" di Reiner e Bertholdt e anche quel poco di carattere che riguarda Annie...Che sembra sempre così forte eppure è così fragile.
Davvero, ancora complimenti!

09/11/13, ore 22:46

Finalmente ho trovato la voglia e il coraggio di fare questa recensione.
Ti informo che questa oneshot mi è piaciuta molta e che l'ho messa subito tra i preferiti ma ora vorrei
spiegare i motivi di tutto ciò.
La storia in generale è stupenda e drammatica. Ci sono alcuni punti in cui mi sono davvero commossa.
I sentimenti di Bertholdt sono descritti benissimo e i flashback mi hanno davvero distrutto. Leggendo questa fanfiction ho provato un sacco di emozioni e quando sono arrivata alla fine sono rimasta meravigliata.
La bertannie (o beruani) è la mia otp oltre la yumikuri (YmirxChrista) e trovare una fanfiction del genere e di questo livello, beh, è davvero bello. In poche parole i "feels" ti distruggono e "fai atti da fangirl" (?).
Non vedo l'ora di leggere un'altra fanfiction su questa coppia scritta da te.
Bene, ho concluso!

Ciao.
-Vale♡
(Recensione modificata il 09/11/2013 - 10:48 pm)

05/11/13, ore 10:14

Mi hai ridotta in lacrime.
Mi ero convinta del fatto che qui su EFP non avrei trovato anche una sola ff che rispettasse le mie altissime aspettative, soprattutto poi per una coppia che mi è così cara come la Berthodlt/Annie (coppia che, diciamocelo, si cagano in pochi, praticamente solo io e te insomma). Ma a quanto pare mi sbagliavo, no?
Quel capitolo, due mesi fa, mi uccise, mi confermò la canonicità almeno da una parte della mia otp ma mi uccise, diamine. Non riesco ad esserne felice se l'unica cosa che mi viene in mente ogni volta che penso a /quella pagina/ è il volto straziato, ferito, infuriato di Bertl. Quando mai l'avevamo visto così arrabbiato? Così scosso per qualcosa? E' bastato menzionare Annie e lui ha perso la testa completamente. Sono passati due mesi ma a me fa ancora male il cuore, figurati.
Che dire, è scritta benissimo. Amo particolarmente l'assenza di una qualsiasi punteggiatura quando si tratta dei pensieri di Bertl, è adatto e realistico. Non pensiamo tra punti, virgole, pause e mezzepause. Del tutto approvato. Un'altra cosa che ho apprezzato è stata la finestra che hai aperto sulla loro vita prima degli avvenimenti che conosciamo tutti, la loro posizione nel villaggio e i loro rapporti /prima/ che l'inferno cadesse sul mondo sottoforma di titano colossale e corazzato. Non se ne sa niente, proprio niente, ma tu hai fatto un buon lavoro senza sbilanciarti troppo, senza uscire troppo dai margini.
E non so cos'altro dire a parte brava, brava, brava. Scrivi di più su di loro, ti prego, perché in questa sezione non ce n'è mai abbastanza di beruani ben scritto sinceramente xD
Un bacione,
Gnocconana ~