Un minuto prima dell'alba
di Tetide

29/04/18, ore 22:16

Terence, Candy e Susanna: Che trio!
Quando ero bambina e guardavo il cartone, trovavo Susanna appiccicosa: non voleva capire che Terence non l'amava, e non accettavo i due che si fossero lasciati per lei.
Come l'altro anime di nostra conoscenza, il mio preferito in assoluto (non il finale naturalmente) ci lasciò l'amaro in bocca; per fortuna che fu ben diverso il finale del film cartone: ne fui felicissima! E vissero felici e contenti...... :-)

13/03/16, ore 20:20

Ho pensato di passare per il tuo profilo, vedo che ti dai molto da fare con le recensioni e sei sempre gentile con tutti non fai mai preferenze su chi recensire e chi invece tenere a distanza, mi piace!
Per quanto riguarda la storia, questo momento di Candy e Terence allacciati in mezzo a quella scala e'una scena "clou"rimasta scolpita nella mente in chi come me aveva una decina d'anni in quel periodo. Tu hai aggiunto il fatto che fossero clandestini amanti rendendo i personaggi un po'ooc e non cosi' teneri e infantili come sono stati pensati dall' autrice ma va bene stesso!; per il resto mi piace l'idea della canzone dei Pooh che accompagna la fic, anche loro sono un altro pezzo della nostra storia! Buona serata
(Recensione modificata il 13/03/2016 - 08:27 pm)

12/12/15, ore 17:37

Un'altra song fic! E di nuovo i Pooh...
Stavolta però Terence e Candy - molto dolorosa, drammatico si, come genere... e pure "angst" se vogliamo dirla tutta.
io la scena di Candy che scappa lungo le scale e lui che la ferma tra le braccia e la lacrima ancora la ricordo... capisco che quello che successe a Susanna... beh, a far finta di nulla sarebbero stati due stronzerelli, a rinunciare lei a lui... gesto bello, inutile decisamente, lui non l'avrebbe comunque amata, ma bello. tu guardi un possibile sentiero: il cedere e finire per amarsi, m a di nascosto. Che cosa distruttiva!
in questa storia sei molto "romantica" nel senso proprio iniziale di "forte sentire".

05/12/14, ore 09:47

Mi sono trovata quasi per caso a leggere questa tua fanfiction e mi è piaciuta: descrivi alla perfezione i sentimenti di Terence (un po' più difficile è per me immaginare questa Candy amante clandestina, forse perché sono prevenuta verso di lei e l'ho sempre considerata, a torto, molto infantile), pare proprio di sentir parlare lui! E mi fa sempre piacere leggere storie che, come questa, non puntano il dito contro Susanna ma giustamente la inseriscono fra le vittime di una terribile situazione che ha condannato all'eterna infelicità tutti e tre. Bravissima come sempre!^^

19/11/13, ore 22:45

Ciao Tetide, sei tornata alla grande in un fandom diverso e ho visto che hai già pubblicato un' altra storia che leggerò senza dubbio... che bella questa song fic, che vede Candy e Terence in una veste molto insolita, due amanti infelici e sofferenti che si concedono pochi momenti perché non possono stare insieme. E' una situazione neppure tanto irreale a voler guardare la storia dopo l'incidente di Susanna (ricattatorio nei confronti di Terence, ammettiamolo.) La canzone dei Pooh è stupenda e si adatta benissimo alla situazione che descrivi... sai che andrò a vederli dal vivo lunedì prossimo?? Fanno un concerto qui dalle mie parti.
Complimenti, è sempre un piacere leggere qualcosa di tuo. Alla prossima.

08/11/13, ore 21:32

Scusa la mia stoltaggine.... Non avevo visto che le avevi postate!!!! Ti chiedo perdono!!!! A parte la canzone che non conoscevo e quindi mi sono fatta una cultura finalmente, anche se amanti ti sei sbilanciata anima e cuore sul duca... E sappiamo che per te non è così facile sempre dilaniata dalla dicotomia intrinseca di candy...  E' sempre un piacere leggere le tue storie perché vengono dal cuore e di sente... Un bacione e grazie mille...anche se non lo merito!!!!

06/11/13, ore 23:18

Cara Tetide, ormai queste splendide songfic sono un tuo originalissimo marchio di fabbrica, complimenti! Sapendo quanto io adori Terence, puoi intuire che questa mi abbia preso particolarmente. La canzone è molto bella e si addice alla perfezione alla situazione e le tue parole tratteggiano in maniera incredibilmente intensa le emozioni di questo Terece "amante" colpevole di una Candy che nonostante abbia riconosciuto l'atrocità della loro separazione si ostina a non volerli liberare da un inganno che anche Susanna ha capito e tacitamente accettato. Struggente e vivido il suo tormento, si tocca con mano.
"E adesso ti guardo, nuda ed indifesa dopo questa unione colpevole, mentre la luna ti illumina coi suoi raggi argentei, colmi di perdono". E' bellissima questa frase! Triste e bellissima!

05/11/13, ore 16:01

>Tetttttiiii e tu non volevi postarla? Ti prendo a bacchettate la prossima volta!
bella, piena di sentimento e di cuore, ti arriva dritta all'anima e ferisce, lascia che te lo dica.
Dolore, straziante, senza fine, per una trappola che imprigiona tre persone che fingono ma che lo fanno consapevolemente, perchè senza quella finzione non potrebbero essere felici.
Un infelicità nella felicità e viceversa che non può lsciare indifferenti!
Brava!
E grazie per la dedica, sei troppo gentile, come sempre!